Nei primi motori usciti sì, poi è stato fatto un richiamo con aggiornamento della centralina, e il problema è praticamente sparito! :wink:
Ma veramente io l'ho avvertito provando la Scirocco, che non è certo fra le prime auto che montano quel motore. Comunque il motore è piaciuto molto anche a me :wink:
Magari ci sarà qualche problemino anche lì, che magari poi risolveranno........ Sai, essendo già predisposto per l'Euro 5 magari non è proprio uguale al "vecchio", proprio per questo è 160 cv invece di 170...
No, è 160cv perchè il 170 spaccava in maniera preoccupante, e hanno scelto di essere più conservativi :wink:
ma solo a me quel muso mi sa di macchina da coatto? Dietro è gradevole e idem di lato, ma davanti... E poi all'interno ha ancora quelle orride plastiche della golf V... Mah... Anche il nome poi... SCIROCCO...
Concordo x le plastiche nn sono un gran che, xò come linea generale è molto azzeccata e aggressiva secondo me...tra l'altro sembra che cammini pure forte!
Oggi sono andato a vederla...a parer mio è stratosfericamente bella!!!Sia dentro che fuori.L'ho vista sia bianca che nera...non saprei.Linea spettacolare di fiancata,bellissima dietro...davanti un po' troppo impuntata a mio avviso ma molto cattiva comunque. Dentro sembra molto ben fatta con materiali di buona qualità.Spettacolari a mio avviso i sedili!
altro test drive Ciao ragazzi, mi esprimo anch'io visto che l'ho vista prima in bianco e poi l'ho provata in concessionaria (una versione grigio-blu). Premessa: Asfalto umido, durata della prova circa 15 minuti, un po di traffico. Versione provata: 2.0 T TSI da 200 cv cerchi da 17" Esterno: E' soggettivo, però a me non piace totalmente. Dietro assomiglia ad una C30 arrotondata, davanti il muso ha un cofano troppo corto (per i miei gusti) e basso. Non mi piace la linea troppo dritta delle vetrature superiore che segue il tetto, non centra niente con un coupè. Prendi un 120d 3p e noti che il profilo sale e poi scende elegantemente direi, questo è proprio una linea retta e poi stringe (solo per motivi di design) al contrario, cioè da sotto verso sopra. Bello il disegno degli specchetti retrovisori, orrenda la striscia nera plasticosa sotto le portiere. Voto: 6 Interno: Davanti è veramente spaziosa, anche più della serie 1 (a prima vista), i sedili anteriori contengono bene. La plastica superiore della plancia è uniforme fino alla parte bassa, tranne per la parte cambio-freno a mano. Non è morbidissima ma non è neanche scadente. La leva del cambio è nella norma, quella M o performance BMW sono più corte. Dietro non si vede NULLA, i sedili posteriori hanno i poggiatesta che sono più grandi del lunotto!! Saranno anche belli ma in manovra c'è da stare attentissimi. La linea di cintura è alta, più che nella S1. Il volante è quello sportivo con la parte inferiore piatta, sinceramente trovo più bello e funzionale quello M come la mia. La strumentazione è d'effetto perchè retroilluminata BLU e c'è tutto quello che serve. Il parabrezza invece è molto spiovente, come su una punto, e infatti il retrovisore è piazzato proprio in mezzo! Ottima insonorizzazione. Voto: 8+ Dinamica: Lo sterzo non è molto duro ma mi è sembrato poco sensibile, un po' distaccato ecco. Come filtrato. Il cambio è leggermente contrastato nei cambi seconda-terza forse perchè nuovissima. Il motore è quello della GTI, grande ripresa ed elasticità solo che ho notato qualche buco in accellerazione sui 4000-5000 giri. Comunque, uscendo una curva a lungo raggio con asfalto un po' bagnato ho notato un sottosterzo marcato che avevo dimenticato! Le sospensioni sono quelle standard sportive immagino, visto che la macchina sembrava distruggersi per ogni buca, veramente troppo rigido. La mia è attiva con assetto sportivo quindi, senza runflat, e secondo me è più confortevole e allo stesso tempo sportivo. Anche lo sterzo ha delle risposte che durante l'accellerazione fanno pensare. Sicuramente la bontà di una trazione posteriore è indiscutibile! Voto: 5 (sono drastico ma mi ha sorpreso in negativo) Costo: Oltre 26.000 euro per la versione base con il motore turbo da 200 cv. Se poi aggiungiamo metallizzato, xeno, e radio con MP3 superiamo di slancio i 28.000 euro. Lo sconto praticato è intorno al 6%. Voto: 8 (il prezzo è buono per quello che offre) Personalmente non la comprerei, preferisco di gran lunga spendere 3000 euro in più e acquistare una B M W che bada più alla sostanza che all'apparenza. Credo di non rientrare nella lista dei possibili acquirenti in quanto non offre ciò che desidero (alias traz. posteriore). Spero non faccia la fine della C30 perchè questa è sicuramente superiore e per il pubblico a cui è rivolta va più che bene. Voto generale: 6.5 Ciau
Hai ragione, il motore è cmq ottimo , l'ho provato in diverse occasioni e anche in pista, però ieri quando con il pedale a fondo e senti che tentenna e non è il controllo di trazione vedi che ha un buco di erogazione. Lo sterzo ha reazioni in base alla trazione. Partendo da una macchina che ha lo sterzo neutro ti fa effetto, quindi per me è amplificato :wink: Ciau
Ecco era TFSI ... cmq o aveva qualche problema quel motore oppure ho avuto una sensazione strana io, cmq la prova è durata poco... credo che per essere sicuri ci vorrebbe una settimana anche per assestare i consumi. Il pc di bordo segnava quasi 10litri x 100 km! Ciau
Hai letto bene mi sa, sulla vettura c'è scritto TSI, ma il motore è il classico TFSI (turbo ad iniezione diretta) montato sulla GTI V. Di buchi non ne deve avere, questo motore è fin troppo lineare..... Per i consumi, beh....... sono 10 km/l. Cosa ti aspetteresti da un 2.0 Turbo benzina da 200 cv?
