Preciso subito che apro questo post per un puro e semplice sfogo... Lunedi della scorsa settimana mi trovo in centro a torino per lavoro e per evitare righe e bolli decido di utilizzare il parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio a Torino. Al mio ritorno scopro che qualcuno si e delicatamente appoggiato al mio paraurti anteriore strisciandolo di brutto. Mi incaxxo tipo iena ma alla fine la prendo con filosofia e penso "e va be con 100€ la sistemo". Martedi di questa settimana parcheggio la vettura davanti al mio ufficio torno a casa la sera sotto il diluviio e mercoledi mattina mi trovo una bella sopresa...a machina asciutta mi accorgo che qualcuno ha deciso di divertirsi anche sul paraurti posteriore anche qui con una bella strisciata blu. Risultato? vettura con due paraurti da fare! Premetto non sono le spese per verniciare i paraurti che mi fanno incaxxare cosi tanto (anche se non sono certo felice di regalare soldi cosi) ma quanto il fatto che la gente non presti attenzione alle vetture degli altri e tantomeno si preoccupi di lasciare uno straccio di biglietto con i dati. Ma e cosi difficile avere un po di buon senso e rispetto per gli altri? Penso che da queste piccolezze si possa capire il perche tanta gente che provoca incidenti anche gravi poi scappa e crede di godere di un senso di impunita. Scusate se vi ho annoiato con la mia lagna
solidarieta'.. successe anche a me.. ma quello che mi chiedo io ma la gente a che c.....o le paga a fare le assicurazioni??? per essere in regola ai posti di blocco delle fdo??
Che dire...questi episodi, citati da cinghialone, sono il chiaro specchio della realtà in cui viviamo e non solo automobilistica Citando il grande Vasco. "...non c'è più rispetto per niente, neanche per la gente.." Fiuguriamoci, poi, per i beni altrui...purtroppo, secondo, me, andrà sempre peggio!! Solidarietà a cinghialone...:wink:
tre macchine ho avuto di recente tre soprese ! ormai e un abitudine l'unica cosa e la casko (che non ho)
slidarietà.. perchè non provi a telefonare al getstore del parcheggio??.. di solito è pieno di telecamere contro furti e atti vandalici.. forse risolvi.. forse no..
preferisco evitare mal di pancia con mille telefonate x cercare il gestore e cosi via...faccio prima a fargli dare una verniciata :wink:
esatto! molta gente se ne frega altamente della propria auto perche la vede solo come un mezzo che deve portarlo da A fino a B e finita li, ma non si rende conto che x molta gente come penso tutti questo di questo forum la vettura sia qualcosa di piu che un semplice mezzo di locomozione!
Purtroppo siamo in mezzo a buzzurri che se ne fregano alla grande, di persone che non sanno guidare e tantomeno parcheggiare. Peccato che nessuno dica nulla. Sai a loro che gli frega di toccare il paraurti della scassosissima Saxo 1.6d del 1990 che guidano... tanto sono di plasticaccia nera. Cosa importa se aprendo la portiera con su 8mila cartarifrangenti ti segnano la fiancata della macchina. Per non parlare delli rigatori... quelli la macchina proprio non c'è l'hanno e per invidia rigano quelle degli altri. La mia non è durata 24 ore da quando l'ho ritirata... Io propongo di eletrizzare a 10.000V le scocche EHEHHE
Bravo hai centrato il problema, a parte danni gravi dovuti ad urti nei parcheggi dovuti proprio ad incapacità di guidare o distrazione, la maggior parte dei segni sui paraurti sono fatti proprio da persone che si appoggiano normalmente per fare parcheggio, ne vedo tantissime che per uscire magari da un parcheggio stretto vanno ad appoggiarsi ripetutamente sulle altre vetture per sfruttare tutto lo spazio utilizzabile, a me è successo più volte mentre ero addirittura in auto, una volta sono sceso per dire a una signora che si era appoggiata troppo violentemente"scusi signora ma non ha sentito che mi ha picchiato nella macchina?" la signora che stava facendo ancora manovra mi dice " io? assolutamente no".
Come ti capisco...io ho praticamente tutti gli angoli toccati. Eppure cerco sempre di mettere l'auto in posti tranquilli... Qualche giorno fa per esempio ho assistito in diretta ad una donna (guarda caso) che manovrando con la sua 159 Sportwagon,con tanto di SENSORI DI PARCHEGGIO,è riuscita ad appoggiarsi sul mio paraurti!!! Fortunatamente non mi ha fatto nulla,ma non ho potuto evitare di dirgliene quattro...e anzichè scusarsi era pure scocciata!!!
Ditemi quello che volete, ma sono sempre più convinto che siano spesso donne e anziani a combinar sto genere di danni.
Donne...donne... Una mia amica è convinta che le auto affianco servono per tenergli la porta aperta!!!
Io un po di tempo fa abitavo in una casa in qui non c'era il box auto o un garage, quindi la lasciavo fuori in strada e puntualmente me la trovavo o sverniciata da altri paraurti o con le fiancate rigate (per dispetto) e mi hanno rotto 4 volte il vetro per rubare...Alla fine ho messo una videocamerina analogica puntata sulla macchina e collegata al mio pc e grazie ad un programmino di videosorveglianza con rilevazione di presenza, ho registrato, a parte la mia vicina che ogni volta passava vicino alla macchina me la fresava con le buste della spesa, chi rigava la macchina era LA MIA PADRONA DI CASA!!!! ha 87 anni ..ma credo che adesso sia morta.
anni fa da giovane con un mio caro amico per porre fine a questo fenomeno abbiamo preso allo sfascio una bobina di una auto , poi abbiamo fatto un circuito che simulava le puntine , un oscillatore , traovata la frequenza di risonanza abbiamo sperimentato... dalla bobina uscivano scintillone da paura , non mortali ..... altrimenti non sarei qui si attivava con il telecomando .... il delinqunte riceveva un scossa (forte quando era a circa 5 millimetri dall'auto.... ma dove partiva la scossa si rovinava la vernice....poi magari qualche bimbo si faceva male... abbiamo abbandonato i progettooo.... avevamo superato di gran lunga i 10000V