Ciao ragazzi, da qualche giorno sento cattivo odore uscire dalle bocchette del aria quando accendo l'aria calda.. Avete qualche consiglio?
devi tenere il condizionatore sempre acceso per evitare che ristagni l'umido nella climatizzazione. Il cattivo odore é causato dalla proliferazione di muffe favorito dall'umidità. Per tamponare esistono degli spray igienizanti con sondino da spruzzare nelle bocchette di ventilazione.
Cattivo odore Ok, per l'inverno no accendevo l'aria condizionata, ma ora che lo so la terrò al minimo sempre! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ac con il riscaldamento ti fa da deumidificatore,tienilo accesso. Poi puoi provare a sostituire il filtro antipolline,quello a carboni,se nn l'hai mai sostituito. E disinfetta tutto come già consigliato.
è vero,solo a volte,appena accesa sa da pesce! certo che tenere accesa l'ac d'inverno è uno spreco.Io la accendo una volta al mese per 15 minuti solo per mantenere in efficenza il tutto....
Ciao, anche a me ogni tanto da lo stesso identico "problema", compreso odore di pesce. Hai trovato una soluzione? Grazie in anticipo.
L'unica soluzione che risolve il problema penso sia tenere semplicemente accesa l'AC costantemente..io da quando l'ho comprata non l'ho mai spenta e non ho mai avuto problemi di cattivi odori.
Anch'io ho riscontrato il medesimo problema, soprattutto appena avvio la macchina e nonostante tenga sempre accesa l'aria condizionata, è un odore decisamente fastidioso seppur sia svanisca dopo i primi minuti e così proprio in questi giorni sto facendo effettuare un trattamento d'igenizzazione in conce.