Scusatemi ragazzi, ma a questo punto vi dico come è andata a finire con la radio.... Lunedì vado per montarla dal meccanico e mentre vado mi ritrovo con il culo per terra: avevano ceduto non so come si chiamano le sospensioni quelle che si gonfiano ad aria.... spesa 600 euro per entrambi.... ho montato la radio: i comandi al volante non funzionano; il caricatore cd non funziona; l'orologio non funziona; però la radio si sente....ed è quella integrata spesa totale: 50 euro allo sfacio per la radio, 80 per la "riconnessione" dei fili= 130 Per la cronaca sono ancora in cerca della radio originale modello becker monoblocco......fatevi avanti.....ma mettevi una mano sulla coscienza, io la metterò ancora una volta al portafoglio... Un ringraziamento particolare va a Spadiz che si è prodigato a darmi consigli ed a cercare soluzioni.....SANTO SUBITO!!!
insomma alla fine hai speso 130 euro "per il c.azzo" (perdona il termine ma volevo essere sintetico)..
Le cose da dire sono 2: 1) Ovvietà, ma prima di prendere la radio e ricablarla avrei fatto un collegamento "volante" per provarla; 2) Mi viene da dire che il problema a tutti i non funzionamenti sia da attribuire all'i/k-bus. Sai dirci di che anno è la produzione dell'autoradio? Se piuttosto vecchia (1995) potrebbe essere priva di tale bus, per cui tutti i comandi che questo manda (per comandare il carica cd, per regolare l'orologio -che ricordo non risiede nella radio, ma nel quadro strumenti- e per comandare la stessa dal volante MFL)
http://cgi.ebay.it/BMW-5er-E39-X5-Business-Radio-Becker-RDS-CD-Wechsler-NG_W0QQitemZ250322518796QQcmdZViewItemQQptZCE_Auto_Hi_Fi_Autoradios?hash=item250322518796&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318
caro Spadiz L'autoradio che presi è sicuramente più vecchia della mia che è del 2001 per cui ora la soluzione per me è trovarne una uguale identica.... Caro patrol ti ringrazio ed ho visto il link....ma la mia e quasi identica ma non quella cosi ora per non rischiare di trovare attacchi differenti che mi metterebbero in crisi ne devo trovare una identica...