Devo organizzare il funerale? | BMWpassion forum e blog

Devo organizzare il funerale?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da rkoone, 16 Novembre 2008.

  1. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Ciao a tutti,
    ebbene si, dopo 5 anni e 270000 Km, la mi X5 credo sia arrivata al capolinea...](*,)In breve mercoledì scorso, mentre imboccavo l'ingresso autostradale, la macchina ha avuto un calo di giri di circa 1000, ha rallentato
    è sopraggiunto un rumore metallico dal cofano e contemporaneamente ha cominciato ad uscire fumo nero dallo scarico. Ho accostato immediatamente e spento il motore. Ho richiesto l'intervento del Service BMW, che giunto dopo 10 min mi ha consigliato. ovviamente, il ricovero presso l'officina BMW.
    Ieri la diagnosi è stata: pompa di alta pressione difettosa, quindi immissione di carburante nel motore e quindi anche nel lubrificante, preventivo circa 1500/1700 Euro,salvo sorprese: che fare, riparare o buttare?
    Si accettano consigli, anche di natiura tecnica.....ovviamente.
    Grazie in anticipo:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
  2. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    beh l'importo è alquanto abbordabile, non è poco ma nemmeno onerosissimo, il discorso, a mio avviso è questo: quanto vuoi tenere ancora l'auto? Se decidi di tenerla fino proprio alla morte allora riparala, se ci lavori o comunque viaggi spesso e hai disponibilità (non voglio fare i conti in tasca a nessuno) a cambiarla, dalla dentro e prenditi qualcosa di più fresco;) il suo lavoro lo ha egregiamente fatto;)
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sistemala e tienila.Si è appena slegata questa auto.
    E' un motore da 500k km.
    Chiaro è che, se vuoi cambiarla, questa è la scintilla giusta.
    Riparala prima, però
     
  4. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Grazie per il consiglio, ma quello che mi fa riflettere è quel rumore metallico che veniva dal cofano: se oltre che la pompa alta pressione fosse qualcosa di piu' grave?
    Per la sostituzione qual'e il valore che puo' avere una X 5 187 CV 2003, full optional come la mia con questo chilometraggio sul groppone? Il concessionario mi dice dai 10.000 max 12.000 Eur..... detratto l'importo della riparazione non rimarebbe molto da sfruttare come anticipo, vero?
    E' veramente un dubbio amletico: Cambiare o Riparare, questo è il problema.....:eek:
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Quoto...!...e poi se è l'unico guaio riscontrato in 270.000km.....tanto di cappello....:cool:

    e poi 1500/1700 euro...sinceramente mentre leggevo pensavo molto ma molto peggio....:cool:
     
  6. piero x5

    piero x5 Collaudatore

    467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    azz metterei la firma pur di arrivare a quel kilometraggio:mrgreen::mrgreen:
     
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  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    quoto:wink:!!Secondo me faresti benissimo a ripararla+revisione turbina+(se hai il cambio automatico)revisione cambio con cambio olio:wink:!E poi vedrai che fino a 500mila km non avrai più problemi!
     
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  8. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    si ma secondo me rimane comunque un'auto con molti kilometri alle spalle! io sono del parere che se può è meglio cambiarla;)
     
  9. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    già ora gli darebbero due dita negli occhi....tanto vale ripararla e tenerla finchè esplode.....:cool:
     
  10. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    se la spesa complessiva è di 1500 -2000 euro riparala ad occhi chiusi....vedrai che la tua "piccola" ti ricompenserà:wink:

    complimenti per il kilometraggio=D>=D> spero di poter leggere presto che hai raggiunto i 300k:biggrin:
     
  11. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...ma è l'unico problema che ti si è presentato in 270k km....?:-k
     
  12. piero x5

    piero x5 Collaudatore

    467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt

    già è l'unico problema che hai avuto??:rolleyes::-k
     
  13. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Be' in realtà vi elenco gli interventi in 270.000 Km
    Km 135.000 Turbina ( in garanzia):lol:
    KM 168.000 Cambio ( In parziale garanzia ):eek:
    Km 200.000 Scatola guida, braccetti sospensione:eek:
    Km 240.000 Parziale sostituzione pompa iniezione:evil:
    Km 255.000 Turbina ( Questa volta a pagamento )](*,)
    Km 260.000 Cuffie e semiassi:evil:
    Inoltre sostituiti per usura dischi freni e materiali di consumo.
    La macchina ha sempre effettuato tutti i tagliandi presso la rete ai chilometraggi previsti.
    Considerate che uso ovviamente la macchina per lavoro, e l'uso
    prevalente è autostradale.:redface:
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Disfatene.
     
  15. piero x5

    piero x5 Collaudatore

    467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt


    bè dai non male considerando che hai iniziato a cambiare pezzi superati i 100k km........,io a 80k km ho già cambiato il cambio](*,)
     
  16. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io punterei sul cambiarla a sto punto... :-k
     
  17. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...quoto...!!!
    ...appunto...!!...una auto da 60.000 euro suonati a 270.000 km ci deve arrivare "vergine"......non esiste....](*,)

    con tutti quei lavori è come averla pagata una volta e mezza...:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Vendila a questo punto](*,)](*,)](*,)
     
  19. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    vuoi dire va da porco???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. filibustiere

    filibustiere Kartista

    222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    500k per un'auto turbodiesel "moderna"???????????????????
    per me è fantascienza pura :-k
    avercene fatti la metà è già un miracolo....imho s'intende
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
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