si e vero ma la prima serie nn mi piaceva ho avuto una super twun spark del 93 blu e una V6 TB Super blu pure.
164 super...sì, ne erano piene le autostrade...gran linea di Pininfarina, comoda, spaziosa, silenziosa. Anche la pelle, quando c'era, era di buona fattura. Un buon conoscente, patitissimo di Alfa, ha avuto prima una 164 td, non la super, la prima, fatto il motore a 180.000km, poi rifattoe durato altri 200.000. Però erano sempre problemi di ogni genere. Poi è passato ad una 2.0 turbo V6, e lì, davvero, o sei masochista o non capisco, ha speso tempo e denaro continuamente tra motore, elettronica, cambio, mozzi, freni, climaautomatico etc etc..
pensa ke di tutte la alfa che ho avuto mai una è andata bene,nel senso che hai 120 tutte vibravano un pò anche con la stroboscopica fatta...
nella V6 TB gli ho rifatto anche gli alberi a camme poi lo data via perche faceva un fichio e nn erano le pulegge nn si e mai capito cosa fosse,ma aveva un motore che nn ti dico faceva i240 volava
nel 2004 un conoscente ha svenduto la sua 164td "fine serie" con 80k km a 4mila euro per prendersi una v70 XC, a sapere che 2 mesi dopo fondevo la marea l'avrei presa, mi sono mangiato le mani quella volta
ho avuto: alfetta 20 Qoro 84 alfa 155 1.7 94 alfa 164 t.s.super 93 alfa 164 V6 T.B super 98 alfa 166 2.4 jtd 98 alfa 166 2.4 jtd 2004 poi mi sono rotto,ho preso un bmw 520 del 93 poi un 525d del 2002 lo tenuta 3mesi andava da dio ma are automatica e lo data via perke nn mi trovo con l automatico e ho preso da settembre quella della foto che è un 530d dal 2002 con solo 100mila km da un privato è come nuova
quando avevo la164 e giravo mi sentivo su un tansatlantico gran mezzo peccato come dicevo che vibravano tutte hai120 non so il perche
La prima è un mito, la seconda un motore che bha perchè l'han fatto non lo sò. Il 1.8 volava e consumava meno.
si lo so ma ho trovato quella era bella era bianca non e mai andata bene dal clima alle centraline a tutto insomma
pensa, è appena passato a trovarmi mio zio, ha una gtv 2.0 t.s. del 1995 comprata nuova appena uscita, avrà neanche 20mila km, la usa poco perché scomoda e pensa di cambiarla per prendere una nuova panda o una punto.. se la cambia, io quasi quasi..
sono andato via con lui quelle rare volte che la usava, quando avevo 15-16 anni il 2.0 t.s. l'ho guidato diverse volte su 166, è molto bello come erogazione, vivace nel salire di giri, sembra andare più di quel che va purtroppo la sua è "solo" il 2.0 t.s. 150cv, ma caspita se per poco me la vende con quei km..
Vai! Non è ts è il classico V6 della 164. Non ricordo se ha la ruota di scorta. Se ha solo 20000km e te la lascia a buon prezzo non sarebbe male.