Motori diesel Bmw: una nuova era? | BMWpassion forum e blog

Motori diesel Bmw: una nuova era?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Richard87, 13 Novembre 2008.

  1. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Sono molto ansioso di comprare una nuova Bmw, mi serve a nafta ma nella mia testa nascono tante paranoie.
    Quest'estate ho passato lunghi pomeriggi in officina Bmw e son rimasto davvero deluso dalla loro affidabilità, pensate che c'era una fila di bmw diesel in lista d'attesa x rifare il motore. Pensavo riguardasse solo il 2.0d e invece no. C'era anche una X3 3.0d con 73mila km. Come si può lasciare al loro posto quelle maledette lamelle che "fregano" il motore senza che la casa faccia un richiamo? Il risultato è che alcuni proprietari stavano cercando un'altra auto, non più bmw. Della loro col motore rotto nn so che se ne son fatti, a chi si può vendere una macchina che nn va? :-k ( auto dai 30 ai 50 e rot mila euro).

    Questa cosa mi spaventa. La mia domanda: " E' un problema inesistente e ormai risolto sulla nuova produzione (177cv, ecc..)?"
    Per quanto riguarda le turbine?
    Mi date delle lucidazioni in merito? Magari ci sarà chi ne ha appena acquistata una e si è ben informato... Cosa devo mettere in conto che possa succedere ad un nuovo diesel bmw? Ci son ancora modifiche da fare dopo l'acquisto per sventare eventuali grossi danni? Aspetto vostre notizie
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se sei pessimista unica precauzione è tenerla lo stretto necessario della durata della garanzia per cui se vuoi andar di bmw partendo in questo modo non caricarla di accessori che le fanno lievitare il prezzo che non recupererai all'atto della vendita/permuta.
     
  3. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    sono passato pure io dalla benzina/gpl (e36) al diesel (e46).......ci sono tanti pro a favore della prima, finchè va tienila:wink:
     
  4. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Se cerchi l'affidabilità prendi un'Honda 2.2 I-CDti oppure una Toyota 2.2 D-4D 177 CV


    Non hanno però il fascino delle Bmw
     
  5. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Se dovesse rompersi il motore a chi la vendo? anche se nn la carico di optional ci perdo.
    Comunque chiedevo se hanno risolto questo problema o no. Se è una macchina ok come tante altre turbodiesel in commercio o se si deve stare con l'ansia che un bel giorno si possa rompere il motore. Grazie
     
  6. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Beh scusa te dicevi di tenerla appena due anni e darla via appena finisce la garanzia...[-X
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    A quanto mi è dato di sapere le parti lubrificate di una bmw ufficiale italiana hanno 4 anni di garanzia quindi intendevo 4 anni non 2 [-X

    In merito al perderci $ è normale per tutte le auto, salvo possedere auto di interesse collezionistico.:cool:
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
  9. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Le auto che acquistiamo in famiglia saranno tutte tali, come la mia vecchissima E36...:wink:
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ce ne sono troppe in giro perché si possa considerare di interesse
     
  11. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    tenute come la mia? :-k
     
  12. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Quello dell'attuatore ( che pare abbiano risolto) è un problemino irrilevante, anche della turbina se vogliamo, c'è un rimedio. Ma se devo buttare tutto il motore è un altro conto...
    Allora se nn ci sono più le alette non dovrebbe esistere più quel problema vero? Ma solo il 177cv hanno bonificato?
     
  13. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Il 2.0 della 123d sembra affidabile, sgrat sgrat:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il 177 ha le alette visto che un x3 con 60mila km ha spaccato parte del motore per questo motivo:
    chiedio ad Irnerio, l'auto in oggetto è di suo cugggino.

    Se vuoi star più sereno comprati un 330d 184cv e46, spesa relativamente bassa e prestazioni di tutto rispetto.
    Se invece vai sul nuovo compra i pacchetti tgl bmw e garanzia ful full per 4/6/8 anni, fai te.
     
  15. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Mi sembra un allarmismo esagerato...Basta fare i taglaindi,cambiare olio e filtro aria ogni 20.000 km,usare additivi Sintoflon o Liquimoly per l'olio motore e per il carburante e ogni 40.000 km fare il trattamento con il Sintoflon pulisci aspirazione.In questo modo il motore sarà sempre pulito e il collettore aspirazione non corre rischi di intasarsi...Poi se si vuol essere ancora più sicuri ogni 60.000 km si smonta il collettore aspirazione e in base allo stato d'uso si sostituisce...
     
  16. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    sintoflon, ZX1, M2000, Dieselube, Diesel Kleen, Autoplus...tutta roba che aiuta non poco
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A me sembra il discorso di un commerciante Sintoflon o autoricambi invece.
    Lo smontaggio del collettore e sua pulizia, vista la spesa esigua da un mecc. generico, ovvero 50€, è molto meglio dello spray pulisci collettore.
     
  18. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ora è colpa dei proprietari se i motori Bmw cedono?
    La mia Vw TDI nn è stata mai pulita nei collettori eppure ha percorso da 0 a 160mila km solo mettendo nafta e facendo un tagliando all'anno...

    Eh si, la facciamo tragida!
     
  19. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    problemi ce ne sono, è innegabile, e l'affidabilità delle bmw moderne è a livelli scandalosi rispetto alle vecchie bmw (e anche rispetto al prezzo che costano, ovviamente!)](*,), tuttavia non penso che abbiano più problemi rispetto ad altri marchi:-k, per cui, se così si può dire:rolleyes:, "vai sereno" (ma una grattatina ogni tanto non guasta...8-[)
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    quoto
     

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