Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by qa_ncr, Nov 5, 2008.

1. qa_ncr

qa_ncr Kartista

70
    2
    May 7, 2008
    bmw 120d futura
    Ti quoto alla grande...dal mio punto di vista se la sola persone che ha capito il senso del mio topic...ma qui fra talebani vari (x i quali la 1 e' una creatura perfetta...senza macchia e senza paura) risulta difficile ogni minima discussione nella quale viene a galla che macchina, meno costose, possono avere alcune caratteristiche migliori della serie 1.
    E comunque a dirla tutta sono veramente dubbioso che le varie 116i, 118i e 120i possono reggere il confronto prestazionale (in ogni utilizzo) di una Golf GTI...Io posseggo una 120d e conosco perfettamente quello che vale e quello che non e ' degno x una macchina da 35 keuro.

2. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1,434
    21
    Aug 9, 2008
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    esatto...sono il primo a dire che la serie 1 si paga cara, e con quello che si paga forse qualcosa in più si potrebbe pretendere, ma ahimè al cuore non si comanda.... ma non si può pretendere di considerarla la macchina perfetta....

3. qa_ncr

qa_ncr Kartista

70
    2
    May 7, 2008
    bmw 120d futura
    bravo...ecco che piano piano qualcuno cheusa il cervello non solo come contrappeso viene fuori..scusate la presunzione. :redface:

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    no infatti, non mi offendo affatto, anzi ti ringrazio della precisazione.
    che rende ancor più onore a un ottimo modello come la 147, in pista da 8 anni buoni e il tempo non lo sente.

non sono un ragazzino quaquaraqua, confermo.
    grazie ciao

5. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    non mi offendo, ci mancherebbe.
    Dico solo che la VW non ha la tradizione sportiva e i successi dell'Alfa.
    Ho detto anche che l'Alfa ha vissuto momenti bui e ora pian piano sta riemergendo e sono sicuro che la 149 surclasserà la golf, sia V, la tua, che la VI, cui preferisco la tua, in quanto ancora meno originale.

E' un restyling che ho visto molto bene. e non c'ha guadagnato. quindi goditi la tua V e non sconfinare in paragoni con la 1er, che seppur con i suoi difetti, come tutte le macchine del mondo, è un gradino sopra la golf, e non ci piove. ma ormai l'avrai capito.

l'ultima golf bella e originale è stata la IV a mio avviso.
    e comunque, lo ripeto per l'ennesima volta, rimane un ottimo prodotto che apprezzo e mi sento di consigliare a chi vuole un'auto versatile, nata per piacere a più fasce di clientela. Auto come la 1er, e come la stessa 147 e sicuramente la 149 hanno una filosofia più sportiva e meno universale, tratto invece distintivo della golf, che ne ha fatto vendere milioni, a uomini, donne, anziani, ragazzi, famiglie ecc.
    e comunque è sempre meglio della Sciroppo....

Last edited by a moderator: Nov 9, 2008
  6. luke123d

luke123d Kartista

161
    6
    Oct 1, 2008
    123d attiva 3p
    dai che a forza di discutere un punto di incontro pian piano si trova,sono due auto valide con impostazioni un po' diverse,per quanto riguarda la 1er mi sembra che nessuno abbia mai avuto la supponenza di dire che e' perfetta,e' solamente un gradino sopra la golf,tutto qui,come lo sono tutte le bmw in confronto alle wolkswagen :wink:

7. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1,434
    21
    Aug 9, 2008
    lasciamo perdere il nome sportivo di alfa. di alfa non è rimasto nulla al giorno d'oggi. meglio delle fiat sicuramente, ma sempre fiat sono.
    E putroppo alfa non tornerà più quella di un tempo, non finchè resterà sotto la guida del gruppo fiat.

8. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1,434
    21
    Aug 9, 2008
    condordo... a volte penso al confronto, anche solo estetico tra serie 3 e passat.:biggrin::biggrin::biggrin:

9. killce

killce Kartista

111
    0
    Oct 13, 2008
    serie 118d
    [http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/sintesi.cfm?CodProva=540

leggi ... ma la golf??? nn esiste in questo segmento al top e senti che dice della 147 ora pensa che esiste la 170 ducati corse e la Q2 poi mi dici...

10. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    ottimo questo articolo. che dice quello che proviamo a far capire a cawadany da 10 pag. di discussione.
    leggilo bene caw.
    peraltro, al contrario di quello che molti qui pensano per via dei trascorsi dell'Alfa, confermo che secondo me la 147 rimane un ottimo prodotto con soluzioni interessanti e un'originalità di progetto che la golf non ha.
    con la 149 non ci sarà più storia.
    alla golf gliele suonerà di brutto.
    sono pronto a scommetterci.

11. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1,434
    21
    Aug 9, 2008
    la golf a livello tecnico non è mai stata chissà che....ma nel complesso rimane un'ottima macchina.

