Buongiorno a tutti, dopo circa 18000 km percorsi con la mia 320 touring F31 senza il minimo problema, un paio di giorni fa, all'improvviso, è comparsa una segnalazione sul control display "Blocco motore - non è disponibile tutta la potenza del motore - contattare un centro assistenza BMW". In effetti la macchina non accelerava: il calo di potenza era evidente e la velocità non superava i 90-100 km/h (ero in autostrada). Dopo 3-4 km mi sono fermato in area di servizio, ho controllato il motore ma non c'era nessun problema evidente (fumo, odori strani o rumori anomali). Dopo aver spento e riacceso il motore, la segnalazione è scomparsa ed anche il check-control segnalava "nessuna avaria". Sono ripartito e ho percorso qualche km a velocità contenuta e senza strappi e la macchina era ritornata assolutamente normale. Dopo l'inconveniente, nei 2 giorni successivi ho percorso altri 500 km circa, senza problemi. Sicuramente porterò la vettura in officina per un controllo, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile. Grazie.