Salve a tutti sono arrivato qui perchè finalemnte mi sono deciso a voler comprare una bmw. Ho già un mio carissimo amico che ne possiede diverse da tempo e mi parla sempre di questo forum. Finamente anch'io ora faccio parte di qeusta splendida comunity. I miei complimenti per il forum. Sono qui perchè mi sono deciso a voler prendere una z3 roadstar solo che non so quale modello e sopratutto quale motorizzazione. Ho visto un pò in giro e sarei indeciso tra la 1.8, 1.9, 2.0, e la 2.2. Sapete dirmi le differenze che ci sono e gli eventuali vantaggi e svantaggi tra i modelli?? Grazie di cuore a tutti
Ciao il 1.8 e 1.9 sono 4 cilindri.Il 2.0 ed il 2.2. 6 cilindri.Rispettivamente 150 e 170 cv. Una differenza sostanziale c'è tra versione restyling (post 99 )e versione prerestyling (ante 1999).Con il restyling c'è stata una rivisitazione degli interni e di particolari esterni(soprattutto al posteriore).In versione prerestyling c'è anche il 1.9 140 cv 16 v.Lo stesso 1.9 restyling ha 118cv. La scelta della versione/modello è molto soggettiva.
Grazie per leinformazioni, Io sono orientato per il restyling ma nn so bene quale motore scegliere, sai dirmi quale di questi da problemi dopo un certo kilometraggio?
Un problema ricorrente è la rottura del galleggiante. Per altri problemi dipende molto dal come è stata tenuta.
E tra il 2800 e il 3000 cc quale è migliore come affidabilità di motore e telaio? Ho sentito dire che le versioni prerestyling avevano un problema al telaio nella zona di attacco del differenziale. Qualcuno ne sà qualcosa?
Rari casi,soprattutto versioni ///M . 2.8 e 3.0 quanto ad affidabilita' vanno di pari passo e lo sono. Tra 2.0 e 2.2. ci sono 20 cv di differenza.Ed è questa la differenza.
io ho avuto il 1.9 140 cv pre-restyling,e ti diro,il motore va che è una meraviglia,4 cilindri,ma nn ti aspettare prestazioni entusiasmanti,lo scatto c'è ,ma la velocita di punta lascia un pò a desiderare,200-210 e sei arrivato.il 1.8 è veramente lentissimo da scartare subito sia pre che restyling.quindi se devi andare sul 6 cilindri,2.2,ed hai una macchina veloce e divertente,da poter godere a pieno.poi se nn ti basta,sali ancora di cilindrata,ma per la roadster mi sembra gia abbastanza.se la trovi prendila con ard top come avevo io,è comodissimo ed è tutta un altra auto.ciao
Corrette considerazioni....al di là del motore che cmq consiglio 6 cilindri senza dubbio ti consiglio di prenderla con assetto M non tanto per l'assetto che lo puoi fare quando vuoi ma soprattutto per la presenza dell'autobloccante....se vai di 2.8 o 3.0 il problema non si pone in quanto autobloccante di serie!!!:wink:
questione di gusti. ti dico i miei, visto che (anche se molti su altre bmw) li ho provati tutti. 115cv:lentino. ma se ci devi passeggiare e' ok. 118cv:avuto sull e46, un motore favoloso. non un fulmine, ci mancherebbe, ma parco, con il giusto spunto,sempre pronto, affidabilissimo. 140cv...in pratica il motore del 318is, tutt un altra vita rispetto al per me scialbo 150cv 6 cil...tra questo e il 150cv...il 4cilindri tutta la vita!poi, con 2 monatine prendi su un bel po' di cavalleria. 6cilindri: 150cv non mi piace per nulla, ne come erogazione ne altro. certo, motore che se tenuto ok fa 400k km, pero' non mi garba. per nulla. 170cv...molto molto meglio, non e' che quei 20cv fanno miracoli, ma proprio la curva di erogazione e' assai migliore. 192cv...motore favoloso. il miglior benza bmw degli ultimi 15 anni, sicuro. 231cv....fantastico motore, ma per me un gradino inferiore rispetto al 192...soprattutto molto piu' complesso, vedremo se ha la stessa affidabilita' del 2,8...io, nel mio piccolo, lo spero
ciao, io avevo il 1.9 pre-restyling. i consumi possono essere contenuti se guidi con il piede leggero senza tirare le marce xchè la macchina è leggera, ma se tiri alla dannata i consumi salgono subito moltissimo. :wink:
Leggiti il regolamento, sarebbe ora. "...Quando non ci sono eventi autorizzati od organizzati, vale il normale regolamento sulle sign per cui link ad altri siti sono vietati..."
cazz che bella killer!!!è lucida da far invidia una curiosità...quanto consuma la tua? Ultimamente a me sembra che consumi uno sproposito..è una petroliera
se vado normale faccio 11 abbondanti anche 12,ma in autostrada,se tiro,nn sò se scende piu velocemente la benzina,o sale piu rapidamente la velocità,io dico che stiamo sui 6 nn di piu.
al momento li tengo, altrimenti gli amici mi uccidono probabilmente li faro' neri dentro...vediamo il 16dicembre quando vedo l amico che ce l ha uguale alla tua. cmq cerco un secondo treno di 17, originali, ma sono disposto a pagare max 400 euro per i bbs e 300 per i multiraggio, il loro valore reale e quello a cui vengono venduti su ebay. se poi i tuoi, bellissimi, riesci a venderli a un po' di piu', fai benissimo