Bmw 130i 3p vs Audi S3 restyling...chi vince secondo voi???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw 130i 3p vs Audi S3 restyling...chi vince secondo voi????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 7 Novembre 2008.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    69.323
    123d E88
    130i tutta la vita,l's3 come è tarata più trazione davanti o dietro?
     
  2. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputation:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    L'S3 consuma molto....turbo + 4x4......credo consumi parecchio di più di un 130....
    Però come prestazioni le suona alla 130 sicuro sul dritto e mi sa anche nel misto.....

    Però alla fine prenderei ugualmente il 130...:-) perchè come linea la S3 non mi piace e la trovo giù vecchia e poi preferisco i TP.
     
  3. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputation:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    s3 naturalmente,trazione integrale,minor spese di assicurazione,turbo,bella linea(anche la 130)ma oltre ogni cosa con pochi euro passa la soglia dei 300hp:mrgreen:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    come prestazioni S3 è superiore alla 130i , è questione di decimi ma è superiore...Come estetica , serie 1 senza pensarci...

    PS : per spazzare via la gamma a3 completa , ce la 135i..
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Io credo che, come sempre, anche qui sia un fatto di "soggettivo gusto di guida": vuoi la compatta 2000, turbo, iper-veloce (con uno 0-100 da 5,7sec) e che và sempre, in ogni situazione (asciutto, pioggia, neve, ecc.) al massimo...e ti leva dai guai con una trazione assurda e tanta coppia...oppure vuoi la compatta 3000, aspirata, con un tiro infinito, una trazione che ti fà sbavare ad ogni uscita di curva, dei freni eccellenti, rispetto la rivale, ed un telaio nato da anni ed anni di esperienza nel campo sportivo?
    Beh...io per "praticità" direi S3: consuma meno (a mio parere, perchè comunque è un 2000cc), và "più" forte (anche se è questione di decimi e di qualche km/h), tiene di più la strada...ed è certamente più facile "farla andare forte"...
    Ma la TP della BiEmme...vogliamo parlarne??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Resta un unico grande problema: la BiEmme dovrebbe fare (magari spuxxanandosi un pò) un 2litri benza che sapesse il fatto suo...sotto ogni aspetto, e che fosse sfruttabile e "caxxuto" come quello di Audi/VW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
    qualcuno di voi ha provato su strada l's3?
    è sì un'integrale permanente, ma per modo di dire: il buon torsen l'hanno predisposto per le serie S dalla 4 in su... questa rimane, in tutto e per tutto, una 4x4 "di ripiego".
    scordatevi la sensazione di trazione e di equilibrio propri di una ripartizione equilibrata (leggi subaru-mitsubishi-bmw stessa).
    fra le curve è molto più simile a un'anteriore. la ripartizione in condizioni di normale marcia è 95% all'anteriore. se si muove bene nel misto, grande merito va dato all'assetto e al pacchetto sopensivo.
    sicuramente un bell'oggetto, molto curata per materiali e design interno, ma non sarebbe la mia scelta ideale.
     
  7. Vince120d

    Vince120d Collaudatore

    362
    1
    12 Maggio 2008
    Reputation:
    11
    BMW 120d 3p
    Consuma meno e ok visto che audi è 4x4...ma piu spaziosa...io avevo a3 e ora ho da un paio di mesi un 120d 3 porte...non ce paragone, audi molto piu comoda e spaziosa...sia internamente che di bagagliaio...:redface::wink:
     
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputation:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    -miglio tiro del motore=MEGLIO AUDI
    -trazione infinita=MEGLIO AUDI
    -freni eccellenti=DATA LA SPORTIVA E LA CLIENTELA..MEGLIO AUDI
    -telaio=NUOVAMENTE AUDI
    :snipersmile::snipersmile:

