Ebbene si', ieri 13/11 mi sono trovato nel mezzo del nubifragio a Roma, e mentre passavo in una pozzanghera, sono stato investito da uno tsunami di un tir che psaava sulla corsia opposta. Risultato: bm ferma. Dopo un po' di navigazione al centro della pozzanghera, provo rimettere in moto, senza esito. Dopo un po' di prove la batteria se ne va giu, e tanti saluti. Aspetto un amico che mi porta il booster e riesco con molta difficoltà a rimetterla in moto. Grande fumata bianca e balbettamento continuo. Per far uscire l'acqua dallo scarico, ho un po spinto sull'acceleratore, e mi sa che ho fatto qualche guaio. Oggi a due giorni di distanza il balbettamento è quasi finito, se non un leggerissimo sussulto all'accensione, ma si sente un brutto ticchettio, che mi sa di punterie. Ho provato a cambiare il filtro dell'aria, ma il problema è rimasto. Che sarà successo?
potrebbe essere rimasta qualcosa bagnata nei condotti....prova a camminare ancora un pò e vedi se sparisce...
fammi capire, ti arriva un'"onda" d'acqua e il motore si spegne e tu che fai? insisti ad accenderlo? complimenti
piegato valvole ! , contracolpo nel motore danno al albero motore , blocco fasce elastiche pistoni (consumo olio ) olio con emulsioni (da sostiuire subito!!!!!!!)
Ti ringrazio per i complimenti, ora sono molto utili. Comunque non sono proprio così co.....ne, ho aspettato un bel po di tempo prima, di ritentare, e comunque ero in mezzo alla strada, con un temporale notevole, non proprio nelle condizioni di potermela prendere troppo comoda.
Il filtro sostituito era perfettamente asciutto, dallo scarico non credo di aver aspirato, in quanto si è spenta prima.
La Vettura E Da Verificare Lo Stato Delle Centraline (box Elettronica Se E Asciutto Se E Ok Allora Si Controlla Il Motore Con La Prova Compressione Poi Si Sostituisce Olio Poi Si Prega !!!!!!!
Scusa una domanda, ma se ci fosse un problema di compressione, non sentirei un notevole abbassamento delle prestazioni?
Segui i consigli del mitico ATD, e lascia stare gli altri professorini.... E' difficile che Pietro sbaglia una diagnosi,
guarda, non con una bmw, ma con un Mercedes G 400 CDI è successa a uno che conosco più o meno una cosa così....3 jeep..in due gli diciamo "non attraversare" ma lui vuole fare il figo e si lancia...a metà fiume fermo bloccato. La G non va più...Morale? Attaccata al verricello, messa in N, tirata fuori. Portata su strada, chiamato asistenza Mercedes che la porta via col carroattrezzi. Chiamano il giorno dopo: acqua aspirata, valvole piegate e vari danni....motore da sostituire...deve andare ancora a ritirarla...non oso immaginare la spesa... Asus
no ha pagato la figura da PIRLA Certo che l'acqua per natura incomprimibile coi motori e in particolare con quelli diesel che sono ovviamente molto compressi non va molto d'accordo...
ho evitato di usare termini poco..............cmq va bene...lo hai fatto tu al posto mio ....:wink::wink::wink: