Ciao ho x3 2008 da tempo si è accesa spia gialla l auto fa quasi solo centro città poca autostrada il motore non perde colpi non ho riscontrato anomalie il meccanico mi ha sostituito la valvola Egr ma la spia si è riaccesa mentre andavo a casa ho visto il tubo dello sfiato dei olio e l ho sostituito l auto va bene ma la spia non si spegne chiedo consiglio grazie buona giornata Robby
Spia gialla motore consigli aiuto Prova a fare un tratto di almeno dieci minuti con motore ben caldo in terza a circa 2500 giri ad un filo di gas. Fare solo citta' alle auto fa male
La spia dovrebbe indicare l'intasamento del DPF, che da buon filtro antiparticolato trattiene le polveri ed il particolato appunto. se hai molti km ad un certo punto non si rigenera più e devi sostituire il DPF o farlo rigenerare. Chiaro? se hai bisogno sono a disposizione.
Il meccanico mi ha cambiato la valvola egr per 320 euro il giorno seguente si è riaccesa la luce dopo 3 giorni dal meccanico che non ci ha cavato un ragno dal buco la luce e sempre accesa l auto ve bene non ha vuoti non mi sembra che abbia problemi da due giorni si è spenta ...... Cosa mi consigliate .......!!!!!!
Spia gialla motore consigli aiuto Controlla se sia rotto l'attuatore, errore ccid 31, con 87 euro problema risolto