se oggi vendessi la mia, con un budget risicatissimo, cosa potrei prendere?? | BMWpassion forum e blog

se oggi vendessi la mia, con un budget risicatissimo, cosa potrei prendere??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KILLER QUEEN, 18 Novembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    visto che non penso che la mia MERAVIGLIOSA auto potro' tenerla a lungo, per motivi vari (quei soldi potrebbero essere un piccolo acconto per la casa, non voglio farci km altrimenti poi diventa difficilmente vendibile e la morosa abita a un 50km da casa mia, io andro' dalle sue parti...ecc ecc),mi trovo gia' ad arrovellarmi il cervello.

da una parte la morte nel cuore per la vendita che avverra' presumibilmente verso 6/09, sperando di prendere il giusto, con la consapevolezza pero' di aver esaudito un mio sogno, seppur per poco.

dall altra mille dubbi che mi attanagliano la mente.
    cosa prendero' dopo???
    non amo le vie di mezzo, ve lo dico. piuttosto di una cosa che non mi soddisfa, prendo una *****, tipo una panda 45 o una marbella.

vorrei: qualcosa di non troppo esoso da mantenere, max sui 110cv.
    DIVERTENTE se possibile (altrimenti si torna al discorso panda)
    che stia sui 100k km
    da spendere max sui 5k euro.
    possibilmente tp.

anche se la morosa non vuole,
    forse la candidata migliore sarebbe un mx5 resty, magari poi trovare con calma un ht per usarla sempre.
    altrimenti, ma spenderci max 2k euro una puma che ho provato, e' ta ma molto divertente. il 1.7 e' una piccola bomba ma se voglio risparmiare non e' il max, a quel punto meglio il 1.4

avevo pensato anche se sforo il budget cavallistico anche a una silvia o una mr2, ma lascio stare pr il discorso benza.
    in bmw.....sinceramente non trovo nulla che mi ispiri. tutto troppo pesante per farmi provare sensazioni simili a quelle che provo con la z3...non e' un discorso di cavalli, ma proprio di sensazioni.
    se poi dovessi restare in bmw, cosa che spererei, e dovessi tornare tra "i poveri:D", sicuro scelgo di nuovo un 118cv, un motore sottovalutato da tutti tranne da chi l ha guidato.
    un mg....carina, tp,pero' non mi fido dell affidabilita'.
    molto simpatica un idea mr2 seconda serie, quella finta porsche, fa un po' cagare esteticamente ma va bene, sforo un po' con i cv ma pazienza, poi sul celica quel motore beveva poco...pero' di sicuro a meno di 8/9 non la trovo.

avete altre idee?

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sarà lunga come addio alla mia 318ci questa discussione?:razz:

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no, non e' un addio!e' solo un mettere le mani avanti per capire cosa mi offre il mercato come alternativa;).

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    subaru...

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Luca, quando ho citato la MARBELLA, sono capottato dalla sedia.
    :haha:haha:haha

Torniamo seri.
    Io te lo dico molto seriamente, e con il cuore.
    Ti ti fai troppe paranoie.
    Hai una cosa...bene!Goditela fino in fondo!Scannala e usala per quello che può e deve giustamente dare.
    tanto i soldi che l'hai pagata non la riprendi.

A me pare che stai lì a farci mille seghine sopra (clock clock da sotto, cerche e finiture, lucidatina, assettino, ecc...) ma non la sfrutti sta benedetta auto.

Dai, USALA!

Quando dovrai necessariamente vendere, allora ci penserai.

IMHO, la tua Z3couè è un pò arrabbiata con te perchè non la soddisfi.

Se il discorso è economico, vendila ORA e FINE DEL CINEMA.

Non si può avere un auto e non usarla o usarla poco per i consumi, perchè tra un anno la rivendi, per l'affidabilità, per l'usura, ecc..

A mio modo di vedere le cose, il giorno che distruggerai il differenziale, sarai "guarito" dalle tue manie. (in senso buono).

Ti ho detto queste cose con il cuore.

:wink:

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Rinuncio alla TP e punto ad una Yaris 1.5 TS

7. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Scusa Luca...

Ma visto che parli di Mx5.........hai pensato a uno Z3 roadster??
    In questo modo avresti:

Il tuo 118cv con relative prestazione e consumi

La Tp

Auto da non svenarsi al momento dell'acquisto

Molto fascinosa

Magari qulache upgrade da rigirargle sopra successivamente

Rimani sempre in tema Bmw Z

Io la vedo come possibile prox acquisto.....

