nuovo elaborare confronto M3 E30-E36-E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da kompey, 6 Novembre 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, scusa: ho detto una cavolata!!! :redface:
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

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    4 Aprile 2007
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    M3 E92 manuale
    A questa domanda ti rispondo io, elaborare ha il suo banco prova e sta proprio fuori l'officina di Zucchet, il banco a mio avviso è un po generoso, cmq io quelle macchine le conosco dal vivo e sull'e46 ci sono anche salito, se non sono reali cmq stiamo li non è che siano inventati quei cavalli
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Quindi stiamo parlando di un banco a rulli... giusto?

    Ma Zucchet non può mappare una centralina come una Motec da 5.000 euro su un banco a rulli... giusto? Quindi Zucchet avrà un banco frenato, ben più attendibile di quello a rulli... giusto?

    :wink:


    P.s. Sul fatto che "...se non sono reali cmq stiamo li non è che siano inventati quei cavalli" non ho dubbi, visto chi ha fatto il lavoro e la roBBa che ci ha montato... :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
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    7 Aprile 2008
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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Spero e suppongo di si...

    ps è appena passata una scuderia sotto casa mia bello allegro...:mrgreen: che sound da pelled'oca :cool:
     
  5. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ragazzi......ma corriamo ancora incontro a sti venidori di Fumo e Barzellette?

    Obbiettivamente,e credo LOGICAMENTE,una macchina deve andar forte e basta...

    Facciamo quest'esempio....

    Due auto , una con 300 Cv a L'altra con 310 cv ed entrambe aspirate...

    A voi qual vi garba di più,una che spinde già da 1500 rpm e che esprime il max a 6500 giri oppure una che spinge da 4000 e la devi scannare fino a 8200 ????

    Scusate,ma personalmente preferisco la prima....10 cv in meno ma molto più INCAZZATA!
     
  6. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

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    4 Aprile 2007
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    M3 E92 manuale
    Si il banco è frenato, cmq per quello che riguarda la parte elettronica si appoggia ad una terza persona di cui ora non ricordo il nome che è mooolto forte con la preparazione a livello di elettronica e cmq tutte le macchine vengono anche testate su strada per verificare eventuali problemi
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    :-k:-kpoi motec,non motec ecc ecc.....

    qui parliamo di per Esempio un'E46 che come Molti di voi avranno già letto su discussioni precedenti,sprigiona 310-315 cv......

    Poi abra-cadabra.......ne guadagna più di 100!!!

    E quindi il quesito:

    Son asini tutti i tecnici ed ingegneri che ha la BMW sparsi nel mondo oppure c'è qualcuno che è esperto prestigiatore nel cuccarsi il denaro dalle tasche della gente vendendogli mappe e componenti MIRACOLOSI???:-k:-k

    #-o#-o
     
  8. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
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    20 Settembre 2008
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    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Se non erro dovrebbe esser un certo SANTINI......
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ti sei appena registrato, ma di cavolate ne hai già sparate parecchie... :mrgreen:

    Ok, questo era il mio BENVENUTO...ora, seriamente:

    1) Se anche al secondo motore dai 5.000 g/1' e non 4.200 (quindi lo fai rullare fino a 9.000 g/1'), io sicuramente prendo il secondo (uso pista, ovviamente). :razz:

    2) Guarda che il tuo ABRA-CADABRA implica un totale di lavoro... pistoni, airbox, centralina completa, scarico, alberi a camme, frizione, lavorazione della testata... FORSE sono stati un po' abbondanti nel dichiarare i cv, ma per me 60-70 li ha presi tutti!


    :wink:
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    7 Gennaio 2005
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    .
    Avete mai visto girare un motore aspirato da 130cv/litro (Bruno non mi dire "Si quello dell'R1 perchè ti picchio :D:D:D")????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    preso oggi l'Elaborare,stasera si legge alla grande dopo CSI
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    20 Novembre 2003
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    ///M3 E36 Individual
    grazie della segnalazione, preso anche io oggi :biggrin:

    al di la della realtà o meno dei cv dichiarati (da notare che cmq c'è tanto di grafico e i lavori sono davvero molto consistenti... sull'E36 3,2 si sono superati i 10'000 euro solo di motore...) avevo una domanda, se qualcuno per caso conosce i proprietari..

    dell'E30, parlano molto male dei freni, e concludono dicendo che nei giorni successivi il proprietario ha montato un impianto completo con dischi da 350mm e pinze a 4 pistoni..
    però nell'elenco delle modifiche dicono che ha su dei dischi da 320mm con pinze a 6 pistoni tar-ox, e in effetti questi mi pare che si vedano nelle foto..

    vuol dire che sto impianto completo della tar-ox fa veramente ca@are o cosa?? :-k
     
  13. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
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    20 Settembre 2008
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    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Scusate,ma mi sto scompisciando dalle risate!!

    Elaborare,a suo dire giornale scritto da gente esperta e professionisti del settore.....

    Guardata un pò a pag 121 ( sez . E46 3.2 ) : cos'è che gli hanno montato su???

    Gli assi a cammes della SCREEK ???:eek::eek::eek:

    Non sapevo che la Wald Disney Producesse ricambi per auto....:sad::sad:

    Ecco spiegato come mai, tutti sti cavalli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Viva i CARTOON!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    [​IMG]

    Non male per essere un motore della 2003, vero??? :razz:



    Sai che ero tentato di chiederglielo sul loro forum???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    26 Luglio 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :mrgreen::mrgreen:io conosco il propietario dell e36 3,2 purtroppo la macchina è andata distrutta ma il motore non ancora...:mrgreen::mrgreen:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    7 Gennaio 2005
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    .
    già già:wink: niente male=D>=D>
     
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    è vero, l'ho notato pure io... si scrive Schrick
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    20 Novembre 2003
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    ///M3 E36 Individual
    si vabbò ma nell'articolo sull'E30 l'hanno ben scritto giusto eh... degli errori ci possono anche stare insomma...
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
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    20 Novembre 2003
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    12.692
    ///M3 E36 Individual

    te lo sei accaparrato tu? :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  20. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
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    30.011
    330 cd e46
    la tar-ox non è che sia la migliore produttrice di impianti freno
    io preferirei la ctf :biggrin:
     

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