Funzionamento tasto ESP e TRAZIONE su BMW X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da sportbackman, 29 Dicembre 2013.

  1. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Buongiorno a tutti,sono qui per chiedervi un chiarimento sulle funzioni del tasto ESP su bmw x3 f25.
    Mi pare di aver capito che schiacciandolo 1 volta brevemente si attiva la modalità' trazione,migliorando quindi la trazione su fondi difficili tipo fango o neve,mentre schiacciando il tasto in maniera più' prolungata si disattiva il controllo di stabilita' e di trazione.
    E' corretto oppure ho capito male io?
    Qualcuno più' esperto di me può' confermare o spiegarmi meglio?
    Grazie
     
  2. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    Non sono più esperto ma provando mi sento di poter confermare quanto da te scritto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Grazie
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Funzionamento tasto ESP e TRAZIONE su BMW X3 F25

    Personalmente non l' ho mai toccat. Non mi sono mai trovato in diffcolta' nemmeno con neve molto alta e ghiaccio

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    pressione breve attivi la funzione dtc che non migliora la trazione ma rende più permissivo l'intervento dei controlli, di fatto lasciando acceso l'esp ed eliminando il controllo di trazione.
     
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Quindi pressione breve rimane controllo stabilita ma non quello trazione?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si può dir così, l'elettronica è molto più permissiva.
     
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Pero' attivandolo una volta sul monitor segnala la modalita' traction
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quello è
     
  10. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
  11. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    quindi sulla neve MEGLIO non usarla e andare in modalità COMFORT?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2014
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Va valutata la necessita di usarlo o meno,se per la scarsa aderenza interviene il controllo di trazione togliendo potenza allora e' meglio usarlo per permettere un po di slittamento e consentire alle ruote di fare presa sulla neve
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    devi valutare tu dalle condizioni delle strade che stai percorrendo e da come si comporta la vettura. l'elettronica ti può anche tagliare tutta la potenza e ciò è poco redditizio(stai fermo)
     

Condividi questa Pagina