il controllo di stabilità non interviene finchè non si supera un certo angolo di imbardata, ma i traversi si riescono a fare,quindi quando attivate il dtc fatelo sapendo che la macchina parte di traverso, non pensando che sgomma si, ma sta dritta.
...pensa che io stavo ragionando sul fatto che MERITANO UNA REP- CHI NON AVEVA ANCORA CAPITO COME FUNZIONAVA IL GIOCHINO!!!
Azz...ho l'auto da poco e sinceramente pensavo che la lucetta DTC accesa indicasse l'attivazione del sistema non il contrario, ora capisco xche le ruote slittavano se esageravo con il gas... Fed.
infatti è così! indica l'attivazione della funzione DTC (che cmq modifica il livello di intervento dell'esp che rimane attivo come all'accensione dell'auto) rileggi per bene sopra...:wink:
tenendo premuto il tasto DTC per 5 secondi si disattiva anche il DSC... ma non del tutto...... questo almeno sulle xDrive.... poi non so se sulle TP è lo stesso .
Per chi non ha ancora ben presente come è il funzionamento del DTC e del DSC potete guardare questo filmato http://it.youtube.com/watch?v=f2NgDKR6fnM , a 2.00 minuti inizia a illustrare il funzionamento dei vari sistemi facendo anche vedere i tipi di imbardata. E' in tedesco ma cmq si intuisce tutto. Buona Visione. Ciao!
O.T. : Tra l'altro per quanto riguarda cerchi e carrozzeria è identica alla mia!!! per questo avevo conservato questo filmato.
Riassumendo, anche se ne ero sicuro, ho ri-controllato sul manuale: -Attivazione DTC (controllo dinamico trazione): premere il tasto (si accende la spia con la scritta DTC) - viene ridotto il controllo della trazione e quindi le ruote possono sgommare. -Disattivazione DSC (controllo dinamico stabilità): premere il tasto per 3 sec. circa (si accende la spia col triangolino) - Il DTC e DSC vengono disinseriti contemporaneamente. Gli interventi stabilizzanti e che favoriscono la trazione non vengono più eseguiti.
Quando c'è solo strada bagnata e ha smesso di piovere .... disattivare almeno il controllo di trazione è assai divertente !!!
Mi è capitato di provare sui sampietrini baganti...se capita spesso il gommista ne sarà molto felice Fed.
Interessante, io sono in procinto di cambiare la E46 con la E90, sulla vecchia si poteva escludere il dsc per situazioni di emergenza, tipo neve, ma dopo tre volte che si rendeva necessario l'intervento si reinseriva automaticamente, quindi dopo pochissimo con una guida al limite. Con la nuova si può escludere come ci pare?
Si, praticamente lo disattivi come e quando vuoi. (parlo dell'E92-93, ma penso anche sull'E90-91). Cmq, ogni volta che spegni l'auto, esso si attiva automaticamnte ad ogni accensione e se lo vuoi escludere nuovamente, non fai altro che pigiare nuovamente il tasto DTC.
la modalità DTC la utilizzo quando vado veloce nelle strade con curve (di montagna) e piove forte... altrimenti se tiro tutto staccato (su asciutto) e se vado tranquillo, non lo guardo nemmeno