330xd vs A6 allroad 3.0tdi

Discussione in 'Video Download' iniziata da PaoLo_Ct, 30 Ottobre 2008.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Grazie Die!!!:biggrin::biggrin:
    Molto gentile.....:lol::biggrin:
    Sai che penso sempre quello che dico:wink::wink:,e non do mai meriti a caso:wink::biggrin:
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.404
    2.145
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    426.047.983
    Varie
    Eh lo so:biggrin::biggrin:...e la stessa cosa la penso per te:wink:=D>=D>=D>=D>=D>!!!!Buon week end!!!!!!!!!
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Grazie mille e buonaserata!!!:wink::wink::wink::wink:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la penso allo stesso modo...=D>

    anke se fosse un secondo di differenza,ma lo sapete quanto è un secondo??non più di mezza macchina...:wink:
     
  5. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    forse perchè è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che un 330cd non sia mappato

    204cv sono 204 in qualsiasi modo li metti, la 1er pesa meno, il cd ha un vantaggio aerodinamico, l'esito dipende da questi due fattori

    p.s. lo step cambia più rapidamente di un uomo, ma assorbe molta più potenza di un cambio manuale, altrimenti non faticherebbe a prevalere
     
  6. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    non entro nel merito del confronto perchè non ho mai visto un 123d dal vivo

    per amor di verità, un secondo è mezza macchina a 7km/h, a 180km/h sono 50m
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non quello della 330cd pero':wink:.
    Un buon guidatore saprebbe eguagliarlo....discorso diverso sull' ultima generazioni di step:wink::wink:
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ma sai se devo essere sincero quando ho viaggiato su un 330d touring ho avuto una buona impressione sulla velocità di cambiata dello step...Sarà forse che sono abituato a quello della smart e quindi magari non me ne rendo conto non so...
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Questo sicuramente ha la sua influenza:mrgreen::mrgreen:,conoscendo la proverbiale lentezza di quel cambio:mrgreen::mrgreen:.
    No cmq lo step in Ds non e' sicuramente lento:wink::wink:
     
  10. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si infatti ci sta 3 ore per cambiare...:mrgreen::mrgreen:
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Gia':wink:.....e nella nuova non e' che sia cambiato molto:lol::lol:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.308
    6.007
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Il 330Cd ha più coppia di un 123d. Non solo ma per un arco di giri maggiore il 330Cd è sempre in vantaggio sul 123d in termini di coppia e potenza erogata. E ciò porta il 330Cd ad accumulare un seppur minimo vantaggio.

    Inoltre, per quanto assurdo sembri, il Cx è a favore del 123d, non del 330Cd.
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Magari in ripresa dalle basse andature,ci potrebbe essere un certo vantaggio da parte della 123d vista la doppia turbina:-k:-k.
    In accelerazione invece.....proprio non so,anche se mi verrebbe da pensare che sullo 0-100 ci sia un vantaggio della 123d che poi verrebbe recuperato in allungo dalla 330d....sempre IMHO.....:wink:
     
  14. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    così su due piedi non ho elementi per giudicare, bisognerebbe confrontare qualche grafico, una carenza di coppia ai bassi e medi regimi non incide molto sull'accelerazione pura, specie su un'auto coi rapporti ravvicinati come il 123

    il vantaggio a cui fai riferimento può esistere ma in casi particolari tipo un 50-100 in cui si usano un po' i medi, già da fermo la cosa si complica...

    se anche il cx della 1er è inferiore allora la vedo male per la 3er almeno fino a velocità in cui il 123 comincia ad arrancare (mi pare sui 220-230 effettivi)
     
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    330xd e allorad andrebbero confrontate su una strada ghiaiata,mica in autostrada.
    :D
     
  16. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.852
    67
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    318d F31 Defap - Fiat 500 mjt sport
    bhe meglio di no.....x la bmw
     
  17. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    di sicuro il quattro è piu affidabile su neve e ghiaccio ma l x drive è superiore su asfalto:wink: anche se un 4x4 da asfalto suona un pò male:mrgreen:


    P.s.
    è: sole, whisky e sei in pole position:mrgreen::wink:

    grande guido=D>

    http://it.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB-1I
     
  18. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Beh...diciamo che anche il 4x4 Bmw è parecchiotto noioso su asfalto.. smusa pure lui.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la doppia turbina non è ke da maggior potenza ai bassi ma agli alti...una ,la piu piccola aiuta dai 1300 x aver il picco massimo ai 1700 e muorire ai 2100 x poi far intervenire la più grande ka ha il picco massimo attorno ai 3000 giri...il 6 cilindri,invece sostituisce la doppia turbina avevendo 2 pistoni in più :wink:

    l'hai mai provata?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Aspe Albe perche non sto capendo.....8-[:wink:
    Ma la prima girella proprio perche supplisce alla "pigrizia" ai bassissimi regimi,non dovrebbe incentivare un pochino le riprese proprio dai bassi regimi??:-k
     

Condividi questa Pagina