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Oggi se riesco vado a vederla, ma da come ne parli sembra diventata un auto all'insegna del confort...la filosofia non mi pare sbagliata. Si lascia la sportività ad altri marchi, come BMW, e si dà un'impronta sul family feeling e sulla confort di marcia. Ebbrava VW!!!
    Dicono che però il nuovo DCC faccia a gran dovere il suo lavoro!!!

13. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    Oct 9, 2008
    123d 3p attiva
    guarda che non mi riferivo a te.....mi riferivo sempre a cawa...

14. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    Oct 9, 2008
    123d 3p attiva
    Se fossi stato mio fratello stai tranquillo che cambiavo immediatamente stato di famiglia. E cmq confermo che ti devi sciacquare la bocca quando parli di miti sportivi dell' automobilismo, visto che tu di automobilismo a quanto pare non ci capisci nulla.

1 person likes this.
  15. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    E aggiungo: cerchiamo di non martellarci le balle da soli tipo tafazzi.
    Noi italiani UN MINIMO fieri della nostra storia automobilistica (VW che storia ha? la stessa golf non è mai stata gloriosa come, ad es., la nostra Delta integrale) e orgogliosi dei nostri marchi dobbiamo esserlo, almeno prima che crucchi, indiani o cinesi ce li portino via.
    L'alfa 147 rimane un prodotto che ancora oggi, al 9° anno di vita, rimane confrontabile con la tua golf, quindi tanto di cappello.
    La MiTo 1.4 155 cv è un gioiellino.
    E ancora non è uscita la 149....ocio quindi.

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Non costruire auto sportive non significa non costruire auto valide, sia chiaro. La golf non vuole essere un'auto sportiva, sebbene la vw talvolta la dipinga con questo aggettivo, è da intendersi come segmento medio al pari di una focus, di una 308 o di una bravo. E' sempre segmento C, però audi a3 e bmw serie 1 sono un gradino sopra, a mio parere l'audi SOLO per il prestigio del marchio e rifiniture (perchè in quanto a meccanica è identica ad una golf), bmw per prestigio del marchio e anche soluzioni tecniche.
    Non capisco tutto questo accanimento contro la golf, il confronto con la serie 1 non ha proprio senso di esistere, bmw e vw viaggiano su due piani differenti per un'infinità di motivi, uno su tutti il target e il prezzo. Se continuate con altri sterili confronti tra questi due marchi secondo me rischiate di screditare bmw e dare lustro a vw.
    Una cosa soltanto... alla presentazione della golf ieri la fila di auto che volevano parcheggiare iniziava a 500 metri dal salone, dentro le persone erano pigiate come in discoteca, perché invece alla presentazione della toyota auris dentro il concessionario c'era l'eco??

17. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Guarda sarebbe tutto passabile, però col giudizio sulla mito hai perso tutti i punti, credimi. La mito ha tanto di alfa quanto io di una modella svedese. E' una grande punto in tutto e per tutto, auto che tra l'altro conosco molto bene e reputo nel complesso piuttosto valida. Ma con la mito l'alfa ha definitivamente sotterrato quel briciolo di identità che gli era rimasta.
    Un ultimo appunto. Ribadisco che non sono solo i risultati sportivi a fare la storia di un marchio, produrre un modello da oltre 30 anni e venderlo consecutivamente in oltre 30 milioni di esemplari non è roba da poco, la vw produce modelli con una longevità tale (vedi passat, golf, polo) che solo la porsche con la 911 è riuscita ad eguagliare. Tra 10 anni ci scommettlo le palle che esisterà ancora una una vw golf, mentre invece la bmw serie 1 o l'audi a4 saranno in pochi a ricordarla.

18. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Bravissimo.
    Questo post esattamente fotografa la realtà.
    La golf è un OTTIMO prodotto, e qui tutti lo riconoscono, ma non è confrontabile con BMW, Audi, Volvo e Mercedes, è versatile e non nasce come auto sportiva.
    Tanto è vero che lo stesso gruppo VW fa le auto economiche (Skoda), le normali (marchio VW), le auto premium (Audi). E dunque, sempre nella famiglia gruppo VW mai si arriverebbe a sostenere che la golf e la A3 hanno lo stesso target di cliente, qualità costruttiva ecc.
    La golf è per la massa e per mille usi, per questo raccoglie i consensi che ha.
    E' solo cawadany che non lo capisce, ma pazienza.

19. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Onestamente non ho seguito tutte le 23 pagine della discussione, ma non riconoscere la superiorità di bmw rispetto a vw significa mancare totalmente di obiettività, o forse di conoscenze in ambito automobilistico

20. ElviS

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    non fa una grinza.

e ti risparmio le 23 pag.: c'è un utente che ha una golf, Cawadany, che afferma che invece golf, 1er, A3 ecc. sono sullo stesso piano.
    E tutti a cercare di fargli capire che la realtà è un'altra.
    ma mica è facile fargli realizzare questo concetto banale....

Share This Page