salve ragazzi ho installato sulla mia bmw il cavetto originale x i-pod ma ho notato un probema, praticamente decide la radio(business cd)quali brani ascoltare. io posso solo avanzare tra i brani o premendo m mi avanza di 10 brani in 10 brani mi spiegate se è normale ho mi funziona male ho le playlist ma come se non esistessero. grazie- nessuno si pronuncia?
mi disp ma io l'i-pod ce l'ho su schermo alpine con gestione playlist e nn posso esserti di aiuto! cmq vedrai che qualcuno saprà risponderti!
l'auto radio non legge le playlist quindi devi inserirle sull'i pod come singole canzoni senza playlist. fammi sapere
i brani li riesco ad ascoltare. ma nn posso gestire la musica se voglio cercare un brano devo avanzare i brani uno ad uno con 5000 brani non è proprio uno scherzo cmq mi sa che cambio la radio con una aftermarket mi consigliate qualcosa?
io ti posso dire alpine, con o senza schermo, come vuoi tu ma che abbia la possibilità di mettere l'interfaccia per l'uso dell'i-pod e comandi al volante
Ciao, io ho la tua stessa configurazione audio CD Business + interfaccia iPod original BMW. A me quando l'ho installata hanno anche dato il manuale, proprio per ovviare a questi problemi, cmq riassumendo l'iPod dalla radio si usa così; - devi crearti delle playlist (non più di 5) che inizinino come nome con BMW1 fino a BMW5 scritto in maiuscolo e senza spazi vuoti - le playlist possono contenere quante canzoni vuoi, dopo la 99° canzone il display torna ad 1 ma in realtà è il brano n° 100 e così via... - con i tasti 1 - 6 sulla radio passi da una playlist all'altra (1 - 5) se usi il tasto 6 ascolti tutto il contenuto dell'iPod saltando le playlist. - (putroppo) con l'interfaccia originale non c'è modo di vedere sul display le tag degli MP3... Spero di esserti stato utile.
Circa 150€ più la mano d'opera per il montaggio, in teoria è previsto che il cavetto "sbuchi" nel cassetto portadocumenti, ma puoi fartelo mettere dove vuoi (io l'ho fatto sbucare nel piccolo porta oggetti sotto il clima...).
e se comprassi questo? ho la radio cd con tasto mode funzionerebbe? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330270841191
Samuele, per installarlo potresti installare anche questo, ma come vedi dal jack, lo devi collegare all'uscita delle cuffie del'iPod, e poi non lo puoi comandare con i comandi della radio stessa....
utilissimo almeno adesso potrò gestire i miei brani. peccato per i titoli cmq avete sentito parlare del gateway300 sapete se ne vale pena?
Ciao Angelo, ho appena preso l'Alpine 9886r al quale (ormai ho deciso) collegherò un'i-pod. Stavo pensando di prendere anche i comandi al volante dell'Alpine. In cosa consiste questo kit? E' un'operazione veloce che si fa nel vano autoradio o bisogna smontare volante o altre parti? Io ho il volante M con tasti vol.up, vol.down, track+, track-, R/T e vivavoce. Si possono utilizzare tutti o solo i primi 4? Mi spiego meglio. I primi 4 sicuramente verranno utilizzati, ma agli ultimi 2 è possibile attribuirgli comandi diversi visto che non ho funzioni per il telefono in auto?
come soluzione è economica..mi va bene gestire i brani dal lettore :) posso montarlo sulla mia radio business cd con tasto mode? (e46touring del 2004) va bene solo con i-pod o anche con qualsiasi lettore mp3?? grazie
io l'ultimo in basso lo uso come attenuazione rapida volume! gli altri mantengono la loro funzione ma il penultimo sembra non avere funzioni attive..bho! il kit è una centralina che si mette tra la radio e i comandi... tu useresti sempre quelli del volante si attacca dietro alla radio
io ho un'alpine 9850 ri da vendere.. se interessa a qualcuno tramite quella si può gestire la mela molto comodamente
Immaginavo. Anch'io ho il dubbio sulla possibilità di utilizzare il tasto R/T . Tra l'altro devo andare a leggere nel manuale a cosa corrisponde, perchè non me lo ricordo