Il solito "Pilota della domenica"

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Davideumegghj, 16 Novembre 2008.

1. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Oggi un cog.ione :evil::evil: ad un incrocio tra la strada principale (dove procedevo io) e quella secondaria con lo stop(dove procedeva lui).
    Io passo ad una velocità normale circa 100km/h visto che avevo mia nonna affianco
    All'improvviso mi spunta davanti un ******** che passa quell'incrocio ad una velocità sproporzionata,io inchiodo e sterzo con le ruote nell'altra corsia e con una mano tento di reggere mia nonna(anche se aveva la cintura) però sbatte la testa al vetro,per fortuna mia nonnna non si è fatta niente però il colpo è stato notevole (pensando che ho lasciato 1/4 di gomme li a terra :mrgreen:)
    Comunque lodo ancora una volta le qualità di questa macchina con una frenata prontissima...e sono stato anche fortunato sia perchè ho avuto il riflesso pronto sia perchè non ci siamo toccati per pochi cm...
    E comunque ancora una volta si verifica l'episodio del ******** al volante:evil:

Scusate lo sfogo ma sono veramente incaxxato

2. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Sicuramente c0jone quello dato che non ha rispettato lo stop...ma anche tu pero'...procedere a 100km/h in prossimità di un incrocio #-o

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    Se sulla strada che percorrevi te c'è una strada secondaria che si immette con uno stop quasi sicuramente il limite per te era dai 70km/h....

4. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    X3 20I M sport
    io gli avrei minimo spaccato la faccia :eek:

5. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    E si lo riconosco andavo un po veloce:redface:

6. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Per fortuna tutto è andato bene e la nonna non si è fatta nulla...ciao

7. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    :-k:-k:-k

8. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    A me capita di schivarne uno quasi tutti i giorni altro che Domenica e Domenica.....l'ultimo e' stato un pirla su una punto che esce da un parcheggio senza guardare a sinistra......l'ho schivato derapando (lo ammetto andavo forte....ma sfido chiunque sappia guidare ad andare piano con sotto il sedere una Z4) ....scodandogli praticamente in faccia....per fortuna mi ero accorto di tutta la scenetta e ho sterzato bruscamente nell'altra corsia facendo derapare la macchina.

Il bello e' che quando ho ristabilito la macchina sulla corsia giusta il tizio si e' messo a slampeggiare come un pazzo........allorche' ho inchiodato con le 4 frecce e sono sceso al volo pronto per prenderlo a testate in bocca.....mi sono accorto che avra' avuto l'eta' di mio padre e forse qualcosa di piu' allora l'ho solo mandato a quel paese, son risalito in macchina e son ripartito.

Il mondo e' pieno di idioti....sono arrivato alla conclusione che siamo noi a dover esser bravi nell'evitare le loro minchiate.

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Rottami vari.
    Due domande:

Come hai fatto a lasciare 1/4 di gomme per terra se la tua auto è equipaggiata di ABS?
    Come ha fatto tua nonna a picchiare la testa contro il vetro SE aveva la cintura?

Fermo restando che chi ti ha tagliato la strada un ******** rimane,ma non mi tornano i conti.

10. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Bhe io dico la mia...per chi rimane rilassato e quindi non se l'aspetta...e' facile per una sterzata molto brusca "scapocciare" sul finestrino laterale :mrgreen:

EDIT:
    ...e aggiungo...se i controlli sono come sulla mia Z 2003, ovvero solo delle lucine che si accendono sul cruscotto (e sono pronto a dimostrartelo dal vivo).... allora puoi anche lasciarci un po di gomma ^_^ ....basta che tu chieda a chi era presente alla pizzata di giovedi' sera a S.Agata bolognese....derapavo in rotonde come e quando volevo.....e sono partito dal ristorante a fine serata pattinando in 2a e 3a allo stesso modo fino a fondo scala. Come dovresti sapere (dato che come ubicazione hai messo Modena) da noi ha piovuto fino a venerdi' ed avevamo le strade semi allagate.....ma i controlli li hanno fatti anche per questo no? Eppure facevo quello che volevo quando lo volevo a controlli inseriti. Forse (e sottolineo il forse...) servono a qualcosa su asfalto asciutto....ma sul bagnato vanno a farsi benedire diventando solo delle lucine intermittenti che ti trasformano il cruscotto in un albero di Natale....(assieme al navi professional montato sulle Z ^_^ ).

P.S.2
    ...anche con gli abs le gomme tendono a saltellare quando inchiodi......durante il saltellamento di copertone a terra ce ne lasci.....gli abs non fanno il miracolo di fermarti senza consumi.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
  11. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    con me nn la passava liscia lo fermavo e lo tiravo giu dalla macchina di sicuro

12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Siamo in due allora :mrgreen: (ma sei il sosia di Vin Diesel? :cool:)

Puo' passare se sono da solo e posso cercare di mantenere la calma....ma se ho qualcun'altro in macchina con me, e quel qualcun altro si fa male (anche se poco)....puoi star tranquillo che a costo di cominciare un inseguimento alla fast'n'furious lo prendo.......eccome se lo prendo.

13. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    a io vado a nozze per trovarmi da dire guarda...sto facendo la collezzione di querele:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    chi è vin diesel??

15. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    E' l'attore che ha fatto il primo XxX e prima ancora il primo Fast 'n' Furious.
    Oppure anche Riddick. :mrgreen:
    Scrivi su google Vin Diesel e vedrai che qualcosa trovi ^_^ dalla foto sei praticamente il suo sosia ^_^

16. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    si ho visto..magari:lol:

17. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Allora il fatto di dire che ho lasciato 1/4 di gomme è un modo di dire nel senso che ho inchiodato :wink:
    E poi ha urtato il finestrino perchè sterzando con la testa lo si tocca benissimo il finestrino basta essere un po piu alti....prova tu stesso siediti metti la cintura e vedi che muovendoti bruscamente lo tocchi:wink:

18. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    320d e91, golf V 105 cv
    Ieri Notte Sono Arrivato Legerissimamente Forte Ad Un Semaforo Ed Ho Dovuto Inchidare Un Attimino Bruscamente Lasciando A Terra Oltre Ad 1/4 Di Gomme Anche Di Pastiglie, Dischi, Ecc Ecc Ma Il Fatto è Che Ho Notatao Con Stupore Che La Vw Passat Che Ho Preso A Noleggio Questi Giorni, In Caso Di Brusca Frenata Attiva Da Sole Le 4 Frecce....
    Anche Le Nuove Bmw Hanno Questa Funzione????

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un po' come il maiuscolo sulla tua tastiera, intendi? :mrgreen:
    Comunque se ne parlava recentemente in un altro thread

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Occhio a fare gli eroi con chi non sapete chi sia.Scendo,lo tiro giu',lo pesto,lo rovino,gli faccio vedere chi sono io,gli insegno a stare al mondo...puo' capitare di tutto,puo' tirare fuori una lama e vi lascia in terra o peggio una pistola e vi manda all'altro mondo.Personalmente preferisco l'autocontrollo anche se non è semplice.La violenza gratuita non porta da nessuna parte.E le querele per lesioni si pagano,eccome se si pagano,soprattutto in termini di dignita'.

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina