Fari accesi anche di giorno: quanto costano? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fari accesi anche di giorno: quanto costano?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Etna, 9 Luglio 2008.

1. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    bmw 523i F10
    ciao a tutti!
    Come potete vedere il colore della mia e39 è proprio quello delle giornate grigie...:confused:
    Quindi anche se il tempo è solo un po' nuvoloso accendo i fari.
    sto pensando di montare gli angel eyes per rendere le luci di posizione più visibili.
    come ho letto nei post precedenti, la forma e il colore delle luci contribuisce a essere più visibili (led Audi), quanto l'intensità!
    Se si vuole "risparmiare" bisognerebbe puntare su forma e colore IMHO.

2. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    320d e91, golf V 105 cv
    Non ho nessun problema a tenere i fari accesi anche di giorno se il codice lo richiede ma sono assolutamente convinto che non serva a nulla...
    é statisticamente dimostrato (l'ho letto su diversi giornali nonche sentito al tele giornale) che non serve a nulla in quanto a prevenzione incidenti, mentre è altrettanto dimostrato l'aumento dei consumi ed usura.
    Se uno rispetta i limiti, gli stop, le precedenze e tutto il resto gli incidenti non si verificano, in caso contrario non mi si venga a dire che la causa sono i fari spenti... ovviamente parlo durante il giorno.
    Anzi spesso e volentieri incontro macchine con gli abbaglianti sparati che essendo in pieno giorno l'automobilista non si rende conto di aver attivato ma che comunque danno fastidio a chi arriva in senso contrario.
    Questa è la mia opinione, massimo rispetto per chi non la pensa come me...
    Ciao

3. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Si, hai ragione, in questo caso Toffa manifesta il suo dissenso.
    C'è da dire che comunque esprime un suo parere al quale tu avresti potuto riferirti esplicitamente e controbbattere con il tuo punto di vista In quel modo si sarebbe potuto magari discutere e, perchè no, far ravvedere chi la pensa come lui. :wink: Il mio tono è ovviamente costruttivo ed apprezzo il fatto che tu ti sia spiegato ulteriormente.

Ricordiamoci però che il codice non obbliga ad accendere solo le posizioni ma gli anabbaglianti. A proposito, mi chiedevo: ma le moderne "luci diurne" che sono state introdotte negli ultimi modelli BMW, Audi e via discorrendo, sono riconosciute dal codice come tali o comunque bisogna accendere gli anabbaglianti? :-k

4. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Anche tu secondo me non hai tutti i torti ma, come dici all'inizio, se tutti rispettassimo le norme basilari di sicurezza probabilmente basterebbero ad avitare tantissimi incidenti. In realtà purtroppo sappiamo bene che non è così e quindi ogni altro accorgimento in questo può contribuire a migliorare la situazione. Ovviamente se invece di accendere gli anabbaglianti metto su gli abbaglianti perchè sono distratto rientra nel fatto che non rispetto le norme di sicurezza ma le trascuro. :wink:

5. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.754
    11.217
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto

Certamente: Art. 151 p-ter:wink: Ecco l'estratto:
    "p-ter) luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l’avanti destinato a​
    rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna"

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  6. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Thanks, nivola :wink:

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    io il giorno uso solo gli angel eyes,fino adesso mai avuto problemi ne in Croazia,Slovenia e neanche in Italia

8. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Mentre ero in viaggio per il raduno di Gallipoli sulla SS106 vicino Taranto, stavo superando una pattuglia della polizia e il poliziotto alla guida sporge la mano dal finestrino e indica i miei fari (in quel momento avevo solo gli angel accesi) 8-[:-k. Per un istante ho pensato che si riferisse agli angel (che occhio attento! ho pensato tra me e me:biggrin:) ma invece mi invitava ad accendere gli anabbaglianti. Infatti appena li ho accesi mi ha salutato :cool:.

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    per fortuna che non ti abbia bollato,anche tra le FDO ci sono brave e gentili persone

10. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.754
    11.217
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego, figurati:wink::wink:

Vero..in questo caso avevano ragione in quanto la tua (come la mia:wink:) non ha le luci diurne...ed i tuoi angel sebbene luminosissimi forse più delle luci diurne delle Bmw più recenti, non sono omologati come luci diurne, appunto...:confused:

11. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Eh già, lo so benissimo. E per di più gli angel sulle nostre non sono legali.
    Proprio per quello uso gli angel solo in città ma in tutto il resto accendo gli anabb.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Che intendi x non legali?

13. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Che sulle E46 non essendo di serie non sono omologati con la vettura come luci di posizione per cui il faro diventa non conforme alle specifiche della casa.

Condividi questa Pagina