Salve a tutti, ha compiuto 6 anni appena 5 giorni fa senza mai un problema, oggi ha iniziato a scattare l'antifurto di serie senza apparente motivo. C'è da dire che ultimamente la uso veramente poco e trascorre molto tempo parcheggiata fuori e da qualche giorno sta piovendo parecchio. Ho provato ad aprire e chiudere porte e cofani, ma pare non sia servito. Ipotesi: - è entrata acqua da qualche parte e ora da falsi contatti; - anche la batteria ha compiuto 6 anni da poco, forse è calata di potenza e ora l'antifurto la rileva come motivo di allarme (mai nessun problema con la batteria sino ad ora); - oppure qualche cavo o sensore si sta rompendo. Domanda: come si fa a capire quale sensore sta facendo andare in allarme l'auto? Grazie in anticipo a chi mi sa aiutare!
perfetto grazie! domani guardo... nel caso occorre cambiarlo o è solo una questione di fili e contatti da pulire?
Confermo! Non molto tempo fa ho avuto lo stesso problema e in officina Bmw mi hanno staccato il sensore del cofano motore; da allora non ho più avuto problemi.
quoto ma consiglio vivamente di acquistare il pezzo nuovo e sostituirlo... costa poco e lo puoi sostituire da solo...sai com'e' non sarebbe simpatico se qualche ladro ti aprisse il cofano motore e te lo asportasse in toto (scherzo ovviamente)
eccomi di ritorno: dopo aver staccato il sensore l'auto è stata tranquilla... fino ad oggi... quando ha ripreso a suonare l'antifurto.. la cosa strana è che questa volta le frecce non lampeggiavano ma si sente soltanto la sirena :-/ Che sia arrivato il momento di sostituire la batteria dell'auto? Ha 6 anni... e ora uso l'auto una volta ogni 15 giorni... grazie!