X3 (vecchia) Xc60 (nuova) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 (vecchia) Xc60 (nuova)

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da carlovis, 8 Novembre 2008.

1. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Infatti ho speso 40.000 euro scontati (pelle, automatico, sensori davanti e dietro e altri accessori) da oltre 44.000 di listino.
    Per quanto riguarda la tenuta dell'usato di Audi, BMW e Mercedes rispetto a Volvo e' tutto da vedere quando andate a cambiare l'auto:all'Audi mi hanno detto per un Q5 niente sconto, alla Bmw 10/11% di sconto per un'altra X3, ma valutazione uguale a Volvo della mia (17.000 euro).Tenete presente che molte case riservano agli agenti di commercio uno sconto che va dal dieci al quindici per cento.
    E allora la convenienza ad acquistare le tedesche (al di la' del fatto che l'auto deve piacere) dove sta?
    Ogni acquisto, soprattutto con la permuta, fa caso a se,ad esempio se un concecssionario ha gia' ritirato delle auto come la vostra fara' fatica a darvi una buona valutazione, se non ne ha forse vi trattera' meglio oppure se e' sotto budget con le vendite di un modello si dara' da fare per raggiungerlo ecc. ecc.

Comunque il mito dell' "assegno circolare" per le tedesche fa parte del passato (sempre imho).Dopo un milione e 500mila km. percorsi e una ventina di auto possedute ho capito solo una cosa: compro l'auto che mi piace in quel momento secondo le mie possibilita', e poi mi rassegno a vedere le quotazioni del mio usato scendere sempre di piu'.
    Ciao.

Carlo

2. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    beh IMHO si intende ma SUV come Q7, X6 ed X5 non hanno assolutamente una logica: le dimensioni ottimali sono quelle della Q5 e della futura X3. Se poi si quarda alla linea (col pack off-road è splendida) al cambio automatico (spettacolare)ed alla trazione Quattro.......beh, tutto un altro pianeta:wink:

3. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Sono abbastanza d'accordo ma oggi dopo essere andato in audi per q5 con relativo preventivo stratosferico 60k, niente sconto e trattato con aria di sufficienza dal venditore per avermi visto scendere da una lurida x3 vecchia ormai di 2 anni ho deciso di andare da mamma Bmw che un X5 Eletta con qualche sfizio sopra (hud e due tre robette elettroniche) si porta via più o meno con 61/62k !
    Credo che lo prenderò alla faccia di Audi, Mercedes e Volvo !

Commentate... gente, ... commentate !

Ciao

4. slevin90

slevin90 Aspirante Pilota

14
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177 CV
    La X3 comunque è e resta una grande auto. !W Bmw!

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    guarda che a quella cifra puoi prendere una futura che ha TUTTO.

6. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Si, si lo so. Ma nel tutto ci sono anche robe che non mi interessano !
    Preferisco eletta + quello che dico io ! L'unico dubbio è l'Active steering ! Mai provato e il venditore mi è sembrato un po recalcitrante !

Ciao

7. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    provalo. per me è fantastico

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....sono stato a provare una Volvo Xc60 2.4d 163cv, linea interessante, interni a gusto mio molto belli, semplici, puliti ma dinamici senza risultare austeri come in alcune Bmw, materiali ottimi, quella provata da me aveva le finiture in alluminio molto azzeccate, su strada pero' mi ha dato l'impressione di essere molto piu' Suv della X3, ovvero comportamento piu' a barca in curva e nei cambi di direzione repentini si percepisce tutto il ritardo nei trasferimenti di carico, comfort di marcia ottimo anche su strade accidentate complice la gommatura della vettura provata. Silenziosa e con una discreta visibilita'. La x3 su strada si comporta piu' a berlinetta sportiva, piu' rigida e piazzata rispetto alla Volvo secondo me, pero' ne perde il comfort, la x3 sui dossi sembra un coniglio impazzito la Volvo ci passa sopra e via.....dui vetture simili nei target ma diverse per dinamicita'.....tra le due la scelta obbligata e' la Volvo ma solo per il fatto che essendo un progetto nuovo e' probabile che mantenga piu' a lungo l'immagine fresca della novita', punto dolente la svalutazione fulminante delle vetture della casa svedese......cmq un bel nuovo suv in circolazione.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2008
  9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    in sostanza anche ggcap ci "promuove" la xc....e l'unico babbazzo che ancora non è andato a provarla è giobbe....!!!:cool:

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si promossa si ma con poca convinzione, secondo me tra qualche mese i conce Volvo avranno parecchie km0 da dare via, esce in un momentaccio e in un segmento particolare....

11. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...da avvoltoio....io attendo....tanto devo vendere la X,.....:mrgreen:

Condividi questa Pagina