ciao a tutti, qualche settimana fa, come ricorderete, evidenziavo il problema dei gas di scarico nell'abitalo. Oggi al ritiro della macchina vi comunico, come è successo a molti di voi che hanno nel forum evidenziato lo stesso problema, che il problema era dovuto alla rottura del collettore di scarico. interventi sostenuti? vi elenco il tutto: secondo la bmw tutto è dipeso dall'intasamento del catalizzatore per cui sostituzione anche del catalizzatore. i gas, ritornando indietro, hanno provocato non solo la rottura del collettore( la parte in metallo, ma facendo aumentare la temperatura hannoo letteralmente "squagliato (termine tecnico del responsabile ) la parte in plastica per cui sostituzione completa. ora il problema che l'autovettura quando sta al minimo mi vibra tutto. ho evidenziato il probelma e mi hanno detto che è normale. Mah. potrebbe essere mi è stato detto detto il filtro del gasolio. che ne pensate? vi preciso che in questa occasione ho provveduto anche a fare il tagliando con sostituzione di tutto. un altro problemino che quando sterzo o cammino su pavimentazione irregolare sento uno stramo rumore allo sterzo. potete aiutarmi? ciao a tutti. p.s.: come la mia in officina c'erano altre 6 bmw per il problema del collettore.
Stessi problemi della mia auto e se guardi bene anche il collettore di aspirazione risulterà danneggiato e ci saranno fuoriuscite di olio nella parte destra del motore scritto a bmw italia, rispondono che è normale che questi componenti si guastano e che non ci sono difetti di fabbrica certo è normale che un collettore duri soltanto 90.000 km! poi il "bello" che scrivono che come qualità il marchio BMW è ai vertici tra le case automobilistiche.... secondo me la qualità se la sognano la notte.... mio padre ha demolito a malinquore la sua vecchia GOLF a oltre 350.000 km e 21 anni di onorata carriere senza il minimo problema... altro che collettori, puleggia e scatola dello sterzo BMW, LA QUALITA'/AFFIDABILITA' NON SAI DOVE STIA DI CASA...HANNO SOLO LA FORTUNA DI COSTRUIRE MACCHINE CHE ESTETICAMENTE SONO BELLE. BASTA!!!
A malinquore ma sono purtroppo abbastanza d'accordo, tra l'altro anche la mia scatola sterzo rumorosa.....collettore di scarico gia sostituito, probabile puleggia motore da sostituire e debimetro non proprio in forma. Cavoli manco la Ford escort di mio nonno con 350.000 km aveva tutte ste rogne.
La mia ne ha 103000, il collettore di scarico l'ha cambiato il precedente proprietario a 95.000 circa poco prima di venderla.....
Ma quali sono i sintomi di un collettore di scarico danneggiato? Io ho notato che la mia a freddo fra i 1500 giri ed i 2000 ha uno strano sfiato metallico che proviene dalla parte anteriore destar dentro il vano motore. Quando l'auto entra in temperatura, dopo un paio di affondate il rumore sparisce. Il rumore sembra uno sfiato che però fa entrare in risonanza qualcosa di metallico. Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Grazie
aaprendo il cofano motore e guardando sulla sinistra se si trova della fuligine sui tubi metallici isintomo di collettore bucato, anhe a macchina fredda entra puzza di gas di sarico nell'abitacolo
il precedente proprietario della mia dice che aveva cambiato il collettore proprio per uno sfiato......certo che e6x collettore che si buca e sfiato.....e46 flessibile precat che si rompe e sfiato......e come ***** li fanno sti scarichi......
cIAO A TUTTI, aNCHE ALLA MIA HANNO SOSTITUITO I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE E SCARICO PERO' AVVERTO LA PUZZA DA FERMO COME SE BRUCIASSE TROPPI GAS. INOLTRE A VOLTE SINGHIOZZA INTORNO AI 1500-2000 GIRI E RILASCIANDO L'ACCELERATORE E' COME SE SI STACCASSE L'ALIMENTAZIONE.