Salve ragazzi, da qualche giorno la mia E61 mi accende la spia gialla dell' ESP e mi scrive : Stabilità di marcia - moderare la velocità. Sono stato dal mio meccanico e dalla diagnosi è venuto fuori il messaggio : Sensore Angolo di sterzata difettoso. Sono andato in BMW e dopo la relativa diagnosi mi hanno detto che bisogna cambiare la "centralina" che stà sotto lo sterzo, e non vi dico il costo euro 420 + montaggio. Guardando in internet su forum inglesi credo di aver letto, e dico credo perché l' inglese non è il mio forte, che questa centralina in realtà è una ghiera formata da contatti elettrici e si può provare a pulire tali contatti..... Vi risulta ?
si, tutto corretto. in rete c'è qualche guida per la pulizia della stessa, ma sono tutte guide per E9x
Scusa l 'ignoranza, ma non monta la stessa o "simile", credi che tale guida per la pulizia si può applicare anche a quella della E61 ? Grazie.
suppongo di si ma non ne ho la certezza. verifica l'eventuale corrispondenza di codici su http://www.realoem.com