Altro che Mr2 Marbella e Ford Puma..........(con tutto il rispetto)

E poi......Poche seghe e scanna sto 3.0i;)

8. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Alfa 75 :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vado per punti:
    head, hai ragione, un po' me la godo comunque, ma senza esagerare. ho preso un auto quasi intonsa, e vorrei rivenderla tale:D.come scritto tante volte, sapevo che non l avrei tenuta a lungo, e questo topic era solo per vedere cosa offriva in giro il mercato, per cominciare a spulciare un po', onde evitare di trovarmi impreparato.
    intanto me la godo la mia, eccome. pero' vorrei sapere di che morte morire tra 6 mesi:D

Ale, ci ho pensato a lungo alla z3, roadster, ma dopo aver avuto questa sarebbe un downgrading gia' di per se devastante, se poi riprendo la zeta...che cmq qualche diffettuccio ce l ha...nooo, preferisco la mx5.

Cyber...nada alfa. pensa, rimanendo in 75, che il mio amico mpower81 ne ha venduta una, la sua prima auto, motore rifatto da 30k km, assetto, piombo metallizzato, non un graffio o un segno, 2.0 ts, del 90....a 2800 euro. regalata in pratica. era illibata.

sulla ts..interessante..rivendita pari a -50 ma interessante. piu' che altroper una roba del genere non andrei oltre i 4500 euro, e per quei soldi vedo che trovi solo aborti.
    a quel punto,s e la trovassi sui 3k euro (sta piu' verso i 4 ma voglio vedere come la rivendono) anche una sportka e' interessante, e' molto divertente da guidare (peccato solo epr il motore con pochi cv)...pero' da prendere solo se si vuole tenere fino alla morte.

10. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    I gusti sono gusti, non discuto :wink:

Io se trovo a vendere la mia, un bell'alfone vecchia maniera non me lo toglie nessuno. Poi lo faccio pure ASI! :biggrin:

p.s.
    Cmq gran macchina la MX5 :wink:

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Splendida.
    Ma non inaffidabile.
    Di piu'.
    Se ti dico quello che ci ho speso sopra ti vien da ridere.
    Una oldtimer non ti piacerebbe?

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si che mi piacerebbe, ma vorrei aver qualcosa dove dormir sonni tranquilli.
    ecco perche' una mx5 poteva essere una soluzione:
    affidabilita' totale, cambio favoloso, anche nella resty dovrebbe esserci l autobloccante di serie, vendibilita' buona.

13. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Falla a gas....

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la vendo per avere liquidi;).

vi dico che se non dovessi fare tanti km, addirittura potrei arrischiarmi a prendere una z3coupe 2.8, del 98 99, sugli 8k euro, da fare assicurata riva...forse, ma dico forse ce la farei pure a mantenerla...ma a quel punto venderei il 3.0 per mettere da parte 7k euro...nooo, non ne vale la pena.
    alternativa, ne parlavo ora al tewlefono con un amico, cercare gia' da ora con gran calma un vecchio bmw a due lire da fare asi (tipo 318is,o 320is ma max 3500 euro per questo), e tenerlo per divertimento (tanto in caso di asi sono 200 euro l anno di mantenimento) e quando vendo la zeta mi prendo una marbella per girare:D

15. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ti vendo il 318is, lo metti a gas e viaggi con comodo spendendo niente :mrgreen:

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :D...no, niente 318is, troppo pesante:D..piuttosto mi prendo una 106rallye!:D

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

quoto. Ma detto meno bonariamente, da stronxo e senza troppe pippe, al momento o te la tieni o ti fai sta marbella e stop. il resto son pippe che a nulla ti servono se nn ad "autocommiserarti", passami il termine. E anche se mai lo ammetterai, sai che a nulla servono. Dai, divertiti con sta macchina, invece di passare il tempo a sperare di sentirti dire "dai,povero luca" dal forum.

Non serve a na cippa se non a togliere tempo ai presunti 6 mesi in cui potresti andare in giro :wink:

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    stardo dentro eh :mrgreen::mrgreen:

per la cronaca: penso che l'is pesi meno della tua z :wink:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nessuno si autocommisera. ho sempre scritto che l avrei tenuta 6 mesi/un anno.
    visto che entro giugno dovrei vedere di una casa, mi porto avanti per capire cosa prendere.
    se non ti va bene, chiedi ai mod di chiudere. volevo discuterne tranquillamente con degli amici, sentire un loro parere sulla prossima auto,per non trovarmi come l ultima volta ad aspettare 6 mesi.così non sembra possibile, visto che sono il piangina di turno.

sinceramente, puoi andare al diavolo.
    e si puo' chiudere il topic.

Condividi questa Pagina