son ragazze che ho perso di vista ma le ricordo bene... un'altra, al kartdromo a ottabiano, anni fa, con una tigra, entra in curva, s'imbarca, va in sovrasterzo sull'erba, beh, non ha mica mollato, ha tenuto giu fino a quando l'ha ripresa... quando è scesa era na bionda da paura...
mah, assodato che la dea degli imbecilli al volante ha sacerdoti e sacerdotesse, in generale io mi sento di affermare che gli uomini siano più padroni del mezzo. In generale significa che qualche donna, come quelle che tu conosci e come un paio che conosco anch'io, sa guidare meglio di tanti uomini. In generale significa che la maggioranza però guida, con più prudenza, più piano, ma anche con meno sicurezza o padronanza nelle situazioni di pericolo. Questa è l'esperienza che ho io, almeno. Goldie andrà ad aggiungersi a quel paio di quasi pilotesse che io conosco.
ben detto è quello che penso pure io bravo,sono loro che non hanno capito sai.io sn tornato ora dal lavoro ed è da stamattina che dico dei nomi alla gente che guida perchè o sn lenti o sn indecisi o non sanno che fare e guarda caso il90%erano o vecchi o donne chissa perchè??
esperienza comune anche a me, purtroppo. Siccome in questi lunghi anni un po' ho imparato a guidare, in questi casi mi faccio io più prudente e cerco di aiutare chi è in difficoltà...che ci vogliamo fa'?
Non so quanto tu giri le strade italiane.. Mah, ti posso garantire, che non si fanno distinzioni tra donne o uomini.. Anzi, la maggior parte dei coglioni sono uomini...tutte le volte che mi han centrato erano uomini, cretini, alcuni hanno avuto il coraggio di provare a scappare e ancora sperano nel buon dio di riavere la patente.... in autostrada poi sembra esserci la fiera dei rincoglioniti... al nord poi... lasciam perdere...
Purtroppo puoi fare i corsi che ne hai voglia, ancora non esiste il corso per pensare cosa sta pensando il *****ne di turno
A si questo e vero l'autostrada è piena di idioti e le donne stavolta non centrano anche perchè quelle che vedo di solito se ne stanno nella loro corsia di dx a fare i90 menomale
e ma bisogna prevedere,guarda io tt il giorno guido ambulanze lasciati dire che ne vedo di tt i colori da quelli che gli arrivi con le sirene e loro inchiodano se non li prevedessi non sarei piu qui,a quelli che ti attraversano all utimo a quelli che vogliono fare a gara con le ambulanze,ma questi con me vanno a fosso ti garnatisco
Ma qui non si parla di prudenza o meno, e in questo le donne son per natura regine (sempre in media, eh!). Mi pare che si volesse solo porre l'accento sull'attitudine alla guida delle donne rispetto agli uomini, e questa è senz'altro, in media, inferiore. Io non conosco donne, e ti assicuro che ho insegnato a molte, che acquisiscano presto e naturalmente confidenza con la vettura, imparando a prevederne i comportamenti o a controllarle in situazioni di pericolo. Forse è proprio lì il problema. Gli uomini si sentono spesso troppo sicuri e "dei" al volante diventando imprudenti e pericolosi. Le donne no, proprio non sentendosi troppo sicure tendono ad andare più piano (il che non sempre è un bene) e corrono meno rischi. Insomma, che poi gli uomini utilizzino la propria maggiore attitudine o capacità, anziché per evitare rischi, per crearli o fare le teste di...., questo è altrettanto vero.
letto tutto :wink:, diciamo che in generale le donne guidano macchine poco performanti e quindi diventa anche più difficile per loro appassionarsi e divertirsi guidando, le donne sono socialmente e biologicamente più portate alla prudenza, le donne spesso per tipologia di attività, lavorativa e non (familiare) hanno uno stile di vita che le porta a guidare poco e per tragitti brevi. Io faccio 25k km all'anno, mi annoio dietro alla maggior parte delle macchine e, sempre per la noia, spesso dimentico le frecce quando le supero , m'ingarello come una bimba pure con i porsche 4S , faccio le rotonde come se fossero l'ultima della mia vita ... ovvero guido MALISSIMO
ben detto, anche se non abbaimo la sfera di cristallo bisogna cercare di prevedere i comportamenti degli altri...:wink: