ciao, nn sò se è un problema della mia oppure è il normale funzionamento: tenendo il selettore tergi al primo scatto in alto, che dovrebbe essere AUTO il tergi non parte da solo in caso di pioggia, bensì devo o muoverlo, oppure muovere la rotellina zigrinata è normale utto ciò???
lo fa anche la mia, se muovi la rotella della sensibilità allora si accorge che sta piovendo, ma solo dopo che cmq lo comandi tu. non ho ancora avuto occasione di testarlo per bene, per ora il guiudizio è a metà fra negativo e positivo, ma non ho le spazzole pefette, quindi magari qualche alone che rimane imbroglia il sensore. poi risente molto della luminosità, se c'è buio non si inserisce, come incontri altri fari o lampioni allora va troppo veloce.
inizialmente la deve attivare tu con la rotella ma poi fa tutto da solo.. molto utile in autostada con maltempo:wink:
idem anche per la mia....se lo lascio attivo quando riaccendo l'auto non parte!!!!!!bisogna muovere la rotelllina poi fa il suo dovere ......direi voto 6,5
anche la mia e46 pre rest dell 2001 fa cosi...vorrei capire prima di tutto ho il sensore di pioggia...ho la rotella per la velocita o per la sensibilita' del sensore che vuol dire che il sensore c'e...non mi piace il discorso che cmq io devo attivare il tutto spostando la leva del tergi di una posizione... sui modelli nuovi com'e?
proprio cosi', va mosso per essere riattivato. Credo che sia una sorta di "sicurezza" ma non e' molto intuitiva la cosa... infatti sul 530i ho un tasto (con led di stato) che va premuto per attivare il sensore pioggia
io dico quello che penso e.. quello che vuoi farmi dire PENSO sia una cazzata d'altronde e' farina del tuo sacco
ok...è una cavolata venuta fuori mentre ero in compagnia di un nostro amico alfista, via sms "Bolletta, la tua ce l'ha il sensore di pioggia?" "certamente!" bello gasato, pensando che ammirassimo tale optional "e come funziona? del tipo che appena piove si collega col telefono al 116 e gli fornisce la tua posizione per veni' a tiratti fuori dal fosso??" "bastardo!!!!"
e' normale che il sensore funzioni cosi. altrimenti i tergicristalli sarebbero sempre in funzione. e' una sicurezza.
Ma no, ma no, tranquillo...e come dicevo in pm a Bolletta, allora io non dovrei andar nel fosso non ce l'ho...oppure ci vado lo stesso, ma nessuno mi verrà mai a raccogliere? Boh?