Ragazzi, anch'io sto cercando un 530d e61 usato per acquistarlo. Alla luce però di quanto letto nei vostri post ho frenato l'entusiasmo e sto pensando seriamente di lasciare stare tutto e di tenermi il mio vecchio X5 3.0d (tra l'altro dopo avergli sostituito cambio, iniettori, pompa acqua e pompe gasolio, silent block, ecc.). M'avete messo (giustamente) nella condizione di pensarci su due volte oltre a non fidarmi più di nessuno... nemmeno dei conce. A questo punto, dato che non credo siano tutti ferri vecchi quelli messi in vendita perché se vendessi il mio X5 sono sicuro che non lo sarebbe (garantisco personalmente), credo che potrebbe risultare utile per tutti, in base alle esperienze di ognuno, stilare una "lista" di astuzie sul cosa guardare, come capire se può nascondersi il tarocco, oppure una tabellina per capire (in funzione del modello, del carburante, dell'anno, ecc) quanto approssimativamente potrebbe essere il chilometraggio presunto. Che ne dite?
Ragazzi ma se acquistassi una 320cd in germania e poi la facessi immatricolare in italia, secondo voi mi conviene? mi spiego meglio...visto che tutti gli italiani venditori taroccano i km, farei meglio a fidarmi dei tedeschi che a mio parere sono più onesti? quali sono i procedimenti da attuare quando voglio controllare una macchina prima di comprarla? grazie ragazzi
Io presi la mia usata da BMW Milano. Furono molto corretti: mi fecero vedere il libretto tagliandi ed il libretto della macchina. Cosi' andai a trovare il vecchio proprietario che mi confermo' i km (lui l'aveva data dentro perchè gli era scaduto il leasing di 3 anni). Dopo un mese sono andato a fare il tagliando gratuito dicendo che il cambio mi sembrava lento e me l'hanno sostituito in garanzia con aggiornamento sw. Inoltre lo sterzo faceva un rumore strano ed è stato interamente sostituito pure quello. Mi e' stato detto che loro si coprono con delle assicurazioni, per cui gli conviene sostituire le parti difettose dopo la vendita piuttosto che prima (così ricevono il rimborso dall'assicurzione, che copre la loro garanzia).
beh diciamo che tu hai avuto fortuna, però io sono intenzionato a comprare una delle bmw più gettonate ovvero la serie 3 coupe >2003 sono quasi certo che in italia scalano i km (il mio mecca mi ha detto di certe cosacce in bmw...) e quindi avevo pensato che magari i tedeschi siano migliori in questo campo! qualcuno di voi ha mai importato?
salve ragazzi io sto per acquistare una 520d del 2007 dicono abbia (il conce dovrebbe essere fidato) 24.000 km ed il prezzo è circa 32k euro (eletta con tettuccio e navigatore). mi hanno fatto la fotocopia del libretto che ho qui: la macchina è intestata a BMW Italia acquistata da bmw ag in germania se ho capito bene (ho la garanzia di 1 anno alla bmw italia) 1) secondo voi posso fidarmi? 2) cosa posso controllare avendo il libretto? col numero di telaio o altro.. grazie mille
fatti fare lo storico della macchina dal tuo conce...o chi per loro.......cmq ci sono molte cose da controllare....oltre : 1)controlla le sigle dei vetri....e soprattutto se sono bmw 2)controlla sul vano motore se ci sono perdenze olio dalla parte dell asta misuratore olio.....(potrebbe essere danneggiato il collettore aspirazione) 3)controlla a vettura ferma e fredda....se entrano gas di scarico....nell abitacolo(collettore spaccato)...... 4)controlla l usura dei pedali ...frizione freno....volante e sedile....dovrebbero essere nuovi con quei km..... 5)controlla l usura dei dischi..... 6)se hai un amico carrozziere ..portatelo dietro...e fai dare un okkiata generale......e sei apposto!!!!!!!:wink::wink::wink:! non fidarsi solamente del libretto dei tagliandi......maiii!!!anzi controlla nel vano motore o nelle portiere..se c e la presenza di talloncini service oil non ufficiali......:wink::wink::wink::wink:
bè ma come anno ogli tagliando scalano i km......farlo mi sa ke nn costa poco quindi...sarebbe da pazzi...
Racconto esperienza capitata ad un ragazzo del forum: Compra un auto con 100mila km, mi pare un e46, tutta ok anche nel controllo chiavi, centralina, tgl, date timbri. etc: tutto ok Però Ne aveva 200mila.. Come? Questo procedura è da geni del male, un'artista della truffa. 1tgl 30mila indicati: meccanico di fiducia. 2 tgl 60mila ind.: scala i km a 30mila e porta in bmw Uff: 30mila bmw 3 tgl 90mila: mecc. di fiducia 4 tgl:120mila ind.: scala i km 60mila e porta in bmw: Uff: 60 milabmw ........... e via fino a 200mila. Vendere un'auto con 200mila è quasi impossibile con 98mila è un'altra cosa.
io ho comprato in germania, i km sono sicuramente originali perche' coincidono con gli interventi fatti nella rete ufficiale bmw. non ho una statistica ufficiale, ma il comportamento di quel concessionario tedesco mi e' sembrato ottimo.
fidarsi solamente del libretto tagliandi??? ultimamente truccano l impossibile........pur di vendere!!!!!!!!!
Ma dico io ma questi si mettono a rischio ke se qualcuno se ne accorge li fa chiudere....cn un semplice computer si vedono i km..poi nn sò se li taroccano anke in centralina ke risultano scalati anke sulla chiave quando si và in bmw...La chiave è la carta di identità della nostra bmw..
per soldi caro francesco.....si e' disposti a fare tutto....in italia e' cosi.... MAGARI LI TROVI L ANNO SUCCESSIVO sotto un altro nome...e il gioco e fatto!!!!