118d Zone | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

1. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    che brutta cosa mauro#-o!!!anche qui a modena a piovuto per due gg di fila la scorsa settimana ma la mia nn ha avuto problemi!forse avevi i finestrini posteriori abbassati a me capita di toccarli involontaramente mentre cerco di abbassare quelli davanti e ci sto attento che siano su al max quando esco.

2. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    oggi altra perla del capitano:wink:anzi oggi altra pennellata di pinturicchio:biggrin:

3. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Azz, anche da me ha diluviato ma acqua, fortunatamente, non ne è entrata

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    controlla che i buchi di scolo sotto la porta non siano tappati, se mai liberali
    :wink:

5. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    Raga ho un problema col menu segreto.

Faccio i passaggi come descritto in diversi topic, faccio la somma delle cifre che trovo nel primo menu (22) vado nel menu 19 inserisco il valore 22 ma poi non succede nulla.

Cosa sbaglio ?

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Niente!! Mio stesso problema....sulle ultime il codice è diverso;lo devi cercare tu.
    Qnd hai un po di tempo e voglia...
    A me la somma fa 16;mentre ho scoperto ke per sbloccare devo usare il 14:mrgreen:

7. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    si immaginavo... ho provato a fare qualcosa ma mi son rotto in fretta.

Sono partito dal 10 e sono arrivato al 14... ma niente :D

Più che altro poi mi fa male il dito :)

8. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    venerdì prossimo convergenza e campanatura anche sul mio mezzo!!! sabato poi la proverò e posterò le impressioni!!

9. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    siete sicuri di sommare esclusivamente le ultime 5 cifre?

alcuni numeri di telaio, di cui nel menu 01 vediamo alla prima voce le ultime 7 cifre/caratteri,finiscono con 6 numeri, anzichè 5 come nella maggior parte dei casi, quindi spesso si cade nell'errore di sommare tutte le cifre in vista, ossia 6!...sono solo le ultime 5 di quelle che vedete! (trucchetto per chi volesse ricordare il numero senza dover sommare le cifre dal menu 01: aprendo la vostra portiera, in basso c'è la targhetta metallica con il num telaio, sommate da lì le ultime 5 cifre, così accedete più velocemente se doveste dimenticarlo)

(trisnonno mode): menù 19, appare lock on, dopo circa un secondo appare code 00...ad ogni click del tastino corrisponde un avanzamento fin ad arrivare alla cifra corrispondente la somma da ricordare a memoria dei numeri su citati. Da quel momento, ogni menù è sbloccato, basta andarci su, lasciare in attesa un paio di secondi e muoversi all'interno dello stesso e navigare attraverso i vari sottomenu, per uscire, tenere premuto per un paio di secondi.

Non toccate nulla (e non soffermatevi) dal 21 al 23...c'è il reset generale!

per il resto, non fidatevi completamente (non per denigrare l'ottimo lavoro di alcuni) di tutte le voci dei vari menù che trovate negli elenchi usando il tasto "CERCA", alcune sono completamente sbagliate e da infarto/raptus, tipo strangolare il concessionario:mrgreen: (tipo menu 01.01 contatore km...!!??!!:eek: madechè?! ma quando mai!!!](*,))

qualcosa ho scritto riguardo alcuni errori, altri li stavo preparando per mettere una lista completa e veritiera, ma il lavoro non lo permette per ora.

Ricordate che potete farlo sia con motore acceso che spento...nel primo caso basta tenere premuto il tastino fin quando non compare il menu 01...un bel pò di secondi (non lasciatelo mai fino ad allora)...nel secondo caso, tenendo premuto il tastino, inserite la chiave ed il gioco è fatto.

Il tutto vale ovviamente per chi non lo avesse ancora capito o chi avesse dubbi...per gli altri ho solo scritto un pò:biggrin:

Ciao giovani, semp' 'a disposizione!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  10. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    Sisi ho risolto ;)

Grazie delle info... ma tanto non capisco niente di crucco... volevo solo sapere la temperatura del motore, :D

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Cmq sec me nn sono molto attendibili come dati...la temp arriva a 90 c°!!

Nella norma io ho sempre visto ke la temp a regime è 80/82 c°.

mi pare strano ke le biemme lavorano cosi alte,ci sarà sicuram qlc fattore di correzione...

12. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    vorrei avere informazioni su come funziona e quali dati si possono ottenere dal menù segreto
    grazie

13. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    Eh ieri io guardavo e ho letto 92°

E mi son detto... stica...pperi spengo subito :)

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen:
    Solitamente è l'olio ke a regime arriva a quella temp.

Ma non è ke è la temp dell'olio anzichè l'acqua?#-o

15. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    devvero... sembra proprio l'olio... a 92 dovrebbe essere perfetto...

16. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    ragazzi aiuto...stamattina ero in ritardo pauroso al lavoro e mi sono messo a schiacciare un pò di piu...su un tratto diddestato mi è lampeggiata x qualche secondo la spia come quella che si accende quando tieni premuto il pulsante dtc x 5 secondi! mi devo preoccupare?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  17. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    no è solo il controllo di stabilità ( credo, oppure un altro controllo ) che è intervenuto... prova a fare qualche curva stretta o tornante di montagna forte e vedi come si accendono le spie!!! li si che è divertente vedere il cruscotto illuminato come un albero di natale!!!

18. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    quindi è assolutamente normale?

19. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    vuol dire che una o piu' ruote ha perso aderenza, e' normale se esageri
    e' meno normale che te ne accorgi da una spia, lo dovresti sentire
    ah le leggi della fisica non cambiano coi sistemi elettronici
    :wink:

20. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    no non mi sono accorto era tutta dritta la strada e fissavo l orologio che due minuti dopo dovevo essere in ufficio:eek:
    ho notato di sfuggita quella spia,mi sono preoccupato terribilmente,e ho tolto il piede...andavo si e no a 140...piu o meno...

Condividi questa Pagina