Ho visto che il 2013 ha rappresentato un altro anno record per il gruppo bmw, con quasi due milioni di veicoli venduti e con la f30 che resta leader nel suo segmento di appartenenza su scala mondiale.Quello che pero' non riesco ad appurare e' il dato delle vendite in Italia.Come da titolo del topic mi interesserebbe sapere come si sono comportate le f30 e f31 rispetto alla diretta concorrenza (Audi Mercedes).Ringrazio gia da ora chi sara' cosi' gentile da volermi fornire i dati, grazie.A naso, facendo affidamento "sull'occhiometro", le vendite devono essere andate abbastanza bene, dato che in giro se ne vedono un bel po'.....almeno dalle mie parti.Certo che ora la prova del nove ci sara' nel corso del 2014 dato che uscira la nuova classe c (sembra stupenda) e la nuova a4.......diciamo insomma che quest'anno rappresentera' il vero banco di prova e sara' molto indicativo vedere con quali numeri chiuderanno i tre marchi premium......certo che se e' vero (da come dicono) che la c avra' una guidabilita' piu' goduriosa e piu' votata alla sportivita, la vedo dura per bmw.Staremo a vedere.
Dati di vendita bmw f30 f31 in Italia. Si infatti Mercedes e Audi,stanno strizzando l'occhio più alla sportività,poi vedremo se effettivamente si stanno avvicinando a Bmw. Cmq stavo guardando il listino della nuova classe c,e al contrario di BMW,chi prende la motorizzazione base e vuole allestirla al top(premium) deve sborsare un bel po' di soldi in più rispetto alla 220cdi,inoltre chi sceglie l'allestimento premium,ha quasi una macchina full optional,che significa meno soldi persi al momento della rivendita.
allora... i dati gli ho reperiti su corriere.it, sezione motori bmw serie 3 berlina: 3739 bmw serie 3 touring: 9035 totale: 12774 audi a4 berlina (qualcuno ne ha mai vista una in giro? :-) : 821 audi a4 avant: 8436 totale: 9257 mercedes classe C berlina: 2131 mercedes classe C wagon: 2231 totale: 4362
c'e' però da dire che audi a4 e classe C sono a fine carriera... vedremo a fine 2014 quando si potrà fare una comparazione più attendibile (e qui temo che la nuova a4 avant "ammazzerà" le altre)
Sono pienamente daccordo con te......anche se dalle aspettative pare che questa volta faccia piu paura la nuova classe c che non la nuova a4. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
sì ma considera che la a4 per gli italiani è da sempre un auto per chi segue la moda e la massa.....una macchina insomma da "pecoroni" la classe C berlina secondo me subirà anche la concorrenza della CLA (nel 2013, in 6 mesi, ne hanno vendute 2300) poi come immagine la vedo più adatta a persone un po più avanti con gli anni (anche se la nuova è molto più sportiva) boh...vedremo...
Audi va forte nelle vendite per via delle flotte aziendali ... Buoni prezzi, ottima rivendibilita', ottima affidabilità... Mercato dove bmw con la 3 non è entrata...
Dati di vendita bmw f30 f31 in Italia. Comunque gli interni della nuova C, dalle foto, sembrano pazzeschi ! Sent from my iPhone using Tapatalk
Dati di vendita bmw f30 f31 in Italia. E ribadisco Mercedes in primis con l'allestimento premium e Audi se proporrà anche sulla nuova A4 l'allestimento quattro edition,vincono alla grande sulle misere line di BMW. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
R: Dati di vendita bmw f30 f31 in Italia. Audi va forte perché ha la trazione anteriore e di impediti alla guida ce ne sono di gran lunga di più. Se sono simili a quelli della classe a oserei dire anche no. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk