Ciao a tutti! Se avete 5 minuti di tempo (forse anche 4!) e l'infinita gentilezza di volermi dare una mano vi chiedo gentilmente di compilare il questionario che trovate a questo link: http://spreadsheets.google.com/viewform?ke...RcFVIQWSLHtuMZw ...è del tutto anonimo! E' sufficiente compilarlo e cliccare "SUBMIT" alla fine! Ne devo raccogliere almeno 150 per un'esame universitario (Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management), è una derivazione di Statistica 1 e 2... quindi immaginate quante persone devo disturbare ... e già redigere il questionario non è stata proprio una passeggiata... GRAZIE MILLE, DAVVERO!!! DavideG.
fatto :wink: per la benzina agevolata ho espresso il mio gudizio su quella che abbiamo in friuli :wink:
per quanto riguarda il discorso scontistica la mia risposta e' basata sulla mia esperienza regionale con la slovenia.
Grazie ragazzi siete gentilissimi!!! Se poi volete linkarlo a qualcuno a vostra volta mi fa solo piacere!!! Grazie! :wink::wink:
Fatto. Solo un paio di perplessità: Il reddito si intende lordo o netto? Quando parli di accise intendi solo le accise o il totale delle imposte? Per il resto bravo, è abbastanza dettagliato ma non è noioso compilarlo completamente.
Grazie caro!! Grazie!! Rispondo al volo: - reddito netto - con accise intendiamo il totale delle imposte, comprese quelle del 1935 per la guerra in Abissinia (anche se la destinazione è cambiata..) Mi rincuora infinitamente sapere che compilarlo non è stato così noioso come temevo...
Consiglierei di aggiungere l'informazione (tipicamente in Italia si ragiona sul lordo) Quindi accise + IVA (metterei imposte nel file)
Fatto, grazie mille per il suggerimento! Ho aggiunto "comprensive d'iva" perchè cambiando il termine c'è troppo rischio che le esercitatrici incaricate dal prof che ci seguono se ne accorgano e il questionario non sarebbe teoricamente modificabile in corso d'opera (ma essedo l'unico che invece di farlo cartaceo lo fà online credo di scamparla...) :wink: Grazie ancora!