dal punto di vista della dinamica,io l'ho trovata neutra,nel senso che se vuoi spingere và,ma rimango sempre della mia idea che 200cv solo sull'anteriore nn svolgono al massimo il proprio dovere,cmq per me è sopra la sufficienza. gl'interni sono a livello della serie1 senza nemmeno commentare,il prezzo,che senso a paragonare un diesel,che io ho cmq configurato e a parità di optionals supera i 33.000€,ora prova una 120i e dimmi se di motore o di tenuta sei sopra,specie con asfalto umido...
A parità di optional arrivi a 33.000 euro? Dal catalogo che mi hanno dato in dotazione non ci sono neanche gli xeno. Comunque sia, dato lo sconto minimo che volevano farmi (ossia il 6%) e dato che in bmw fanno molto più sconto (a me il 10%) magari non c'è così tanta differenza. Per il discorso di tenuta sull'asfalto umido, sinceramente preferisco una bella scodata controllabile ad un dritto, IMHO. Non mi interessano le polemiche TA-TP, dico solo che dopo 2 anni con una TP guidare un auto potente TA non è una gran sensazione. Sarebbe stata ideale con una trazione 4 magari 40-60 o più al posteriore. Ciau
una 120d 3 porte attiva bianca con cerchi da 17 senza altro arriva 32.500€,mentre una 120i 3 porte attiva bianca con i 17 viene 31.000€,una scirocco bianca 1.4 turbo 160cv con xeno 25.200€,mentre la 200cv con xeno viene 27.800€.inoltre la scirocco è appena uscita,la serie1 tra due anni verrà sostituita probabilmente,quindi ecco perchè lo sconto è più basso,quando presi la serie1 a febbraio del 2005 mi fecero il 7% di sconto...come vedi è normale. se fai un dritto con ta,la scodata con la tp,nn è cosi' gestibile,perchè vuol dire che hai raggiunto il limite.
Quindi gli xeno sono di serie, non l'avevo trovato. Ripeto è personale come scelta. Se noti nella mia microprova ho dato scritto che il prezzo è giusto per quello che offre. E secondo me anche la serie 1 ha un prezzo giusto. Molto di quello che paghi è marchio ma anche la meccanica costa e sul mercato non c'è nessuna auto TP di quel segmento quindi se la vuoi o così o cambi, purtroppo. Quando la presi io, la 3 porte, doveva ancora essere presentata. Personalmente mi fa più paura un dritto che un traverso. Il traverso devi essere bravo a saper bilanciare un po' tutto (ci vuole tecnica, culo e velocità, cose non da tutti ) e in qualche modo la riprendi se no amen, il dritto devi aspettare che riprenda aderenza e sperare di non pigliare niente... il limite del posteriore è più basso con una TP è normale ma hai sempre l'anteriore saldato a terra (sempre se non ti butti tipo kamikaze in curva). Però la cosa che ancora ricordo di ieri è che la curva non era di quelle strettissime, anzi diciamo che era quasi dritta, proprio leggerissima... forse sono le gomme ancora nuove. Senza farlo apposta ho letto che qualcun'altro ha notato i buchi di erogazione, forse devono sistemare meglio la centralina per l'erogazione. Altra osservazione, ripensandoci, il pedale del freno è un po spostato in avanti rispetto all'accelleratore, ma quel tanto che ti viene male a fare un punta-tacco o meglio pianta del piede Alla fin fine sono dettagli, ad esempio mi da più fastidio il parabrezza così inclinato che il resto. farnci1 ma tu vuoi comprarla, lo hai fatto? Hai dato in permuta la 1? Che prezzo ti hanno fatto in caso. Ciau