qualcuno sa se il sequenziale deve essere revisionato e con quale scadenza ? A me sembra che ultimamente la cambiata sia meno veloce del solito. È come se ci fosse un piccolo ritardo durante la cambiata, anche al massimo della selezione del cambio. Qualcuno ha qualche idea ? Grazie. Sergio
ciao,guarda anch'io sn messo come te...o meglio,mi han detto di portare il libretto in bmw e loro ti sanno dire se è stato fatto l'aggiornamento al cambio o no...quindi prova a far cosi al massimo..(non è che cambi in velocità 2??)
...ritardo nella cambiata... ... no il fenomeno si presenta con tutte le posizioni del cambio, anche con DSG disabilitato. Ovviamente si sente di meno a mano a mano che che diminuisci la velocità di cambiata (ovvero passando alla tacca 5 e/o 6). Ho sentito dire che utilizzando il "launch control" dopo tre-quattro volte è necessario un "reset" della centralina perché il sistema stressa la frizione ed il sistema va in una specie di auto-protezione riducendo la velocità di cambiata. Va fatto dal concessionario ufficiale BMW (..figuriamoci...). Sergio
Da alcuni forum sembra anche che questa operaizone di "reset" del sequenziale costi un centinaio di euro. Cosa poi venga effettivamente fatto.... non si sa. Qualcuno ha lumi in proposito ? Sergio
Io avevo letto che esiste un vero e proprio aggiornamento per l'smg.Dovrebbe cambiare anche la visualizzazione della folle (da 0 a N o vicecersa).Comunque c'è chi l'ha fatto e saprà essere sicuramente più preciso di me :wink:
si si c'è,vai in concessionario con il libretto,loro ti sanno dire se è stato fatto l'aggiornamento..
l aggiornamento in questione serviva a rendere più soft le cambiate quindi l'esatto contrario di ciò che ha bisogno ser giotto. anche se non ho ben capito che tipo di ritardo lamenta. ciao
Da quel che avevo sentito c'era anche chi si lamentava dello stesso problema di sergio che hanno poi risolto con questo aggiornamento...non ci metterei la firma però :wink:
Io Ho Fatto L'aggiornamento Ma A Parte Il Cambio Della Scritta Sul Display Da 0 A N Nessuna Differenza
La butto lì ... non ho mai visto un SMG segnare la N al posto dello 0, se è vero postatemi una foto. !!!!! :wink:
no no c'è c'è....dal restayling in poi segnano tt le N....e cmq fare l'aggiornament del cambio serva a poco..cambia solo la lettera...non è che dal restayling in poi hanno cambiato funzionalità o dati nella centralina del cambio...cambia solamente la lettera e basta..
Aggiornamento eseguito e nessuna N è comparsa quindi i discorsi sono due o è stato sostituito con uno + recente che fà ricomparire lo 0 al posto della N o il discorso della N non è mai esistito.:wink: Cmq fra un pò dovrei avere notizie super attendibili.
La mia è pre restailing, e sulla leva dell'Smg c'è lo 0, ma sul display segna N, non so se prima dell'aggiornamento segnava 0 perchè quando l'ho presa era gia cosi, ma cmq l'ho fatto riaggiornare ad agosto per un malfunzionamento e segna sempre N a folle.