Salve.. volevo sapere se avete notizie sull'affidabilità delle stime che il Cb dà sull'usura delle pastiglie freno. Già 4 mesi fa in occasione del tagliando dei 90 mila Km mi dissero che le pastiglie posteriori erano alla frutta... 15 giorni fa in occasione della sostituzione delle gomme estive, il gommista mi ha detto che tutte le pastiglie sono urgentemente da cambiare. Secondo il computer di bordo mancano 16mila km alle pastiglie posteriori e 10mila a quelle anteriori. ...10 mila km per me equivalgono ad almeno 6 mesi di uso della vettura..... chi avrà ragione?? il gommista o il cb? Comunque pensavo di portare l'auto in un centro Bosch, ma mi pare di aver sentito che montano appunto solo pastiglie di marca Bosch...Qualcuno ha esperienze in merito? IN BMW mi avevano preventivato 140 euro per le pastiglie post e 170 per quelle ant. usufruendo della promozione sui ricambi per le auto con più di 4 anni di vita...mah che faccio?
Dato che il sensore usura è comunque da sostituire con i pattini, prima di cambiare aspetta che si accenda la spia. Nel mio caso si è accesa quando il BC mi segnava un autonomia residua di 3k KM , stima che reputo corretta per il fattore margini di sicurezza; la spia si accende prima (assai prima) di essere sul ferro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok...ma se cambio le pastiglie ora, non è necessario sostituire anche i sensori...almeno così mi sembra di aver capito.
R: Pastiglie freni computer di bordo e centri Bosch No, sulla serie e9x il sensore usura va cambiato sempre, altrimenti risulta impossibile azzerare il bc. Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
ah ... ed io che mi son letto tutti i post dove spiegano come far spegnere la spia dopo aver sostituito le pastiglie e non i sensori.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />