ragazzi mi e' capitata una cosa strana ; avevo parcheggiato la mia auto nei pressi di un centro commerciale e quando sono andato a riprenderla al minimo si spegneva!! se non acceleravo saliva a 800 e si spegneva! poi per un po manco si accendeva piu! poi ho dato gas e l'ho tenuta sui 2500 giri per un minuto circa e dopo e' ripartita tranquillamente! che e'??? tralaltro e' la seconda volta che mi capita in quel posto preciso identico!! puo' essere che ha pescato del gasolio sporco??che ne so! o e' qualcuno che magari ha messo qualcosa nel serbatoio!! xke' ripeto sara' una casualita' magari ma e' la seconda volta che mi capita caxxo sempre nello stesso posto e sempre quando ho ripreso la makkina dopo il giretto al centro commerciale!
ragazzi il problema persiste...cioe' la macchina capita che al minimo fa su e giu dai 700 900 e poi a regimi costanti sia agli alti che ai bassi strattona! non capita sempre ma che puo' essere? ho cambiato i filtri 300 km fa!!!! se e' un pieno di gasolio sporco che posso fare x rimediare?
Da qualche gg succede la stessa cosa anche a me. Soprattutto in prima marcia a gas costante si sente che strattona in modo costante, quindi credo qualcosa di elettronico... Anche al minimo sale e scende in modo regolare.. E' sempre più frequente. Help!
non ci sto capendo piu' niente!!!! che nervoso!!!! tralaltro ho notato che dopo che percorro un bel po di km e mi fermo per una sosta di 10 minuti in su quando riparto si accentua di brutto il problema!!!!! booooooooo
subito dopo il tagliando ho fatto il pieno. eì probabile che sia stato sporco ma che mi consigliate di fare?perche' piu' ci cammino piu' peggiora!
e' successo anche a me dopo un periodo di inattività dell'auto. Sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha consigliato di mettere 600-700 gr. di olio motore nel serbatoio prima di fare il pieno. L'ho fatto ed il pendolamento è finito e la macchina è tornata come nuova. Prova anche te, magari ti va bene...
Ieri sera ho messo 0.5 Lt di olio per 2T in metà serbatoio, ho percorso fino a stamattina circa 80 km ed il problema non si è presentato minimamente. Ancora non canto vittoria, ma mi viene da gridare al miracolo. Da tanti anni sento parlare alcuni meccanici che l'olio scioglie le incrostazioni degli iniettori e quindo consigliano di metterlo ogni tanto. Pensavo fosse una delle tante convinzioni infondate... Chi sa darmi una spiegazione tecnica?