Dovrebbe essere ancora il meguiars; sul sito meguiars si dice infatti che l'azienda fornisco prodotti per la cura dell'auto a bmw e mercedes http://www.meguiars.it/index.php/it/home.company/meguiars.html
a no? e da quando non ha il dpf? oramai lo hanno tutte.... la mia e' una my 2008 e lo ha....eccome se lo ha...
Anche il mio terminale è un pochino sporco anche se ho il filtro antiparticolato, credo sia per il percorso urbano e le poche tirate Guanto meguiars + shampoo Gold Class tra tutto quello che ho provato è il massimo. Ora sto usando il Nxt generation ma il Gold Class mi pare più "vellutato" Ogni tanto una passata finale di ultimate quick detailer.
Guarda ke nn lo hanno tutte....anzi tante case,a fronte dei problemi ke il dfp generava,ti fanno € 500,00 di sconto se nn lo metti...
cosa , tutta la macchina o il terminale di scarico.... alla fine il detersivo per piatti sgrassa eccome , solo nn vorrei rovinasse a lungo andare... cmq l' ho usato pure io sulla vecchia car
be ma che centra..io parlo di bmw , non di altre case..... i problemi Dpf non ne ho mai sentite... ne ho sentiti tantissimi invece con il FAP, che e' tutt altra cosa..... anche di audi A6 che si intasavano a go go col FAP... cmq la mia e' di gennaio 2008 , e mi pare che nn ci sia nemmeno il modo per chiederle senza DPF....
no no, su tutta la macchina...perche' dovrebbe rovinare??uso lo svelto superconcentrato, gli amici lo usano da una vita. va da dio, sgrassa benissimo, ti rende l auto splendente
@killer:ahahah, MIster Svelto , provero' ancora , speriamo solo non mi diventino i cerchi in Inox 18/10 @fausto74: il DPF e il FAP son due sistemi di filtri antiparticolato ben distinti tra loro... le nostre bmw fortunatamente adottano il sistema DPF che non ha mai dato molte noie..... o quantomeno sicuramente inferiori al FAP inventato da Citroen/Peugeot . in poche parole il nostro filtro si rigenera in modo "Passivo" ovvero tramite dei sensori di pressione a monte e a valle del filtro e un sensore di temperatura, nel momento in cui il deposito di particolato diventa consistente questi sensori rilevano la diff di pressione e inviano alla centralina dei comandi di aumentare l immissione di gasolio in camera di scoppio il filtro viene rigenerato bruciando periodicamente (circa ogni 600-1000 km) le polveri intrappolate in modo del tutto automatico e in pochi minuti. La difficoltà del processo non risiede nel trattenere il particolato all’interno del filtro, bensì nel rigenerare la trappola: in questo, vengono in aiuto i moderni sistemi ad iniezione diretta e la loro flessibilità nell’effettuare iniezioni di combustibile al momento opportuno e della quantità desiderata. Infatti, il particolato brucia naturalmente ad una temperatura di 550 °C, ma nella guida in città i gas di scarico arrivano al filtro solo a 150-200 °C: qui interviene la centralina che comanda una micro post-iniezione di gasolio nella fase di espansione che comincia a bruciare nel cilindro, procedendo poi fino al filtro innalzandone la temperatura e il gioco e' fatto.. per il FAP invece il sistema e' "Attivo" piu o meno analogo ma in piu vi e' presente nell auto serbatoio dedicato con un addittivo (Ossido di Cerio) che viene miscelato assieme al gasolio in queste fasi , ha inoltre costi di gestione un po piu alti in quanto ogni 80/100k km deve esser aggiunto , cmq questo sistema ha creato non pochi problemi di intasamento filtri anceh a auto seminuove, e di un certo livello.. per questo oramai e' abb in disuso rispetto al DPf
sentite, non vi prendo in giro: per una volta provate con lo svelto sgrassante, e fatemi sapere poi. penso che le foto che posto della mia auto facciano capire che non scherzo.
riprovero anche io ..... ma sulla carrozziera pero'.... sui cerchi e finale di scarico non e' meglio il Fulcron? ..
be che centra........io i piatti li lavo con lo svelto... la macchina ci avevo provato ai tempi , ma poi uso sempre lo shampo del autolavaggio self, ora pero' siccome ci passo anche su col guanto visto che solo la lancia non fa un cacchio, mi chiedevo che shampoo usare.. provero' con lo svelto per la carrozz... ma sui cerchi e dentro il finale di scarico , credo sia piu potente il fulcron..... li lo svelto mi sa che e' troppo poco aggressivo....