    NON che sono un estimatore audi ma qui su questo forum ogni tanto si cerca di arrampicarsi sui muri dicendo che bmw qui,bmw la e bla bla... TP DELLA BM??quanti di noi sarebbero in grando di tenere sempre di traverso i propri mezzi riusciendo a surclassare un 4x4 di elevata potenza???forse l 1%!!!:eek:
    nella mia vita ho avuto delta evo da oltre 400cv,escort cosworth da oltre 300,subaru,slk 200k,audi,passat,golf ecc.... e posso dirti con molta tranquillita che con un s3 con rimappa e uno scaricuzzo su oltre 80% delle strade a partire da bs a bg posso stare davanti a tutti i bmw a listino comprese le grandi M...naturalmente ora non ditemi e pero ci vediamo in autostrada e vediamo chi ne a di piu...
    TUTTO QUESTO PER ESPRIMERE IL MIO PARERE PERSONALE quindi se avete qualcosa da ridere...FATELO!!siamo qui per questo!!:mrgreen:
     
  9. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputation:
    4
    bmw 118d
    che come telaio sia meglio l'audi mi è nuova... nn lo avevo mai sentito.... ma io nn me ne intendo!!
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputation:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    116i batte A3 Sportback: si passa ai modelli base, che risultano essere alla pari per prestazioni e tenuta di strada con lievi vantaggi nei vari punteggi per la A3 (interni, telaio, sterzo) o per la BMW (motore, cambio, “emozione”, prezzo), che vince di misura il confronto.
    tratto da autobild......
    naturalmente le differenze sono minime..stiamo parlandi di bmw e audi...
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    quoto:wink:
     
  12. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputation:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Quoto, l'ho avuto per le mani qualche giorno e devo dire che il comportamento non è come mi aspettavo, la sua progenitrice era molto più equilibrata, anche se aveva delle sospensioni non al top (parere personale :-k).
    Di certo la nuova versione è un missile, ma sinceramente dopo averla provata a fondo e dopo aver "subito" i consumi assurdi di questo motore, mi è caduto un mito..però il prezzo che mi hanno fatto per portarmela a casa è veramente allettante, e un pensierino lo sto facendo, ma solo come seconda auto (intestata alla mamma :redface:)!!
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036

    sicuramente!
    poi però il bmwista accende la macchina e inizia il divertimento...
     
  14. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Consuma meno???? Vedi che ti sbagli se ci tiri con l's3 non fai piu di 4-5km/l. parlate di entrare piu forte in curva, se la comprassi esclusivamente x la pista capirei la scelta della s3 ma visto che pista non la faccio ogni giorno mi godo i traversi e il sound della mia 130i!!!!
     
