penumatici invernali... sulla carta di circolazione per cerchio 17 sono omologati i 205 50 17 89H m+s il concessionario mi dice però di montare la stessa misura degli estivi 225 45 17 codice V e che nessuno monta i 205 50 che non vanno bene ecc ecc (che sono adatti per una serie 1) sarà vero? non dovrebbero andare meglio questi con spalla leggermente + alta? qualcuno può consigliarmi?? possibile che l'auto sia omologata con pneumatici non adatti? in effetti come 205 50 17 89 h si trovano dei runflat pirelli a prezzi veramente stracciati!!! grazie
Ciao io sulla E91, sempre 320d, da libretto posso montare e monto 205/55/16 x le invernali. A differenza del tuo gommista ti consiglio sicuramente le 205/50/17 che rendono meglio in caso di neve: gomma piu' stretta spalla piu' alta!
quoto! da quello che so io cmq che sulla e46 montavo proprio quella misura in origine, erano abbastanza cari e non molto reperibili perchè non è una misura molto comune...
montali... il concessionario vuole solo farti spendere + soldi!! se però vuoi fare ancora meglio metti i 16 pollici...
ok, grazie monterò 205 50 17 89h pirelli winter w210 runflat si trovano sui 550 600 euro montati sono ovviamente giacenze produzione 2006(visto che pirelli ora di runflat winter ha ora in listino solo una misura!!)
attento pero' che mi sembra di capire che i penumatici invernali durano circa 3-4 anni da quando sono prodotti, quindi dipende se fai tanti km ti conviene altrimenti non tanto...comunque è meglio che chiedi agli esperti (p.S. io ho appena montato i 225 45 17 runflut)
stai tranquillo che anche se sono produzione 06 sono sicuramente stati conservati in magazzini idonei e la casa costruttrice e il gommista danno ''per legge'' 2 anni di garanzia dalla data del montaggio e no dalla produzione. Paolo:wink:
Ciao, se ti può interessare lunedì scorso ho ordinato 4 gomme Nokian WR m+s 205/50/17 91V non runflat dal mio gommista di fiducia a Euro 117 l'una (montaggio compreso). Le nokian WR 225 run flat venivano attorno ai 130 €.
ok.....grazie a tutti per i consigli----cmq macino 18000 km ad inverno--la maggior parte autostrda-- due inverni (forse 3?!) e son da buttare!!! le nokian costano +- uguali ...ho sentito diversi gommisti che però tendono a sconsigliarmi per l'uso prevalente autostradale... cmq pirelli dovrebbe essere di per sè una garanzia....