Qualcuno che ha appena comprato una E61 nuova, può dirmi che gomme monta di serie? BMW, applicando i criteri di Efficient Dynamics, dice di aver adottato gomme a bassa resistenza al rotolamento, ma non so quali siano. Grazie.
io ho la 5 presa lo scorso anno (luglio 2007) e gia' aveva ED.... per le gomme, non mi ricordo cosa ho su. domani mattina con la luce posso scrivertelo.
Cielo! Le NCT5 non le avrei mai prese in considerazione su una 530D. Però l'ha fatto la BMW. Come ti trovi? Sono silenziose? Che tenuta hanno? Un tuo commento sarebbe molto importante. Della GoodYear avrei preso in considerazione le Excellence oppure le F1 Asymmetric. Credo che la scelta è ricaduta sulla NCT5 solo per il presunto risparmio di carburante.
rumorose rigide ti fanno sentire tutte le asperità del terreno tenuta buona ma non eccezionale: ad ogni modo, con i diluvi che stanno venedo giu' in questi giorni, su tangenziali e stradine varie non ho mai avvertito scivolamenti o aderenze scarse mentre si prendono le pozzanghere. In curva invece sono molto prudente e quindi rallento: ho una figlia e una moglie che voglio rivedere (e il conto corrente idem, intatto.....) di gomme ne ho spaccate 2 (e chissà per quanto tempo ho guidato con 2 gomme a cui a una mancava un pezzo di tela e l'altra aveva una bolla bella grossa).... ma cmq non ho ravvisato nessun inconveniente nonostante cio'. Non ho esperienza in merito, sono molto tentato di mettere su delle non runflat ma.... non so....
Ciao, interessa anche a me questo argomento perchè anch'io in procinto di sostrituire gli pneumatici sulla mia 320 che, sebbene non proprio consumatissimi, si sono ormai decisamente induriti... Quello che ho letto fin qui si riferisce alle goodyear NCT5... Sai dirmi q.cosa, invece, in merito alle excellence (prodotte sempre dalla goodyear)? Ciao e grazie :)
io personalmente no perchè è ancora il primo treno (anzi, 2 le ho dovute cambiare causa rottura dovute a buche..... e meno male che ci facevo attenzione e che avevo pochi km sulle posteriori).
Ciao ragazzi se puo' esservi utile ,io ho montato delle Yokohama advan sport RF da 18" ( la macchina è nuova ma ho sostituito i 17 con 18 e volevo gomme rf ). In effetti risulta rigida pur non avendo l'assetto, direi poco confortevole considerando il livello della vettura. In curva ovviamente corica e non poco pero' nei trasferimenti di carico repentini trova subito direzionalità all'anteriore ( comunica bene allo sterzo ) ed è quasi divertente nonostante i controlli elettronici. Il consumo della spalla non è esagerato e danno molto feeling sul bagnato. Ho solo 9000 Km percorsi pero' mi sembrano motlo meglio del primo equipaggiamento....