Buongiorno a tutti, ho constatato come molti che la temperatura dell'acqua della mia 320d e90 163 cv si mantiene sempre piuttosto bassa, mediamente intorno ai 70° e raramente supera gli 80°, per cui mi sono deciso a far controllare al mio meccanico se la valvola termostatica del motore o quella sull'egr sia andata. Dove mi trovo non c'è un'officina bmw nelle immediate vicinanze, mi chiedevo se fosse fattibile mettere una valvola che non sia originale (il mio meccanico mi parlava di bosch) visto che in questo caso riuscirei a fare il lavoro in mezza giornata. Il problema è che se dovessi prenderla originale servirebbero un paio di giorni tra reperire il pezzo originale e montarlo, sempre che sia subito disponibile, e visto che la macchina mi serve e non ho alternative preferirei evitare...accetto consigli.
Ciao a tutti...si ho risolto, alla fine non era la valvola termostatica ma il termostato dell'EGR, sostituito quello le temperature sono tornate ad essere normali
Ho risolto anch io cambiando termostato egr e valvola termostatica. Ora la temperatura è tornata alla normalità finalmente. Spesa 120 euro tra ricambi e lavoro