ciao ragazzi ultimimamente mi è capitato di fare gasolio in altri distributori anzichè andare da quello di fiducia ed ho notato che in alcune pompe di benzina la pistola di erogazione non entra nel bocchettone del rifornimento dell'auto capitandomi piu volte in distributori diversi.... io sapevo che ecodiesel o biodisel non potevano essere utilizzati e la pistola fosse di diametro diverso proprio per impedire il rifornimento ma io mi stavo rifornendo di semplice gasolio!!!! ora prima di fare gasolio controllo sempre..... ma è normale che le pistole di gasolio siano di diametro diverso? come mai... è capitato anche a voi? ciao grazie
a me non e' mai capitato,ora faccio gasolio al solito!!ma ora che ci penso e' ecodiesel!!perche' non si puo'??quello dell auchan!!!ma la pompa entra senza problemi!!
atd una domanda per te!!io sto facendo ecodiesel al mio 120d spesso 1 pieno ogni 2 settimane!!ma va bene?? scusate l'OT!!
no non si puo' togliere niente!!ma allora cosi la sto rovinando??perche' e' solo ecodiesel li dove la faccio io,non ce' il gasolio normale!!
si nelle vettura modello 2008 (da sett 2007) vi e una paratia che serve ad evitare di mettere benzina a posto del gasolio
si ma io ho sempre fatto gasolio alla ies dove vado di solito... casualmente mi fermo alla shell inserisco la bamnonota torno alla pompa infilo la pistola e non entra proprio....si trattava di diesel normale.... ho notato proprio che il diamentro di una pistola e l'altra sono proprio diverse... quindi sono costretto ora a controllarle prima di erogare gasolio...
magari era una pompa dedicata ai camion,da me se ne sono parecchi così di solito le riconosci perchè alla pompa c'è solo il diesel:wink:
no ragazzi e propio cosi' a me mi me capitato molte volte con il blu agip molti distributori hanno ancora le pistole vecchie con diametro piu piccolo e la pistola non entra
Mi ci metto anche io, è successo a un distributore agip, pensavo di essere ubriaco e di non riuscire a centrare il bocchettone...invece evidentemente non ci passava....