Buongiorno, ho trovato una M3 con un terribile spoiler posteriore (credo sia quello Motorsport oggetto di altro thread). Se prendo questa macchina me lo voglio far togliere: a questo punto mi suggerite di chiedere di mettermi quello piccolino originale o di lasciare il cofano del baule "liscio"? A me piace di più liscio, mi chiedo però se, anche se poco, quello spoiler aiuti qualcosa l'assetto in velocità . Chi mi aiuta? :wink:
Io la lascerei anche senza che mi piace ancor di più, vorrei solo capire se, a parte l'estetica, cambia qualcosa in termini di asstto alle alte velocità
Io sapevo che quel piccolo NOLDER (perchè così si chiama) di serie sulla M aveva la sua efficacia. L'alettone di cui parli è terribile.....fallo sparire.
Cerchiamo di far capire a tutti quanto può funzionare quel coso estetico. L'alettone della M3 E30 Sport Evo (alto 20cm), questo: estratto al massimo (come in foto) applica un carico di 40Kg alle alte velocità. La "coda d'anatra" del CSL (alta almeno 10cm) carica il sedere della macchina di 50kg dopo i 200Km/h Cosa sperate che faccia quello originale della E92 (ma anche quello della E49) che è alto si e no 1cm????
Se c'è ha la sua funzione e qualche kg di deportanza lo genera manmano che si va verso le alte velocità. Sinceramente non vorrei provare a vedere se in curvone a 200 e passa all'ora mi parte la macchina perchè ha il dietro scarico....