La tengo in un garage fino a quando non mi deciderò a comprare un box, è che sotto casa mia per un box di 14,80 mq mi hanno sparato 52 mila euro intrattabili, ma che si fottano dico io
Io finora l'ho tenuta in box, ma pago 140 al mese di affitto, e la cosa mi scoccia alquanto. Sto quasi pensando di parcheggiarla per strada, tanto ho la polizza che copre anche atti vandalici e rottura cristalli, solo che lasciarla per strada significherebbe graffi certi, e rischierei anche di vederla sparire del tutto... sono indeciso sul da farsi.
Ho votato "posto auto scoperto" perchè sotto casa ho circa 50-60 parcheggi pubblici in una specie di piazzetta separata dalla sede stradale. Purtroppo il rischio graffi c'è, ma fatto sta che in 1 anno l'unica ad aver fatto danni sia stata mia mamma che ha sbattuto uno specchietto contro l'auto vicino aprendo la portiera!!!
Seppur con la morte nel cuore la mia bimba dorme in strada, sto pensando seriamente di cambiare casa e cercarne una con garage. Cio' premesso abito a Viareggio in zona relativamente tranquilla, ma sappiamo bene che di questi tempi la tranquillita' non esiste. D'altronde se devo spendere 200 euro mensili che qui chiedono per un posto in garage, sottostando poi ad orari altrui e alla scomodita', preferisco andare di assicurazione "full" considerando che, imho, furto/incendio e atti vandalici vanno fatti comunque anche disponendo di garage.
E' lo stesso discorso che sto facendo io... solo che dovrei abituarmi all'idea di come minimo sportellate e graffi certi.
Naturalmente oltre cha dal di c... dipende anche dall'uso che fai dell'auto. Io la uso poco (da febbraio ho fatto 5000 km), ho la fortuna di poter andare a lavorare a piedi in un quarto d'ora, la macchina cerco sempre di parcheggiarla "bene". Certo, il bastardo di turno e' sempre in agguato, ma con 2400 euri annui (garage 200 mensilix12) qualche danno e/o franchigia assicurativa la paghi....e perlomeno ho la comodita' dell'auto sottocasa. Comunque e' pieno di gente che ha il box e l'auto piena di graffi e sportellate (per la serie comunque non ti salvi...)
Io la uso pochissimo, in meno di due anni nemmeno 20 000 km, infatti ho pensato addirittura di venderla... Comunque, nel caso la tenessi, stavo pensando di disdire il garage per il costo annuale enorme, inoltre la mia polizza non prevede nemmeno scoperto sul furto nè franchigia sui danni... certo, bisogna rassegnarsi al fatto che qualche vicino invidioso, qualche malato o qualche ragazzetto ebete possano sfregiarla (nel parcheggio sotto casa mia c'è una 120d nera e gli hanno disegnato il gioco del tris sul cofano), o che qualche casalinga impedita gli dia una sportellata aprendo lo sportello del suo barattolo, però sarebbe comodo avere la macchina sotto casa e non pagare più quella cifra. p.s. ma secondo voi le serie 1 fanno molta gola ai ladri?
p.s. ma secondo voi le serie 1 fanno molta gola ai ladri?[/quote] Non ne conosco ma temo di si, penso anche che influisca molto pero' motorizzazione e allestimento. PS: scusa, ma per il tuo kilometraggio la scelta del 116i mi pare adeguata, considerando il rapporto costi di gestione/piacere di guida.
Sempre box per mia fortuna...non potrei pensarla sempre all'aperto....più per la non curanza degli altri che ai ladri...
ragazzi, se decidono di rubare la vostra macchina, ve la rubano anche mentre state facendo la spesa. la cosa migliore è una buona polizza completa e magari un bel blockshaft. il 320i cabrio E46 del mio amico lo rubarono davanti al ristorante.
sotto il portico di legno di casa!!perche' nel garage ce' la E46!per non fare fatica la lascio fuori!!ma almeno al coperto!!!
La mia la metto nel parcheggio privato di casa.. Avrei un portico.. ma se solo provo ad aprire il cancello.. mi scappano sempre i cani.. Quindi per evitare di fare la maratona coi cani ogni sera.. la lascio fuori! Unica cosa che mi da veramente fastidio è la resina che ogni tanto cade dai pini.. Avete una soluzione?
soluzione si taglia i pini!!oppure ti abitui a portarla dentro cosi',escono i cani e li rincorri,cosi' sostituisci la palestra ahahhaha!!!
In box... Cmq tenendola in box si rischiano cmq graffi e sportellate...non ditemi che non la parcheggiate mai per strada...se poi la portate in qualche centro commerciale con le vecchiette che non entrano in macchina se non spalancano gli sportelli... il bastardo o cmq la sfiga ce sempre... e per il furto...se ce la vogliono rubare, ce la rubano e basta!
ma avete notato che gli stalli dei parcheggi sono sempre più stretti? almeno io ho questa impressione!!