Settaggi ECO-SPORT e controllo parametri vettura

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vitux, 9 Gennaio 2014.

1. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Ciao a tutti, provengo da una E81 116D senza navigatore e tutti i settaggi e informazioni
    sulla mia vettura ovviamente sono disponibili solo sul quadro comandi...
    Ho letto alcune discussioni e mi sembra di aver capito che basta avere la radio Professional
    con lo schermo da 5 pollici per vedere tutti i settaggi tipo la modalità ECO Pro, Sport ecc...
    Mi confermate che viene visualizzata anche l'immagine della vettura con l'indicazione
    dei livelli di distanza degli ostacoli dai sensori di parcheggio posteriori?
    E le info della vettura? temperatura motore, livelli olio ecc ecc ???
    In sostanza non è più necessario acquistare il sistema di navigazione per visualizzare queste cose?

2. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    non ho capito benissimo la domanda però provo a risponderti.... con la radio pro non visualizzi le temperature (quelle le vedi solo entrando nel menù segreto ma è a prescindere dalla radio pro) quello che visualizzi con la radio pro sono i settaggi della modalità ecopro e per settaggi intendo la percentuale di efficienza che si vuole raggiungere... impostando la velocità sui 90 orari mi pare e con controllo automatico ed efficiente del clima raggiungi il 100%, se superi i 90 e vai tipo a 130 avrai (dico una cifra simbolica) il 70% di efficienza... con la radio pro avrai proprio uno schemino facile da capire... oltre a questo schemino avrai la possibilità di vedere in tempo reale nella tua macchina cosa sta funzionando in maniera efficiente e cosa no.. tipo motore in start\stop, clima, frenata rigenerativa... poi puoi vedere il grafico della tua guida con l'istogramma (questo mi pare solo con versione sport credo ma non ne sono sicuro).... e mi sa che ti ho detto tutto per quanto riguarda eco pro... poi puoi vedere la manutenzione programmata, puoi fare il check del livello olio, hai la schermata per il sistema che rileva la foratura... con i sensori di parcheggio montati di fabbrica visualizzi anche gli ingombri, se hai la telecamera visualizzi la telecamera, visualizzi info vettura e info viaggio e poi che mi venga in mente stop oltre va beh a multimedia, radio, rubrica se hai il bluetooth ecc ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Al 90% si.

4. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Grazie mille! É quello che volevo sapere... La connettività base del bluetooth (non quella estesa) é sufficiente per gestire chiamate e rubrica dal volante? Include il comando vocale?

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il BT base non include il comando vocale.

:wink:

6. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Se é come quello della mia E81 pagato a peso d'oro allora mi sa che non serve a tanto... Premo il tasto home dell'iPhone e uso siri attraverso il bluetooth della macchina...

7. 1likenoone

1likenoone Secondo Pilota

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Puoi cmq scorrere il menù delle ultime chiamate e rifare uno di quei numeri, senza usare i comandi vocali... il tutto dai tasti del volante. Oppure utilizzare Siri come hai detto tu :smile:

Condividi questa Pagina