Buongiorno a tutti, sto per comprare un set di 4 cerchi da 17" in previsione del cambio estivo (4 uguali per poterle invertire a metà vita ) Sostanzialmente mi rompe le scatole dare 80 € all'anno al gommista (anzi l'ultimo mi ha pelato 70 con la scusa che montavo le runflat e ci voleva il doppio del tempo, inutile dire che non mi vedrà più nemmeno con il binocolo pur essendo parente di un mio amico, anzi questa è una aggravante!!) e visto che mio suocero ha già crick a valigetta e cavalletti me le voglio cambiare io. Attualmente monto i 16" con gomme invernali, misura pneumatici 205/55 R16 91V Vorrei prendere come dicevo 4 cerchi da 17" per poter motare, come da libretto, 4 pneumatici 225/45 R17 91V Runflat Tenendo conto che io di misure non ci capisco proprio niente, ma sto leggendo tutto ciò che trovo, e che ho una 320D rest. touring del dicembre 2008, sono corrette queste misure? Larghezza Canale: 7.5 x 17 ET (Offset??): 34 Chiedo perchè vorrei prenderli della DEZENT (al concessionario mi hanno sparato più di 2.000 € per cerchi + gomme....) ma ho paura di prendere quelli sbagliati visto che quasi tutti i modelli sul sito del rivenditore italiano per i 17" portano o "7.0 x 17" o "7.5 x 17" Grazie anticipatamente per la pazienza!
Orpo... ho visto ora (su http://felgenkatalog.auto-treff.com/ gli Styling 159)... è vero quelli originali sono 8X17. Grazie! Allora cambio marca! O li trovo usati o una marca che faccia le stesse dimensioni...
8x17 ET34 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiaramente puoi prendere anche cerchi con canale 7.5 (ed anche 7) che con le 225 vanno benissimo, con ET leggermente inferiori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ollè! Mi avete chiarito le idee :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A sto punto... su ebay ho visto un treno completo di styling 339 con dunlop sp sport 01 usate (scrivono battistrada 7.5 mm davanti e 7 dietro a fronte degli 8 mm nuove) a 899 € (da Monaco) E un altro vende singolarmente a 239 gli styling 159 con Continental sport contact 2, che fanno 956 €.... Se devo andarne a spendere 750 o poco più per cerchi non originali + gomme ci facico un serio ragionamento!
se i 16 vuoi toglierteli davanti ho visto uno che vuole scambiare i suoi 17 con dei 16....http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-17-serie-3-originali-bmw-scambio-bari-81292676.htm
Grazie della dritta Paul, ma intendo tenerli con montate le invernali visto che al vecchio proprietario ho comprato anche il treno di invernali quasi nuove per 300 €, sarebbe un peccato buttarle (o stare a rivenderle). E comunque l'intenzione è appunto fare da me il cambio inverno/estate visto che le vecchie estive erano ormai finite (in realtà potevo farci un altro migliaio di km, ma sono andato in ferie in Trentino e non volevo rischiare di trovare neve.. poi c'erano tipo 16 gradi ma va bhè!!!); direi che tra cambio estive/non e inversione davanti e dietro mi sa che faccio a tempo a cambiare la macchina piuttosto che cambiare di nuovo pneumatici!
non credo cambi molto, alla fine la larghezza è sempre quella il gruppo VW fino a qualche anno fa (non so adesso) montava i 225/45 su cerchi con canale 7, ed erano perfetti.....la cosa importante è non toppare i valori di ET
questi sono da 18, paul....perchè se fossero da 17, sarebbero NON originali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i fabbricanti di gomme prescrivono per le 225/45-16 larghezze del canale comprese tra 7 e 8.5 pollici; la dimensione usata per le misure della gomma è solitamente il 7.5" saluti
hai ragione gianlu'...!!!quel cerchio ha solo un raggio da '18....!!!non ci ho fatto proprio caso preso dall'annuncio. a questo punto credo che non siano originali.a meno che non abbia sbagliato a scrivere l'inserzione.
Nel caso si tratti di una eletta o futura potrebbero essere i 18,altrimenti c'è troppa distanza tra il cerchio e il passa ruota.