In relazione al cambio automatico che passa da modalità D ad S con vettura in movimento.....io dico alla faccia dell'avanguardia tecnica tanto decantata dalla pubblicità Auto Union Deutschaland Ingegniering (AUDI)... Bayerische-Motoren-Werke, (BMW) questo sistema l'adotta da oltre un anno, quindi per Audi sarebbe meglio dire in pubblicità all'inseguimento della tecnica.... ok.... ma di quella BMW ossia BEST MACHINE WORD... !!!
ma mi sa che non hai le idee chiare passare da D a DS con vettura in movimento si puo' da piu' di 10anni, da quando esiste lo steptronic, e penso sia la stessa cosa per audi con il tiptronic quindi non capisco a cosa ti riferisci?
Il nome AUDI non è un acronimo come hai scritto, ma deriva dal verbo latino "audire". Il nome fu scelto su suggerimento del figlio di August Horch il fondatore del marchio, quando si trovò nella necessità di dare un nome alla sua ditta, non potendo usare il suo stesso cognome per motivi legali. Ma la storia è lunga.. ???
é una mia invenzione scherzosa...come del resto la sigla Best Machine Word che non corrisponde affatto al vero acronimo BMW ma che si cita più volte scherzosamente in questo sito....
il nuovo cambio audi DSG e' (per sentito dire non l'ho ancora provato) una figata pazzesca ma per la doppia frizione ed il cambio marcia pressoche istantaneo e tante altre belle cose....... Ma la possibilita di passare da D a S in movimento non e' fra queste novita in quanto disponibile da una vita su tutti i cambi automatici di un certo livello.
...ah, ok...pardon :wink: Comunque in fatto di cambi non ci sono grandi supremazie di un costruttore sull'altro visto che generalmente vengono sviluppati e prodotti da terzi (ZF su tutti).
Credo sia meglio un se e non un su......ha,ha,ha ... chi la fa l'aspetti.... ciao Asus non te la prendere....errore di battitura
Audi, deriva da Audit, ascoltare in latino, che è simile al cognome del fondatore Horsch (in tedesco "horen" significa ascoltare, ma "horsch" si può utilizzare in dialetto). Il dsg (poi a un certo punto in audi l'hanno chiamato S-tronic e lasciato DSG solo per le VW), è il primo doppia frizione al mondo, ed è veramente una figata! Lo provai su una golf 2.0 TDI e ne sono rimastro entusiasta: cambiata rapidissima e inavvertibile e nessun effetto trascinamento (ovvio, non è un automatico con convertitore di coppia, come lo steptronic, ma è un robotizzato, tipo l' SMG). Qui una tt con s-tronic : http://www.youtube.com/watch?v=nK88cwdWmCM&feature=related Qui su una golf 2.0 TDI, è più veloce sul diesel : http://www.youtube.com/watch?v=CT-cTdRJdBw