collettore di scarico | BMWpassion forum e blog

collettore di scarico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da livio_livio, 6 Novembre 2008.

  1. livio_livio

    livio_livio Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Agosto 2008
    Reputation:
    10
    530 d
    ciao a tutti,
    qualche settimana fa, come ricorderete, evidenziavo il problema dei gas di scarico nell'abitalo. Oggi al ritiro della macchina vi comunico, come è successo a molti di voi che hanno nel forum evidenziato lo stesso problema, che il problema era dovuto alla rottura del collettore di scarico.
    interventi sostenuti? vi elenco il tutto:
    secondo la bmw tutto è dipeso dall'intasamento del catalizzatore per cui sostituzione anche del catalizzatore.
    i gas, ritornando indietro, hanno provocato non solo la rottura del collettore( la parte in metallo, ma facendo aumentare la temperatura hannoo letteralmente "squagliato (termine tecnico del responsabile ) la parte in plastica per cui sostituzione completa.
    ora il problema che l'autovettura quando sta al minimo mi vibra tutto. ho evidenziato il probelma e mi hanno detto che è normale. Mah. potrebbe essere mi è stato detto detto il filtro del gasolio. che ne pensate?
    vi preciso che in questa occasione ho provveduto anche a fare il tagliando con sostituzione di tutto.
    un altro problemino che quando sterzo o cammino su pavimentazione irregolare sento uno stramo rumore allo sterzo. potete aiutarmi?
    ciao a tutti.
    p.s.: come la mia in officina c'erano altre 6 bmw per il problema del collettore.
     
  2. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputation:
    105.154
    525d
    scatola dello sterzo............ci vuole nuova...anche questo e' un difetto comune!!!!
     
  3. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputation:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    FAI COME ME VENDILO STO BIDONE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. livio_livio

    livio_livio Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Agosto 2008
    Reputation:
    10
    530 d
    domanda

    la tua è quella nella foto?
    è UNA E60 O E61?
     
  5. livio_livio

    livio_livio Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Agosto 2008
    Reputation:
    10
    530 d
    La Mia è Come Quella In Foto
     
  6. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputation:
    105.154
    525d
    la mia e'una e 60......ed e'quella della foto!!!!!!la tua nn la vedo!!!!!
     
  7. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputation:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    E60, come da firma
     
  8. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputation:
    105.154
    525d
    no caro...la tua se non erro ..........E 69:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputation:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Stessi problemi della mia auto e se guardi bene anche il collettore di aspirazione risulterà danneggiato e ci saranno fuoriuscite di olio nella parte destra del motore

    scritto a bmw italia, rispondono che è normale che questi componenti si guastano e che non ci sono difetti di fabbrica :eek:
    certo è normale che un collettore duri soltanto 90.000 km! :evil:

    poi il "bello" che scrivono che come qualità il marchio BMW è ai vertici tra le case automobilistiche....
    secondo me la qualità se la sognano la notte.... mio padre ha demolito a malinquore la sua vecchia GOLF a oltre 350.000 km e 21 anni di onorata carriere senza il minimo problema... altro che collettori, puleggia e scatola dello sterzo

    BMW, LA QUALITA'/AFFIDABILITA' NON SAI DOVE STIA DI CASA...HANNO SOLO LA FORTUNA DI COSTRUIRE MACCHINE CHE ESTETICAMENTE SONO BELLE. BASTA!!!:evil::evil::evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    A malinquore ma sono purtroppo abbastanza d'accordo, tra l'altro anche la mia scatola sterzo rumorosa.....collettore di scarico gia sostituito, probabile puleggia motore da sostituire e debimetro non proprio in forma.
    Cavoli manco la Ford escort di mio nonno con 350.000 km aveva tutte ste rogne.
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputation:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    La tua cely quanti km ha? A quanti ti hanno sostituito il collettore di scarico?
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    La mia ne ha 103000, il collettore di scarico l'ha cambiato il precedente proprietario a 95.000 circa poco prima di venderla.....
     
  13. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputation:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ma quali sono i sintomi di un collettore di scarico danneggiato?
    Io ho notato che la mia a freddo fra i 1500 giri ed i 2000 ha uno strano sfiato metallico che proviene dalla parte anteriore destar dentro il vano motore. Quando l'auto entra in temperatura, dopo un paio di affondate il rumore sparisce. Il rumore sembra uno sfiato che però fa entrare in risonanza qualcosa di metallico.
    Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
    Grazie
     
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputation:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    aaprendo il cofano motore e guardando sulla sinistra se si trova della fuligine sui tubi metallici isintomo di collettore bucato, anhe a macchina fredda entra puzza di gas di sarico nell'abitacolo
     
  15. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    il precedente proprietario della mia dice che aveva cambiato il collettore proprio per uno sfiato......certo che e6x collettore che si buca e sfiato.....e46 flessibile precat che si rompe e sfiato......e come ***** li fanno sti scarichi......
     
  16. marc59

    marc59 Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Novembre 2008
    Reputation:
    10
    530 D TOURING
    cIAO A TUTTI, aNCHE ALLA MIA HANNO SOSTITUITO I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE E SCARICO PERO' AVVERTO LA PUZZA DA FERMO COME SE BRUCIASSE TROPPI GAS. INOLTRE A VOLTE SINGHIOZZA INTORNO AI 1500-2000 GIRI E RILASCIANDO L'ACCELERATORE E' COME SE SI STACCASSE L'ALIMENTAZIONE.
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputation:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    riguardo ai singhiozzi potrebbe essere la rigenerazione del FAP, è manuale?:-k
     

Condividi questa Pagina