Ma ha semplicemente detto che se la voleva un'auto grande per metterla a gas - se il suo obiettivo è il risparmio - non avrebbe preso certo una 2000cc. Almeno io così l'ho inteso
se voglio risparmiare prendo la y di mia moglie 140 km con gli attuali 10 euro di benzina ... se metti in cantiere l idea di girare con una bmw credo ke il fattore economia vada lasciato perdere... il suono di un 6 cilindri quando sale di giri per non parlare di un 8 .... che musica !
ed è proprio quello che penso! che idioti quelli che correndo fanno i 7 al litro pagando tale litro 0.6 euro! quando potrebbero pagarlo 1.2, dato che tanto corrono! se penso a tutti gli agenti di commercio che girano con bmw a gasolio per risparmiare, quando potrebbero girare tutti con punto 1.2, penso proprio che non abbiano capito nulla
ci manca che la metto a gas cosi perdo altri 15 cv.... manca solo che ci metto i pedali e sono bello che apposto ... quei 2500 euro di impianto a gas me li bevo tutti a benz 98 ottani !
15? io direi come minimo anche 30! non vanno neanche in discesa col vento a favore! e poi cavoli, parliamo di un 520i E39, mica di un 315 E21!
ho fatto 2 conti e per spremerci un po di cavalli faccio prima a cambiare il motore poi la manodopera mi vien gratis .. devo trovarmi un bel motore con cambio e nn so che centralina devo cambiare e il gioco è fatto
eh ma se fai un incidente ed il perito controlla le sigle sui motori - e non corrispondono - i danni sono tutti a tuo carico. E sono caxxi. Poi per quanto riguarda l'impianto a GPL, bhe le perdite attuali sono molto inferiori al 10%. Ma ragionando con il fatto che anche se consumerai un 7km/l a GPL, pagando la metà della benzina a 98ron, è come se tu facessi il 14 al litro. Cosa che io con una diesel non riesco a fare. Quei 2500€ di impianto dovresti calcolare entro quanto tempo li ammortizzi(km e percorrenze medie) e vedi se ti conviene o meno. :wink:
viaggio tra 10-11 come km/l non sono un smanettone .. poi con il traffico che ce qui ... faccio di solito autostrada o statali ... per le spese o i giri in paese spesso prendo la y e quella fa gia 16-17 km/l non mi conviene ho fatto i calcoli ci metterei almeno 4 anni al pareggio e credo che probabilmente a quell epoca avro gia cambiato auto
ciao... visto che hai già i fari allo xeno... i farei una cosa molto piu' carina.. sostituirei il paraurti con la versione del 2002... i faretti sono rotondi... e l'aspetto della macchina cambia... il paraurti lo trovi su ebay con 100 euro... pronto da verniciare... ed i faretti 60 euro... il cablaggio.. è una sciocchezza, un eletrauto che si chiami tale... lo monta in 5 minuti... ma la macchina cambia... credimi... montare gli xeno...ed avere un paraurti del 99... sta na cacata..., o tutta del 99... o tutta del 2000..almeno il la penso cosi'..ciao
Due precisazioni: 1)la sua auto non ha gli Xenon. 2) Faro allo Xenon non significa Angel Eyes. Gli Xenon normali ci sono anche non rest(difatti li ho io sulla mia del '96)
Il cambio non è che sia proprio necessario, perché i rapporti sn pressoché identici. Se vuoi cambiarlo, mettici un buon 6 marce delle nuove serie. La perdita di potenza degli ultimi gpl ad iniezione gassosa è attorno al 5%, per quelli ad iniezione liquida è nulla, anzi c'è un leggerissimo miglioramento prestazionale.
in effetti non ho gli xeno li sto cercando e per i fendi sono pure sfigato la mia è crucca e non ce gli ha dovrei pure cambiare il tasto dentro