Ciao e buon Natale! E' gia' la seconda che becco: vanno perfettamente uguali ! Mica male per un semplice 2.0 eh? Ciao!
Se non uguali, di sicuro abbastanza simili, e non potrebbe essere altrimenti visto il rapporto peso/potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oltretutto 2wd contro 4wd...poi magari in curva me le suonava! Ma bisogna sempre vedere chi guida..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'a6 3.0 litri avant supera di slancio i 18 quintali, arrivando quasi a 19.........ed ha 245cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la 325d touring pesa più di 15 quintali, arrivando quasi a 16.......ed ha 218cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> insomma, a mio avviso se l'a6 va come il 325 fa anche una bella figura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La a6 3l ha due livelli di potenza 204 e 245 cv e la 204 puoi averla sia ti che ta. Secondo me era la 204 perché sulla carta tra quella è la 325 sulla carta hanno tempi molto più simili che con la versione 245 che ha un vantaggio di 6/7 decimi. Che poi il 325 non sfiguri sono il primo a dirlo penso che sul dritto dovrei stare attento anche io col 530d sicuramente alle prime curve potrebbe avere anche la meglio visto che la f3x nel misto va meglio della f1x
Sicuramente erano entrambi 245 cv (che oltretutto e' il modello più diffuso) perché se fossero stati 204 cv con 4wd sarei stato vistosamente davanti e invece eravamo uguali uguali al cm! Ci sta che magari un 15 cv li assorbe la trazione e i 12 cv che restano li assorbe il peso superiore e magari una sezione frontale più ampia rispetto alla f31 (ma non sono a conoscenza dei due valori di cx..)
Io ho beccato il Q7 con quel motore e sopra i 130 il 20d 184cv ha qualcosa in più....quindi direi che ci può benissimo stare che il 25d stia alla pari con l'A6 con il 3 litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però forse l'A6 ad alte velocità ha qualcosa in più?
Ma guarda, come scrivevo in un altro post con la mia ho fatto i 250 di tachimetro che corrispondevano a 244 reali segnati dal satellitare tom tom quindi credo che anche li' siamo alla pari...ho visto che la a6 la danno per 243
Bha non saprei.204cv e 245cv sono praticamente identiche esteriormente......poi come hai gia detto tu bisognava vedere chi le guidava, ed in particolare la comparazione piu che sul dritto andrebbe fatta in presenza di qualche bel curvone, allora si che si potrebbe avere qualche dato oggettivo maggiore.Sul dritto tanto per capirci, un mio amico con un x5 ultimo modello 3.0, in prova per una giornata, non e' riuscito a passare il fratello che avanti lo precedeva con una f30 2.0d..........P.S.tra l'altro il 204cv lo fanno anche solo ta (sempre esteticamente identica alle versioni quattro) e ti assicuro che non e' ferma per niente.
Ma infatti la vedo dura che un'X5 passi agevolmente il 320d....anche se è il 258cv....sopratutto a velocità medio-alte....c'è in gioco mezza tonnellata in più per l'X5.....e vista la sezione frontale....un pò come il Q7... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'A6 con il 204cv l'avevano confrontata su AlVolante mi sembra con il 525d e andavano molto simili....lo stesso motore sull'F30 non può che andare di più rispetto all'A6.....almeno come ho detto fino a certe velocità...resto dell'idea che a velocità alte la maggiore cubatura e cavalli possano fare un pò di differenza....anche se le velocità di punta dichiarate sono uguali....c'è da vedere come si raggiungono queste velocità... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">