Ciao ragazzi, oggi ho fatto montare il cruise controll sulla mia 1er e devo dire che è proprio una grande cosa. Per provarlo mi sono fatto 200 km di autostrada con le gambe accavallate , mi sembrava di stare in salotto. Alla prossima. Ciao.
pensa che a me da quasi un pò fastidio...mi piace di più la guida più vera diaciamo...però capisco anche che se uno si fa 200-300 km l giorno possa anche rompersi un po le palle di accellerare...io no!!!!ciao
Io ce l'avevo sulla vecchia macchina e non lo usavo mai, anche perchè faccio autostrada di rado... quindi lo ritengo piuttosto inutile.
NUOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ti invidio tantissimo..! Dammi qualche informazione orsù! Prezzo per l'intervento? Durata dell'operazione? In che concessionaria ti sei recato? E' stato montato solo il sottovolante, o hanno lavorato pure all'interno del motore? Grazie milel per tutte le risposte! :wink:
vengono sostituiti due pezzi il sottovolante e la centralina szl (dietro al piantone ) con la versione con la leva tempomat piu va aggiornata la vettura ! costo circa 660 euro piu o meno
Comincio dall'inizio. Un paio di settimane fa ho telefonato a diversi conce tra cui quello dove ho comprato l'auto per avere un preventivo di spesa circa il montaggio del cruise. Mi ha risposto in modo serio solamente il conce dove ho comprato l'auto, gli altri erano un pò "vaghi" e sparavano prezzi folli. Orbene, il preventivo era di 550 euro quindi ho deciso di far fare il lavoro. Stamattina parto presto da casa e mi avvio dal conce (non so se posso riportare il nome, quindi per adesso non lo cito) affidata la macchina e dopo che mi hanno offerto due caffè e qualche snak ho atteso che finissero il lavoro. Il tempo di attesa è stato di 3 ore circa, credo che si perde più tempo con il PC collegato alla macchina che con la manodopera vera e propria per la sostituzione del pezzo. Cmq. finito tutto il prezzo è stato confermato come da preventivo. Che dire, ancora una volta il conce e gli addetti ai lavori dalla signora alla reception a coloro che si sono presi cura della mia macchina si sono dimostrati seri, gentili e affidabili. P.S. il conce di cui parlo aveva in offerta per la 3er e 5er il rivestimento in pelle a 1500,00 euro. Le pelli, se ricordo bene, sono quelle da stock. Saluti.
Io l'avevo sulla mia precedente vettura e mi trovo bene sopattutto quando devo fare tratti sgombri con limiti "assurdi". Nei saliscendi autostradali eviti di andare lento in salita e veloce in discesa. Unico appunto, forse perché non ho ancora sufficiente pratica, non è possibile utilizzarlo come limitatore. Ovvero imposto una velocità massima ma la velocità la decido io entro tale limite. Qualcuno ne sa di più?
Ciao leggendo che sei del Veneto immagino che il lavoro l'hai fatto fare li... sono di Torino e vorrei farlo fare anche io ed in un post di un po' di tempo fa lo chiedevo ma mi avevano sparato prezzi altissimi...
l'ho montato anche io 2 settimane fa.... insieme ai comandi al volate... i comandi li avevo aveti a gratis con la machina a km 0 come post montaggio gratuito.... ma a causa di una serie di problemi tecnici da un mese non funzionavano.... così dopo un mese di patimenti il conce mi ha montato su richiesta i comandi al volante senza farmi pagare manodopera ( per inciso costa 4€+IVA per unità lavorativa che equivale a 5 minuti ossia 48€ + iva per ora - praticamente quanto un chirurgo plastico!!! ) costo dell'operazione 450 ero iva compresa. Impressioni d'uso : la guida con il cruise è chiaramente meno appagante ma fare 400 km a botta in autostrada col cruise è una goduria e soprattutto non mi ritrovo a 180 davanti all'autovelox con relativa inchiodata!! poi con il tutor sei tranquillo io imposto 135 o 140 km/h e vado tranquillo... sono contento di averlo montato la macchina va sempre a filo di gas e i consumi sono una favola... che dire, dipende dall'uso che ne fate e dal tipo di guida che avete... io personalmente in autostrada non corro più di tanto...e non mi diverto a farlo... preferisco spassarmele sulle statali tutte curve e tornanti dove il cruise non serve....!
si puo trovare una serie1 dallo sfascio e smontare i pezzi non essendo un meccaninco bmw e poi portarla in bmw per fare solo l'aggiornamento software?
un milione per montare il cruise secondo me è esagerato. ce l'avevo sulla 147 e lo usavo soltanto all'inizio. poi, passata la novità, non l'ho usato più. sulla 1er non ce l'ho e avevo una mezza idea di farlo montare anche perchè trovo il pedale dell'acceleratore della 1er più scomodo ma a questi prezzi preferisco spendere per qualcosa di meglio. anche perchè sono soldi buttati alla rivendita.