  15. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputation:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Ma non c'è neanche bisogno di tirare troppo per vedere quei consumi...
    Ho fatto quasi 250km e il consumo medio era sui 6,5km/l (ma una buona parte di strada l'ho fatta rilassato a 80km/h) :eek:!!!
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputation:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...evvai!!!
    l'audi sta per mangiare di un solo boccone ogni bmw in qualsiasi categoria...ma siamo su bmwpassion o su audi passion?
    no cosi è..perchè mi sembra di leggere continuamente post uguali..mi manca solamente la sfida serie 7 e audi a 8 e abbiamo fatto tombola...però sono certo che l'audi potrebbe guadagnare 0,72 secondi in entrata..si ne sono sicuro...perchè c'ha la trazzzzzzione q4u4t4t4r4o4 che la fa uscire più veloce(eddai..diciamo anche che l'Xdrive bmw rispetto a quattro è una cacca..l'abbiamo inventata prima noi di audi è!!)...e poi mentre esce più veloce invece di guardare avanti mi guardo le finiture che sono di una classe superiore della bmw...senza contare metà dei 0,72 secondi li ho anche guadagnati grazie all FSI che la bmw si sogna...e non menziono neanche i led che a me mi fanno più figo al centro città...mentre faccio lo struzzo davanti alla biondina che mi guarda folgorata nei led...ma basta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Allora che il telaio di Audi sia migliroe di quello BMW (parlavi di quello in alluminio della TT?) mi è nuova!!!
    Riguardo i consumi mi fido...non sapevo però che un 2000 4x4 consumasse di più di un 3000, anche se non 4x4...chiedo venia!
    Per quanto concerne le capacità di guida del nostro amico che ha guidato di tutto...bravo!!! Non ti propongo nessuna sfida, perchè certamente mi bastoneresti anche con una S3 originale, anzi forse anche con una 2.0tfsi...
    Però mentre tu ti impegni a guidare la macchina con traiettorie perfette, per strami davanti e risicarmi mezzo secondo ad ogni curva...io mi godo i traversi in ucita che riesco a fare (in tutta tranquillità) col TP della mia Elise, o un TP BMW...
    Ciau
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi chiedo se molti di quelli che hanno scritto in questa discussione hanno mai provato una s3 oppure no. Allora, prendere una golf/a3 normale a trazione integrale, mettere 4 cerchi da 18" e assetto un pò più rigido = telaio della S3, ovvero nè più nè meno una onesta compatta molto affidabile e sicura ma che emoziona alla guida quanto una lavatrice. Il motore va molto senza ombra di dubbio, in basso è un filo più vuoto rispetto alla versione da 200 cv, ma oltre i 2500 giri spinge piuttosto forte, però in maniera talmente lineare e progressiva che non invoglia neanche a tirare piu di tanto le marce (tant'è che l'allungo è scarsetto, si può arrivare a 7000 giri ma la spinta è già finita da un pò). A me l's3 non mi ha detto assolutamente nulla, è sicuramente un'auto molto veloce e relativamente facile alla guida, si riesce ad andare molto veloci senza un impegno eccessivo, però il divertimento è un'altra cosa. Se uno ci tiene a fare solo i tempi sul giro o nel tragitto "casello autostradale - casa in montagna" allora fa bene a comprare l's3, se invece si cerca un pò più di emozione alla guida e si vogliono apprezzare alcune sottigliezze dell'autotelaio dell'auto che sta guidando (pennellare le traiettorie, sfruttare la trazione per chiudere le curve o il bilanciamento per favorire gli inserimenti e così via), forse si deve guardare altrove. Guidando l's3 ho avuto l'idea di guidare la mia golf con un motore della madonna (in quanto a prestazioni) e un assetto un filo più rigido, ma tutto il resto era uguale, a partire dal sottosterzo dovuto al motore a sbalzo là davanti, al bilanciamento fortemente condizionato dalla distribuzione sfavorevole dei pesi, allo sterzo veramente approssimativo e poco comunicativo per concludere con la trazione quattro che pur garantendo ottima motricità non esalta affatto nelle reazioni (la conosco molto bene dato che la monta lo schema di trazione della mia golf 4motion). Insomma, è chiaro che non stiamo parlando di subaru impreza o mitsubishi lancer, rimanendo in tema di 4x4.
    Quanto ai consumi, un mio amico la possiede, se guida come un maiale fa sui 4/5 km/l, se guida da essere umano civile si avvicina anche ai 9.
    Sulla 130i non mi esprimo visto che non ho mai avuto modo di provarla, ma già solo per lo schema telaistico, i 6 cilindri in linea e il sound......
    Un'ultima considerazione: appena uscita l's3, l'audi l'ha messa a totale disposizione per i test drive, che mi hanno permesso di provarla e di scrivere quanto detto sopra (oltre al fatto che la possiede un caro amico), la bmw col cavolo che ti fa provare una 130i. C'è da dire che sicuramente l's3 destava molto più interesse rispetto ad una 130i dato che rappresenta il modello più esclusivo della gamma
     
  19. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputation:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    concordo con te con l EMOZIONE che puo darti un bmw a tp e ottima,ma quando sinceramente devo dare paghetta a qualcuno e non SPETTACOLO se entro in garage mi prendo una s3 invece che un 130i:wink:
     
  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputation:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ..alla fine
     

Condividi questa Pagina