Ciao a tutti ... vorrei un consiglio... l' interfaccia sottoriportata la posso montare con semplicità sulla mia E53 sett 2004? la macchina è dotata di Mk4 e caricatore a 6 CD. Vorrei collegare l' IPOD ad un supporto vicino alla plancia senza però smontare niente....insomma quello che vorrei fare è aggiungere al sistema la possibilità di utilizzare l' ipod con l' impianto della macchina... Se è possibile l' operazione, acquistando l' interfaccia da Bortesi devo chiedere qualche dotazione particolare, qualche morsetto speciale, spinotto, gancetto, prolunga o...altro per completare i collegamenti? e non restare con i....fili in mano ....perchè, data la mia PROFONDA ignoranza, scopro all' ultimo, durante il montaggio, di non aver ordinato questo o quel particolare..... Dall' esame dei forum, sulla scorta della mia (SCARSA) competenza mi sembra che l' interfaccia Bortesi gateway 300 sia una delle migliori per collegare l' IPOD al sistema o...no????? grazie.. bortesi@bortesi.it Interfaccia Gateway 300 Controllo iPod 4^ 5^ 6^ generazione Ingresso AUX da 3,5 mm Ingresso USB Visualizzazione dei titoli sul display dell'autoradio su auto predisposte Compatibile per: Alfa ( no Connect ) BMW E39-E46 17 PIN BMW E39-E49 40 PIN BMW Z4 Citroen ( RD-.4) Fiat ( aut Blaupunkt) FORD-OLD Grundig ( Lybra-Smart) Honda Mazda Mini Peugeot ( RD-4) RENAULT SUZUKI VW ISO VW-FAKRA
io all'epoca montai una IceLinkPlus con solo attacco per iPod e va benone... Se lo vuoi portare davanti in plancia devi ordinare anche la prolunga ma in verità, a che serve davanti? Io l'ho messo dietro dentro il portellino del navi...lo tolgo solo se devo aggiornare la playlist, ma non credo tu la modifichi tutti i giorni...quindi a che pro rompersi i maroni per arrivare davanti e spendere soldini per il cavo? Boh, io la vedo così...poi fai tu...:wink:
Mi attacco alla discussione per non aprire ulteriori thread... Ho una E46 (immatricolazione 01/05) dotata di navigatore Mk IV con caricatore 6 cd nel baule. Per avere un pò di ore di musica in più ho chiesto alla mia sorellina (che di tempo da buttare ne ha una valanga) di riversami un pò di cd in mp3, ma mi sono accorto che nè il cd del navi nè il caricatore nel baule sono in grado di leggerli... E' corretto o non funziona qualcosa? Ho cercato di immaginarmi qualche soluzione e gradirei avere un vostro parere in merito (o magari qualche altra soluzione se possibile...): 1) sostituisco il caricatore cd del baule con uno mp3 originale? (Ma è possibile?) 2) utilizzo l'aux e collego una interfaccia usb tipo Dension? Oppure un'interfaccia audio/video che magari mi consente di vedere dvd e leggere dvd con mp3? 3) prendo un bluetooth della Parrot con lettore mp3 e collego un mp3 bluetooth? Non vorrei perdere il caricatore ma unicamente aggiungere un'ulteriore sorgente compatibile mp3 (e magari video...) Aiutatemi voi.... Grazie! :wink:
con la IceLinkPlus si...ma mi sembra che la Gateway500 permetta di conservarlo... Però scusa...se hai detto che volevi farti caricare un po' di mp3, che ti frega del cdc? ....sempre mp3 sono...e sai in un iPod quanti ce ne stanno... Poi se mi dici che sei un audiofilo e che il tuo impianto è HK e vuoi sentire Beethoven come all'auditorium, allora prendi la GT500 che però costicchia...
No, niente del genere... Il cdc voglio conservarlo perchè non ho nè il tempo nè la voglia di riversare tutti i miei cd su mp3! La musica "nuova" mi arriva dalla mia sorellina in mp3 e fin lì tutto ok, ma ogni tanto mi fa piacere anche ascoltare i miei vecchi cd di Vasco o dei Metallica... Già aver perso il lettore cassette è stato un trauma... Ho letto un pò di thread ma il lessico è un pò troppo tecnico per le mie conoscenze... Mi par di capire che, considerato che la mia è immatricolata 01/05, dovrebbe avere una BM54 con tanto di ingresso AUX, solo mi manca un cdc che legga gli mp3 (e che per caso ho visto che Smercki vende), giusto? Quindi, acquistando un cdc compatibile mp3, plug&play al posto del mio cdc e ascolto gli mp3?
Tutto correto, però se installi solo il mio carictore cd sentirai gli mp3 ma uno dietro l'altro senza la possibilità di selezionare le varie cartelle e non compaiono i titoli delle canzoni/autore (id3-tag) sul display quindi c'è da cambiare anche il modulo radio (bm54 s trova nel baule) con uno più recente... Se sei interessato posso ritirare il tuo modulo radio e fornirti una bm54 compatibile mp3 di recente costruzione (2007) e un caricatore CD anche esso nuovo del 2007 compatibile mp3, con una differenza di 400 euro (300 il caricatore e 100 per la radio bm54) Per l'installazione è semplicissimo, si fa tuto nel baule, basta staccare i connettori e riattaccarli su nuovi componenti (in mezzora fai tutto) Se sei interessato alla mia proposta contattami :wink:
si...lynx a ben rifletterci ai ragione.... senti ma, in questo modi perdo il lettore cd ...? mi spiego meglio io vorrei aggiungere l' IPOD e non perdere la funzione del lettore CD . e' possibile con la icelinkplus? Devo prevedere una doppia presa per innestare entrambi i connettori? o..che altro? grazie
Interessante... Però a fronte di 400€ di spesa, otterrei solo la possibilità di leggere mp3 su cd... Due domande: 1) esiste la possibilità, in qualche modo, di collegare alla mia BM54 un interfaccia che mi consenta di pilotare un HD o, al limite, una penna usb, senza dover perdere il cdc? Un dispositivo tipo la Dension sopra riportata, intendo... (Il mio navi è un Mk IV con cd frontale.) 2) di più, esiste un interfaccia che abbia la possibilità di collegare oltre a quanto sopra anche un dispositivo AV tipo un lettore DVD o un tv tuner? Grazie ancora... :wink:
Risolto, almeno in parte: - la dension 300 permette di non eliminare il cdc solo mediante un accessorio; - la dension 500 già "standard" possiede un interruttore tramite cui selezionare la sorgente. Ma esiste un sistema che non mi obblighi a scegliere?
salve avrei un problema allla mia macchina bmw 330d e46 anno 2000.Ho montato l' interfaccia "gateway 300 dension" e il mio monitor non supporta la funzione ID3 tag, cosa potrei fare per visualizzare questa funzione?
c'è da fare un'apposita procedura per abilitarli senza ancuna periferica inserita sull'interfaccia accendi la radi ocommuti sull'interfaccia e ti compare CD-99 dopo tieni schiacciato il pulsante avanzamento traccia (>) per 10 secondi, lo rilasci e dopo pochji secondi ti compare CD-1, sempre con il tasto (>) fai comparire CD-2, ed ecco ch ora i tag sono abilitati segni tutto, collega una periferica e prova :wink:
Salve gentilmente avrei bisogno di 1 informazione riguardo gatweay 300 dension v2: Sul monitor non mi visualizza i titoli e gli artisti dei brani, credo che si tratti per la funzione dell' id3 tag,cosa bisognerebbe fare? Grazie codriali saluti