Ciao a tutti, ebbene si, dopo 5 anni e 270000 Km, la mi X5 credo sia arrivata al capolinea...In breve mercoledì scorso, mentre imboccavo l'ingresso autostradale, la macchina ha avuto un calo di giri di circa 1000, ha rallentato è sopraggiunto un rumore metallico dal cofano e contemporaneamente ha cominciato ad uscire fumo nero dallo scarico. Ho accostato immediatamente e spento il motore. Ho richiesto l'intervento del Service BMW, che giunto dopo 10 min mi ha consigliato. ovviamente, il ricovero presso l'officina BMW. Ieri la diagnosi è stata: pompa di alta pressione difettosa, quindi immissione di carburante nel motore e quindi anche nel lubrificante, preventivo circa 1500/1700 Euro,salvo sorprese: che fare, riparare o buttare? Si accettano consigli, anche di natiura tecnica.....ovviamente. Grazie in anticipo
beh l'importo è alquanto abbordabile, non è poco ma nemmeno onerosissimo, il discorso, a mio avviso è questo: quanto vuoi tenere ancora l'auto? Se decidi di tenerla fino proprio alla morte allora riparala, se ci lavori o comunque viaggi spesso e hai disponibilità (non voglio fare i conti in tasca a nessuno) a cambiarla, dalla dentro e prenditi qualcosa di più fresco il suo lavoro lo ha egregiamente fatto
Sistemala e tienila.Si è appena slegata questa auto. E' un motore da 500k km. Chiaro è che, se vuoi cambiarla, questa è la scintilla giusta. Riparala prima, però
Grazie per il consiglio, ma quello che mi fa riflettere è quel rumore metallico che veniva dal cofano: se oltre che la pompa alta pressione fosse qualcosa di piu' grave? Per la sostituzione qual'e il valore che puo' avere una X 5 187 CV 2003, full optional come la mia con questo chilometraggio sul groppone? Il concessionario mi dice dai 10.000 max 12.000 Eur..... detratto l'importo della riparazione non rimarebbe molto da sfruttare come anticipo, vero? E' veramente un dubbio amletico: Cambiare o Riparare, questo è il problema.....
Quoto...!...e poi se è l'unico guaio riscontrato in 270.000km.....tanto di cappello.... e poi 1500/1700 euro...sinceramente mentre leggevo pensavo molto ma molto peggio....
quoto:wink:!!Secondo me faresti benissimo a ripararla+revisione turbina+(se hai il cambio automatico)revisione cambio con cambio olio:wink:!E poi vedrai che fino a 500mila km non avrai più problemi!
si ma secondo me rimane comunque un'auto con molti kilometri alle spalle! io sono del parere che se può è meglio cambiarla
se la spesa complessiva è di 1500 -2000 euro riparala ad occhi chiusi....vedrai che la tua "piccola" ti ricompenserà:wink: complimenti per il kilometraggio spero di poter leggere presto che hai raggiunto i 300k
Be' in realtà vi elenco gli interventi in 270.000 Km Km 135.000 Turbina ( in garanzia) KM 168.000 Cambio ( In parziale garanzia ) Km 200.000 Scatola guida, braccetti sospensione Km 240.000 Parziale sostituzione pompa iniezione Km 255.000 Turbina ( Questa volta a pagamento ) Km 260.000 Cuffie e semiassi Inoltre sostituiti per usura dischi freni e materiali di consumo. La macchina ha sempre effettuato tutti i tagliandi presso la rete ai chilometraggi previsti. Considerate che uso ovviamente la macchina per lavoro, e l'uso prevalente è autostradale.
bè dai non male considerando che hai iniziato a cambiare pezzi superati i 100k km........,io a 80k km ho già cambiato il cambio
...quoto...!!! ...appunto...!!...una auto da 60.000 euro suonati a 270.000 km ci deve arrivare "vergine"......non esiste.... con tutti quei lavori è come averla pagata una volta e mezza...
500k per un'auto turbodiesel "moderna"??????????????????? per me è fantascienza pura avercene fatti la metà è già un miracolo....imho s'intende