Salve a tutti, chi sa dirmi quanti amper consuma l'auto? la mia cuopè ha batt da 80Ah da un mese e si è scaricata dal giorno alla notte .. il generatore sembra ok, parlando di spie..
Anche la mia berlina del 2002 ha ancora la batteria originale che va benissimo, se si è scaricata dalla mattina alla sera le possibilità sono due, è partita e la devi sostituire o hai qualche utenza che la ha buttata a terra. Una batteria per auto è scarica quando ha erogato mediamente il 70% della carica disponibile, quindi un'80H è scarica quando ha erogato 24H che sono tantissime, considerato che in un'auto la batteria serve quasi esclusivamente all'avviamento. Però 80H va bene, ma io dovendola sostituire la metterei di 100H, anche se quello che bisogna controllare non è solo l'amperaggio ma lo spunto che è determinante. @ADT1963 per la verifica che ti ho chiesto abbiamo perso le speranze?
Anche la mia 320d Touring 136cv ha la batteria originale 74Ah e ormai 180.000km si parla del 2/2001 atd,cosa comporta il fatto di girare con la batteria 'vecchiotta'? grazie
il carpc è decisivo su qualcosa? ma in un mese solo ora? cmq l'ho ricaricata ed è come se non fosse successo nulla.. và
L'lcd sull'accendisigari, ma ha la funzione stand-by che consuma 14mA e il computer alla batteria.. staccando il cavo negativo della batteria e mettendo in serie un'amperometro mai misura un consumo costante di 140mA ad auto spenta e computer spento..
una batt che ricaricata non tiene la carica, è da buttare, anche se nuova. a me è capitato di prendere una batt nuova, montarla, andare in giro per 3 sett e poi mi lascia... non prende la carica dalla macchina perchè è guasta. fai a prova del 9... monta un'altra batt di un'altra macchina e vedi il risultato!
xò l'ho ricaricata, funziona, e che spunto.. mah.. se cede ancora la faccio cambiare in garanzia! ho altri 23 mesi per provarla!!
un'altra volta! dalla morosa xò :wink:.. cmq dopo la pioggia resta l'umidità e poi io resto a piedi.. continuo a pensare sull'alimentatore del pc
La mia resiste dal 2002 e dal 2005 molto spesso ha un carico da 70 ampere da alimentare: l'impianto Anche nella vecchia car, con quasi 100Ampere di carico, durò molto ma molto tempo.