ciao raga grazie a voi che mi avete consigliato la filiera ho riparato la flettatura ora invece nella ruota di davanti noto che una vite usciva dura,, le altre invece si potevano togliere persino con le dita, ci provo metto forza, ne eso abbastanza e pammm si rompe la testa dell vite,, sono rimasti dentro forse 5 mm, 3 giramenti, in pratica pero la flettatura di dentro il gommista l aveva rotto, ora come si esce? le viti sono in ferro? cioe posso fare saldare la testa e poi uscirla con con la pistola dei gommisti? ripeto si é spaccata solo la testa e quasi 2 cm guardano fuori, menomale che non si e spaccata dentro altrimentiiii cmq qualé il miglior modo?
Saldare non mi risulta. Prova a riempire di sbloccante spray la sede del bullone, lasciare agire e prendere una tenaglia a pappagallo da idraulici per aggrappare la parte sporgente del bullone stesso e svitarlo. Altrimenti il sistema è trapanare, con moltissima pazienza e con le punte giuste, il bullone e rifilettare la sede. Almeno così ha fatto il mio meccanico quando mi si è rotto il bullone, ma il mio era radente alla sede e non usciva niente
azz...che iella.......come dice Piero, prova con sostanze tipo svitol... io ricordo che da ragazzino andavo in palla quando ste cose mi capitavano sulla bici......immagino sull'auto.......
si l unica è con una pinza a rullino e tanto olio svitol e pregare.. comunque è meglio che ti fermi per qualche giorno e fai passare il periodo nero:wink:
ma davvero,, ora mi fermo, stasera esco con la macchina di papá anzi con quella degli amicci, altrimenti faccio un incidente ho provato con la pinza a pappa gallo e non si svita perche si rompe la flettatura della vite, la flettatura interna sará rotta , il gommista la sicuramnete montata sbagliata,, e per questo che non esce, perche la flettatura interna e da rifare , vabé non é un problema, ho provato anche con la pinza a scatto quella che fa klack e dovrebbe tenere, ed invece si rompe la vite,, ora provo a saldarla, poi con il cannello la riscaldo al massinoo,,e con la pistola da gommisti svito, se non funziona cosi, la buco senza rovinare la flettatura interna,,( e gia rovinata ma provo a non distruggerla di piu) credo che s dovrebbe svitare perche la pistola da gommisti da scatti veloci e credo chq anche la saldatura dovrebbe tenere, sempre se queste ***** di viti sono di ferro il mio gommista a perso un cliente queste viti di solito entrano lisce come il burro, invece io mettevo una forza estrema ad ogni giramanto vabe grazie raga vi faccio sapere
giusto,, ma sai che pazienza ,, tanto vale allora si rompeva al limite, ora dovoro tagliarla prima e poi con il trapano,, domani mattina mi alzo e la saldo, in caso spacco tutto,heheheheh, e cado di filiera,,, bato chi ha inventato la filiera, le flettature ritornanon come nuove
quoto, perche non credo che saldino almeno di non sapere con esatezza che materiale sia,usare un eletrodo dello stesso tipo o propio esagerando saldando al tig
si di spianre e una bella idea, il fatto é che la testa della vite e forte come materiale, invece la flettatura e un materiale che fa schifo e se spiano,appena giro si rompe dinuovo, vi terro informati, credo che non sono il primo e neanche l ultimo, so solo che ste ***** di viti sono una schifezza, e non avrei voglia di comprare il mozzo nuovo, percio devo pensare prima di agire il mozzo costa ben 150 euro piu il montaggiooo,,, no noo, cé la faccio anche se mi metto con una punta di trapano piccolissima e ci sto 3 ore per romperla piano piano