A questa domanda ti rispondo io, elaborare ha il suo banco prova e sta proprio fuori l'officina di Zucchet, il banco a mio avviso è un po generoso, cmq io quelle macchine le conosco dal vivo e sull'e46 ci sono anche salito, se non sono reali cmq stiamo li non è che siano inventati quei cavalli
Quindi stiamo parlando di un banco a rulli... giusto? Ma Zucchet non può mappare una centralina come una Motec da 5.000 euro su un banco a rulli... giusto? Quindi Zucchet avrà un banco frenato, ben più attendibile di quello a rulli... giusto? :wink: P.s. Sul fatto che "...se non sono reali cmq stiamo li non è che siano inventati quei cavalli" non ho dubbi, visto chi ha fatto il lavoro e la roBBa che ci ha montato...
Spero e suppongo di si... ps è appena passata una scuderia sotto casa mia bello allegro... che sound da pelled'oca
Ragazzi......ma corriamo ancora incontro a sti venidori di Fumo e Barzellette? Obbiettivamente,e credo LOGICAMENTE,una macchina deve andar forte e basta... Facciamo quest'esempio.... Due auto , una con 300 Cv a L'altra con 310 cv ed entrambe aspirate... A voi qual vi garba di più,una che spinde già da 1500 rpm e che esprime il max a 6500 giri oppure una che spinge da 4000 e la devi scannare fino a 8200 ???? Scusate,ma personalmente preferisco la prima....10 cv in meno ma molto più INCAZZATA!
Si il banco è frenato, cmq per quello che riguarda la parte elettronica si appoggia ad una terza persona di cui ora non ricordo il nome che è mooolto forte con la preparazione a livello di elettronica e cmq tutte le macchine vengono anche testate su strada per verificare eventuali problemi
poi motec,non motec ecc ecc..... qui parliamo di per Esempio un'E46 che come Molti di voi avranno già letto su discussioni precedenti,sprigiona 310-315 cv...... Poi abra-cadabra.......ne guadagna più di 100!!! E quindi il quesito: Son asini tutti i tecnici ed ingegneri che ha la BMW sparsi nel mondo oppure c'è qualcuno che è esperto prestigiatore nel cuccarsi il denaro dalle tasche della gente vendendogli mappe e componenti MIRACOLOSI???
Ti sei appena registrato, ma di cavolate ne hai già sparate parecchie... Ok, questo era il mio BENVENUTO...ora, seriamente: 1) Se anche al secondo motore dai 5.000 g/1' e non 4.200 (quindi lo fai rullare fino a 9.000 g/1'), io sicuramente prendo il secondo (uso pista, ovviamente). 2) Guarda che il tuo ABRA-CADABRA implica un totale di lavoro... pistoni, airbox, centralina completa, scarico, alberi a camme, frizione, lavorazione della testata... FORSE sono stati un po' abbondanti nel dichiarare i cv, ma per me 60-70 li ha presi tutti! :wink:
Avete mai visto girare un motore aspirato da 130cv/litro (Bruno non mi dire "Si quello dell'R1 perchè ti picchio ")????
grazie della segnalazione, preso anche io oggi al di la della realtà o meno dei cv dichiarati (da notare che cmq c'è tanto di grafico e i lavori sono davvero molto consistenti... sull'E36 3,2 si sono superati i 10'000 euro solo di motore...) avevo una domanda, se qualcuno per caso conosce i proprietari.. dell'E30, parlano molto male dei freni, e concludono dicendo che nei giorni successivi il proprietario ha montato un impianto completo con dischi da 350mm e pinze a 4 pistoni.. però nell'elenco delle modifiche dicono che ha su dei dischi da 320mm con pinze a 6 pistoni tar-ox, e in effetti questi mi pare che si vedano nelle foto.. vuol dire che sto impianto completo della tar-ox fa veramente ca@are o cosa??
Scusate,ma mi sto scompisciando dalle risate!! Elaborare,a suo dire giornale scritto da gente esperta e professionisti del settore..... Guardata un pò a pag 121 ( sez . E46 3.2 ) : cos'è che gli hanno montato su??? Gli assi a cammes della SCREEK ??? Non sapevo che la Wald Disney Producesse ricambi per auto.... Ecco spiegato come mai, tutti sti cavalli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Viva i CARTOON!!!
Non male per essere un motore della 2003, vero??? Sai che ero tentato di chiederglielo sul loro forum????
io conosco il propietario dell e36 3,2 purtroppo la macchina è andata distrutta ma il motore non ancora...
si vabbò ma nell'articolo sull'E30 l'hanno ben scritto giusto eh... degli errori ci possono anche stare insomma...